Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 600 rr 2008: vibrazioni / saltella menti in staccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 600 rr 2008: vibrazioni / saltella menti in staccata

    So che ė un argomento trito e ritrito per? nelle numerose discussioni non ho ben capito se esiste una soluzione.

    Sostanzialmente nelle staccate violente sento l'anteriore vibrare / saltellare come se l'asfalto avesse delle sconnessioni.

    Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su da farsi?


    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Forse semplicemente arrivi con la forcella a pacco??? Ti capita principalmente percaso quando scali seconda-prima???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dischi piegati o forcella a pacco o con problemi idraulici o gomma difettosa o piu cose contemporaneamente..le cose possono essere tante c ? da fare scremare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Successo anche a me, cambiato i dischi e ho risolto tutto. Non escluderei che la forcella vada a pacco...ma prova a prendere un comparatore e controllare che non siano i dischi...i dischi originali si piegano solo a guardarli, io li smontavo ogni volta che dovevo cambiare la gomma, dopo che per un cambio gomme fatto da un cane mi ha stortato i dischi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il cbr 600 07 e successivi ha questo problema dalla nascita,e ne soffrono tante moto,almeno il 10%,ma nessuno ? riuscito a capire di preciso come risolvere.
          un mio amico ha smontato tutto l'anteriore pi? volte,controllato pinze,dischi,controdado cannotto (era lento),piastre,cerchio ma non ? riuscito ancora a risolvere.
          la mia ? sempre andata liscia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me ? pi? che altro una questione di come si guida...se la forcella va a pacco magari o bisogna regolare le sospensioni o bisogna caricare di meno l' anteriore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tolmy1983 View Post
              il cbr 600 07 e successivi ha questo problema dalla nascita,e ne soffrono tante moto,almeno il 10%,ma nessuno ? riuscito a capire di preciso come risolvere.
              un mio amico ha smontato tutto l'anteriore pi? volte,controllato pinze,dischi,controdado cannotto (era lento),piastre,cerchio ma non ? riuscito ancora a risolvere.
              la mia ? sempre andata liscia
              si hai ragione, la sapevo anche io questa storia e -anche se raramente- ? successo anche a me

              non penso proprio dipenda da come si guidi..a me ? capitato una volta all'ingresso di un tornante, ho dovuto riaddrizzare ed andare largo..fortunatamente non passava nessuno.

              ah, ero ad andatura da passeggio e mi godevo il panorama con la mia zavorrina..potevo andare a 60 all'ora, non penso proprio di aver tirato una staccata da supersport

              Comment


              • Font Size
                #8
                Personalmente il fenomeno del chattering con il cbr 600 2009 mi capita solo quando passo molto velocemente in scalata dalla 2^ alla 1^ per via del forte freno motore in 1^ marcia, ma parliamo comunque di scalata e frenata abbastanza forte. Ho ovviato al problema essendo pi? dolce nella scalata ed al massimo proprio abbassando un pochino la pressione delle gomme. Ovviamente credo di aver capito che di chattering stiamo parlando...se i rpoblemi sono altri io non li ho

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho lo '08, come dice tolmy1983, alcune cbr di quegli anni ne soffrono..o meglio, anche a me l'hanno detto piu persone, cambiando dischi, rifacendo l'idraulica delle sospensioni, non hanno risolto nulla..

                  ripeto, a volte mi ? capitato, frenando normalmente, senza mandare a pacco le sospensioni..e senza scalare marcia
                  incomincia a vibrare tutto l'avantreno, mandando in risonanza anche le mie @@*

                  se questo difetto sia una leggenda metropolitana non lo so, ma di sicuro dischi storti non sono, ne tantomeno problemi all'idraulica: me lo fa una volta ogni morte di papa..e la frenata dopo tutto ok

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by radiohead View Post
                    io ho lo '08, come dice tolmy1983, alcune cbr di quegli anni ne soffrono..o meglio, anche a me l'hanno detto piu persone, cambiando dischi, rifacendo l'idraulica delle sospensioni, non hanno risolto nulla..

                    ripeto, a volte mi ? capitato, frenando normalmente, senza mandare a pacco le sospensioni..e senza scalare marcia
                    incomincia a vibrare tutto l'avantreno, mandando in risonanza anche le mie @@*

                    se questo difetto sia una leggenda metropolitana non lo so, ma di sicuro dischi storti non sono, ne tantomeno problemi all'idraulica: me lo fa una volta ogni morte di papa..e la frenata dopo tutto ok
                    la forcella non v? mai a fine corsa,trattasi di altro problema.
                    su un altro forum ci sono 23 pagine di discussione,e nessuno ha detto chiaramente come ha risolto.
                    se i mod. lo consentono vi indirizzo via messaggio a questa discussione.
                    saluti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scommetto che nel mezzo ci sta una scalata in rapporti bassi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nrg17 View Post
                        Scommetto che nel mezzo ci sta una scalata in rapporti bassi
                        no, nessuna scalata..anzi, addirittura a frizione tirata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Boo.. conosco un treno di amici col 600 post 2007 sta cosa non l avevo mai sentita..davanti il 600 ha molle dure e idraulica scarsa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            Boo.. conosco un treno di amici col 600 post 2007 sta cosa non l avevo mai sentita..davanti il 600 ha molle dure e idraulica scarsa.
                            mi consigli di fare qualche modifica? io ci vado solo in strada..e siccome sono ignorante in tema di forcelle e sospensioni sono dell'idea del "lascio il mondo come sta per non far casini"

                            revisione base e basta,olio nuovo alla forcella...olio e azoto al mono
                            se non hai esigenze particolari e ti trovi gia adesso bene lasia il mondo come sta..
                            magari fallo fare a gente competente di sospensioni,quello si,che non ti voglia vendere un qualcosa x forza
                            Last edited by bosco_RR; 09-10-14, 15:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              revisione base e basta,olio nuovo alla forcella...olio e azoto al mono
                              se non hai esigenze particolari e ti trovi gia adesso bene lasia il mondo come sta..
                              magari fallo fare a gente competente di sospensioni,quello si,che non ti voglia vendere un qualcosa x forza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X