Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risuonatori convogliatori airbox cbr600rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Risuonatori convogliatori airbox cbr600rr

    Ho letto che alcuni di voi hanno rimosso i risuonatori dai convogliatori dell'airbox della cbr600rr

    A cosa serve e come si fa?
    Non ci sono dei contro?

    Lamps

  • Font Size
    #2
    niente contro ed e' semplicissimo..smonti le carene e togli la parte sotto del convogliatore e attappi il buco col nastro americano....


    non ti aspettare miracoli!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma a cosa serve questa modifica?

      Grazie Boyroma

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti sconsiglio di toglierli, a meno che tu non usi la moto solo in pista.
        Quei risuonatori sono in pratica delle sacche per equilibrare la pressione dei condotti dell'airbox, in modo che la pressurizzazione al suo interno sia pi? o meno costante, o almeno che segua una curva pi? piatta possibile, anche se a discapito di un certo gap pressorio.
        Se togli queste "sacche" raggiungi una pressione all'interno dell'airbox leggermente superiore (quindi in teoria faciliti il riempimento, ergo il rendimento volumetrico), ma la pressione stessa avr? un andamento pi? ondulatorio, a discapito quindi dela regolarit? di funzionamento.
        Senza contare che cmq, per sfruttare al meglio l'aumento di pressione, va comunque rifatta la carburazione...
        Insomma, se usi la moto su strada, io ti sconsiglierei di fare quest'operazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sapevo che togliendoli l'andamento non e' ondulatorio....

          la suzu per esempio non li ha manco di serie....

          da quello che so e' che servono solo per l'omologazione....


          cmq la carburazione ne risente proprio in minima parte....

          prova con e senza...secondo me...poi decidi te...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per il consiglio

            Lamps

            Comment


            • Font Size
              #7
              Boy.. io ho riferito quello che avviene IN TEORIA, ma non so quanto sia il valore effettivo degli sbalzi pressori che ho citato. Magari son picocli, non saprei, dovrei fare qualche calcolo...
              Ad ogni modo so di ragazzi che hanno fatto tale modifica su un CBR 600F (che ha un motore piuttosto metereopatico), ed hanno avuto solo peggioramenti, almeno su strada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si hai ragione su questo concordo....

                toccherebbe provare...

                ad esempio il gsxr 99 coi condotti in carbonio anche su strada andava da paura.....

                poi dipende))

                Comment

                X
                Working...
                X