Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio (o arrivederci) s-rr... Che faccio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio (o arrivederci) s-rr... Che faccio?

    Sto facendo un pensiero (controcorrente) al cbr1000rr....
    vorrei una moto amichevole,poco stancante nella guida, in cui ci sia poco da smanettare sulle quote per farla curvare, motore mi andrebbe bene anche se fosse 750 , per farmi quella manciata di pistate in un anno (spero!) senza troppi patemi....

    della serie:

    -vado
    -metto la benzina
    -giro
    -mi diverto
    -me ne fotto se ormai i cv si misurano a multipli di 100 :gaen:

    che dite ? scelta corretta ?

    p.s. = non odiatemi ma porr? lo stesso quesito in suzuki (750-1000)

    grazie

  • Font Size
    #2
    Direi che un cbr 1000 ? una scelta furba e economica
    Pesa poco curva molto bene ed ? stabile di quote e telaio.
    Se te ne fotti il motore lo puoi lasciare anche originale.scatalizzi con un terminale e basta..
    La prepari solo di sospensioni e freni..e ormai c ? un database che ? difficile far andar male di ciclistica la bieree
    Io ci giro in strada in pista vado poco, e la mia ? cosi
    Last edited by bosco_RR; 05-11-14, 10:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      kawasaki no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sakko View Post
        kawasaki no?
        mi sono dato un budget volutamente limitato (quindi andr? di usato!), non voglio ripetere l'errore che ho fatto con l's-rr, dove mi sono lasciato prendere la mano e alla fine avevo quasi timore ad usarla da tanto era bella e curata.

        in pi? credo, pronto ad essere smentito, che a bassi e medi il cbr tiri un p? di pi?.... io sono bello pesante e un p? di "schiena" non guasta

        quindi in sintesi mi sento di escludere kawa
        .... anche se avevo messo gli occhi sul "fetentone"....fortunatamente ha gi? trovato un nuovo proprietario, cos? mi sto orientando su altro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          Direi che un cbr 1000 ? una scelta furba e economica
          Pesa poco curva molto bene ed ? stabile di quote e telaio.
          Se te ne fotti il motore lo puoi lasciare anche originale.scatalizzi con un terminale e basta..
          La prepari solo di sospensioni e freni..e ormai c ? un database che ? difficile far andar male di ciclistica la bieree
          Io ci giro in strada in pista vado poco, e la mia ? cosi
          -semplice
          -chiaro
          -esaustivo

          .... non avevo dubbi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho un amico che vuol passare dal k8 600 al bmw, come me fa solo pista, e sto cercando in tutti i modi di mandarlo su un cbr gi? pronto pista usato.

            lui vorrebbe bmw ma gli ho gi? detto che non ? come salire sul suzuki mettere benza e via. in pi? si tiene un bel po di soldini in tasca. forse l'ho convinto.

            tornando a te:

            spesa contenuta, tanto divertimento e zero sbattimento, mix perfetto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il bmw primo modello l'ho guidato spesso l'hanno avuto diversi amici alcuni ce l'hanno ancora

              tenendo presente che nessuno li ha tenuti originali faccio mente come erano di serie
              per me il cbr ? piu piccolo,come ingrombri e come triangolo sella pedane manubri..uno alto 1.90 nel bmw sta meno sacrificato x capirci.
              il cbr forse ? un po piu agile di quote.ma il bmw ? piu neutro di serie..a chi gli piaciono moto neutre
              il cbr ha piu cavalli ai medi,si sente,ma il bmw ? rapportato meglio al cambio..l'abisso di differenza non c ? x me
              il bmw frena mooolto meglio,l'unica componente "pari" sono le pinze che son valide anche se bmw monta brembo e honda tokico ma sono delle buone tokico...il resta pompa dischi e mescola pasticche originali quasi na merda x honda
              passati i 9000 giri....ci sono,circa,25 cavalli di differenza ma quello gia lo sai
              Last edited by bosco_RR; 05-11-14, 12:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VIL 990 View Post
                mi sono dato un budget volutamente limitato (quindi andr? di usato!), non voglio ripetere l'errore che ho fatto con l's-rr, dove mi sono lasciato prendere la mano e alla fine avevo quasi timore ad usarla da tanto era bella e curata.

                in pi? credo, pronto ad essere smentito, che a bassi e medi il cbr tiri un p? di pi?.... io sono bello pesante e un p? di "schiena" non guasta

                quindi in sintesi mi sento di escludere kawa
                .... anche se avevo messo gli occhi sul "fetentone"....fortunatamente ha gi? trovato un nuovo proprietario, cos? mi sto orientando su altro
                vedremo se farai una moto brutta e economica...ho visto il tuo bmw.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  concordo con te l'unica cosa di cui, io, sentirei la mancanza ? quella di un traction control come gli ultimi OEM tipo BMW, Aprilia ed ora Ducati

                  immagino che ce ne siano diversi aftermarket ma non so a quale livello di efficenza siano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sakko View Post
                    vedremo se farai una moto brutta e economica...ho visto il tuo bmw.
                    non lo hai visto con le ultime chicche.... niente di che, per? sebbene sia fermo gi? da un p? ogni tanto gli ho fatto qualche regalino .... gli ho perfino montato due gomme nuove, pur sapendo di non usarlo..... s? lo so..... sono malato

                    beato chi se la piglier?

                    per? fidati..... non far? pi? l'errore di spendere quasi 40k per una moto ed esserne schiavo a tal punto da averne soggezione.... per la potenza ?..... macch? la potenza si pu? gestire..... avevo quasi timore di usarla per paura di rovinarla

                    ho passato pi? tempo a pulirla e lucidarla che ad usarla

                    ora ho bisogno di una moto "da battaglia" che se mi cade dai cavalletti ci possa ridere su

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io poi ero gi? stra-contento di questa, figuriamoci il 1000 recente .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        aggiungo anche che qui in sezione honda ho gi? avuto diversi riscontri tecnici...... in sezione suzuki mooolti di meno.....

                        honda vs suzuki = uno a zero !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono passato da cbr a kawa solo per questione di potenza massima...

                          se non hai troppi patemi di avere 200 cavalli sul cbr vai sul sicuro, cicistica sublime, motore bello coppioso ai medi e molto amichevole, non ha molto allungo per?...

                          le trovi preparate a due spicci

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            io poi ero gi? stra-contento di questa, figuriamoci il 1000 recente .....

                            ho avuto anchio il 954....
                            ecco...

                            pensalo.....

                            il cbr 2008> ? un aereo a confronto

                            ovviamente non sono i 15cv in piu del 1000,il 954 aveva un telaio e un forcellone "stradale",eccezzionale x strada anche perch? gia 12 anni fa pesava molto poco..ma deludente in pista qualsiasi sospensioni montavi...

                            il 1000 ha un telaio migliore e piu rigido..

                            ecco..la differenza tra bmw e cbr1000 ? sopratutto che ha piu rigidezza il bmw e senza avere l'ettronica ? tosto da guidare con tutti quei cv..il cbr ? piu amichevole perch? un po meno rigido.
                            gli aiutini del TC in una moto di telaio e motore come il bmw sono indispensabili....sul cbr utili ma non indispensabili .x me

                            metti 190cv sul cbr dopo la musica cambia
                            Last edited by bosco_RR; 05-11-14, 16:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              metti 190cv sul cbr dopo la musica cambia
                              l'appetito viene mangiando

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X