Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbx 125 '80

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbx 125 '80

    Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiutino.
    Un amico possiede la moto in oggetto e deve sostituire le punterie.
    Purtroppo in zona da noi non riesce a reperirle, avete qualche contatto o indicazione su dove trovarle?


  • Font Size
    #2
    mercatini....

    di nuovo credo ci sia poco o nulla in giro....
    forse prova a sentire honda mamoto di salerno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuro sia CBX 125 e non CB 125 X?
      Perch? nei cataloghi ricambi vecchi mi risulta solamente CB 125 X.
      Comunque di roba nuova per moto fino agli anni '70 all'estero se ne trova,puoi dare un'occhiata a questi siti:

      Honda Motorrad Ersatzteile Versand

      Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts

      HELLEMANN MOTORRADSERVICE

      https://www.davidsilverspares.co.uk/parts/

      Honda CB 125 T 78 Parts at Wemoto - The UK's No.1 On-Line Motorcycle Parts Retailer

      Nel primo bisogna inserire il numero di telaio mentre negli altri sarebbe meglio avere il codice del ricambio cos? da andare sul sicuro,a volte nelle liste non ci sono i modelli nello specifico,sopratutto se poco diffusi,ma possono avere a disposizione i codici.
      Last edited by Luke#80; 26-01-15, 12:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille per le dritte. Sul libretto c?? scritto cos?, poi a livello di ricambi non saprei come viene catalogata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora sar? di certo lei,ho trovato una scheda con i dati tecnici in cui c'? indicata anche la CBX...non sapevo esistesse la 125,per quello avevo il dubbio.

          Per? per andare sul sicuro ed ordinare con i codici giusti i ricambi serve il part list,per le moto antecedenti ai '90 funziona tutto tramite catalogo ricambi cartaceo...nell'EPC Honda online non si pu? trovare nulla.

          Il motore tr? le varie CBX/CB-X/CB-S/CB-E CREDO sia lo stesso quindi magari pu? andare bene anche il part list della CB125X,ma non riesco a trovare abbastanza dati per dirlo con certezza...una volta che li hai ordinati sbagliati...

          Sai che ricambi servono di preciso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Luke#80 rispondo qui perch? non mi fa mandare un msg privato e il topic a cui volevo rispondere era troppo vecchio e non ho abbastanza permessi dal forum perche sono troppo nubbo.Sono anche io di PD e ho anche io un TA600 dell'87 e magna olio come se non ci fosse un domani: 700gr per 350 km 15w50 sintetico 5100 motul. come posso fare per risolvere il problema? sai consigliarmi dove andare?
            ...perche da Motoservice mi hanno detto di rifare tt il motore per la modica cifra di 2000€.

            Grazie mille

            Davide

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Luke#80 rispondo qui perch? non mi fa mandare un msg privato e il topic a cui volevo rispondere era troppo vecchio e non ho abbastanza permessi dal forum perche sono troppo nubbo.Sono anche io di PD e ho anche io un TA600 dell'87 e magna olio come se non ci fosse un domani: 700gr per 350 km 15w50 sintetico 5100 motul. come posso fare per risolvere il problema? sai consigliarmi dove andare?
              ...perche da Motoservice mi hanno detto di rifare tt il motore per la modica cifra di 2000?.

              Grazie mille

              Davide

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao depa,dato che col topic centra poco direi che potevi aprirne uno dedicato....tanto per alzare un po la media del forum visto che nella marea di topic spazzatura ogni tanto qualche topic tecnico e sopratutto in tema con l'argomento moto fa sempre bene!

                Comunque visto che ci sono ti dico che se il problema sono i soldi allora lasciala cos? com'?,se non hai intenzione di spenderne l'unica cosa da fare ? continuare a rabboccare..

                Come minimo di ricambi cantano minimo minimo 600? solo per la parte superiore del motore ma anche di pi? perch? se vuoi risolvere definitivamente van cambiati i pistoni completi con relativa rettifica dei cilindri e le guide valvole anche loro con successiva rettifica per riportarle in tolleranza con gli steli delle valvole...quindi c'? da aggiungere il lavoro della rettifica.

                Al solito quello che porta su il conto ? la manodopera,quindi o ci si fa i lavori da se oppure bisogna necessariamente affidarsi a qualcun'altro...direi che 1500? sono il minimo per un lavoro del genere,quindi per aprire TUTTO il motore controllando TUTTO e sostituendo quello che c'? da cambiare la cifra che ti han chiesto ? nella norma di un'officina in regola che ha da pagare stabile,tasse e dipendenti...fermo restando che per il consumo olio ? fondamentale fare quanto scritto sopra.

                In ogni caso il 5100 ? semisintetico mentre il 7100 ? sintetico,ma per esperienza su motori vecchi che tendono a consumare olio il migliore ? il minerale,in casa Castrol usando l'Actevo 20/50 ne consuma qualcosa in meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille Luke#80, ho deciso che vendo tutto e basta, troppi problemi dal momento che a quanto pare il problema si ? esteso anche alla distribuzione quindi il motore ? da buttare in tronco, l'ho messa in vendita sperando di trovare qualcuno che abbia gi? un motore magari o che se la voglia sistemare in garage per i fatti suoi!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X