Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo impianto e valvole Stahlbus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgo impianto e valvole Stahlbus

    Hola boys,

    Premetto che non ho mai spurgato una moto, ma sulle bici da DH l' ho sempre fatto, quindi l' idea di come si faccia ce l' ho.... Diciamo solo che il fattore serbatoio liquido freni e Stahlbus mi ha fatto sorgere alcuni dubbi.
    Ho le Stahlbus sia su pinze che su pompa.

    Andiamo per gradi:

    Riempimento impianto:
    Allora ho riempito l' impianto andando a svitare di due giri la valvola su una pinza alla volta e aspirando con una siringa.... nel frattempo mi assicuravo che il serbatoio non si svuotasse mai. Fino a qui dovrebbe essere tutto corretto.

    Ora viene il primo dubbio, al termine di questa fase di aspirazione dalle pinze ho fatto la stessa procedura ma aspirando dal lato pompa. Ho forse sbagliato?

    Successivamente mi sono preoccupato dello spurgo.

    Quindi svito di mezzo giro la valvola su ciascuna pinza (Una pinza alla volta) e comincio a pompare con la leva freno cos? da far uscire le bolle d' aria. Fatto sta che le prime pompate vanno completamente a vuoto, con la leva che si indurisce dopo circa 6-7 pompate per effetto dell' avvicinamento delle pastiglie ai dischi. E' normale questo? Non mi era mai capitato in precedenza (sulle bici)

    Successivamente ripeto la stessa procedura anche sulla seconda pinza, ma in questo caso la leva non va a vuoto visto che le pastiglie sono gi? vicine ai dischi.

    Per ultimo faccio la stessa procedura anche sulla leva freno.


    Tutto ok? C' ? qualcosa che non va? su su fatemi sapere che a fine mese si va in pista :-P
X
Working...
X