Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta finale, CBR 1000 RR '08 o Suzuki K5 yoshi? Help me

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta finale, CBR 1000 RR '08 o Suzuki K5 yoshi? Help me

    Ciao Centauri... Da mesi ormai giro nel web e concessionari alla ricerca di qualcosa che mi faccia rimpiangere meno il fatto di aver venduto la mia BMW S1000RR, ma la cosa ? proprio dura... Per una questione economica alla fine sono costretto a ripiegare su moto attorno i 6 mila euro, quindi capirete che le scelte non sono moltissime... Essendo stato sempre un "hondista" prima della ESSE aveva fatto il pensiero di ritornare subito in sella ad un bel cbr 1000 ma in quasi due mese di ricerche ho notato che la cosa ? difficile se voglio realizzare quella cifra per un modello almeno 2009/2010. Il vostro ausilio infatti ? richiesto qui: sono sull'orlo diciamo della scelta finale ma ho ancora diversi dubbi in merito al cbr 1000 del 2008 per via di quella campagna di richiami... Ho amici meccanici, honda e non, e mi dicono che il modello 2008 sarebbe da evitare come acquisto dal mercato dell'usato dei privati, perch? "mangiavano" olio nel vero e proprio senso della parola tant'? che hanno avuto anche campagne di richiamo e aggiornamenti di cui tutti siamo a conoscenza... Adesso sono in trattativa per un cbr 1000 immatricolato a Luglio del 2008, due proprietari, mai incidenti, 20.500 km con il richiamo alla pompa fatto, ma senza aver per? fatto l'aggiornamento del cambio (perch? era facoltativo). Il soggetto che ce l'ha ora dal 2012 ha fatto circa 6500 km e mi ha detto che non ha mai avuto problemi di nessun tipo e che tutti i tagliandi (fatti da meccanico honda) sono stati sempre regolari... Come numero di telaio rientra in quelle che hanno avuto richiami e un po' di problemi, ma secondo voi ? davvero da evitare quell'annata??? Posso rischiare di prendere sul serio una grana acquistando questa moto? Il prezzo di realizzo finale per questa moto, con tanto di scarico arrow completo in titanio, tubi in treccia e una power commander 3 sarebbe sui 6 mila euro. Dall'altra parte ho un Suzuki GSX-R 1000 K5 yoshimura, nero, 17 mila km unico proprietario, di una ragazza (mai pista), sempre assicurata ma con un incidente nel 2007 che riferisce esser stato di lieve entit?... Fatto sta che dal 2007 in poi ha sempre assicurato la moto e ci ha camminato senza problemi quindi potrebbe esser verosimile il fatto che sia stato di lieve entit?. La moto presenta mono wp, tubi in treccia, ammortizzatore di sterzo ohlins e ovviamente scarico yoshimura, parlando per una cifra di realizzo finale di circa 4.500 euro... VOI, dunque, cosa fareste al mio posto? Che ne pensate dei cbr del 2008? devo sul serio preoccuparmi ed evitarli? Considerate che io di queste moto ne farei comunque un uso principalmente turistico "sportiveggiante", casa lavoro e con qualche uscita in pista 3 volte l'anno... GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO. Lampsssss
    Last edited by bruceS1000RR; 09-03-15, 12:59.
X
Working...
X