Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella che non si smonta: quale mistero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella che non si smonta: quale mistero

    Ciao a tutti.

    Sono alle prese con una forcella... non rovesciata a cui devo sostituire i paraoli.
    L'ho gi? smontata dalla moto, ho gi? tolto le molle, ma non riesco a togliere il perno interno per separare le due parti della forcella.

    Dal manuale (l'ho tovato solo in tedesco) mi sembra di capire che devo semplicemente svitare il dado posto sotto la forcella.
    Ora se ho capito bene, la cosa non funziona perch? il perno interno gira assieme.
    Qualcuno di pi? esperto sa darmi lumi?


  • Font Size
    #2
    Rimetti la molla e richiudi col tappo superiore, spingendo sopra il flauto lo bloccher?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatto, ho provato ma il dado inferiore continua a girare a vuoto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pistola pneumatica

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? Ma la vite gira... l'ho gi? sbloccata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            pistola pneumatica come gi? detto. Riesce a dare dei colpi cos? secchi che il perno non riesce a ruotare assieme al dado

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok come dice Warsteiner,e pistola pneumatica se proprio non si svita.

              Comment


              • Font Size
                #8
                con la pistola non sono riuscito a risolvere. Girava comunque anche il perno centrale.
                Ho risolto con il manico di una scopa con una punta leggermente smussata.
                L'ho infilato all'interno della forcella e spinto per andare ad incastrarsi nel perno, intanto giravo la vite con una brugola. Smollata, smontata, sostituito e ristretto con questo sistema.

                Grazie comunque per le dritte.

                Comment

                X
                Working...
                X