Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su copriserbatoio hrc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su copriserbatoio hrc

    Ciao ragazzi volevo sapere da chi lo usa se il copriserbatoio hrc per cbr 1000 dal 08 in poi , ha solo una funzionalita' estetica oppure da anche benefici o meno sulla guida in pista.Presumo che hrc lo abbia fatto per un serbatoio maggiorato , ma a guardarlo fa il cbr molto pi? racing , e mi piacerebbe ...

  • Font Size
    #2
    Il serbatoio (copriserbatoio, in questo caso) squadrato in stile sbk ha la funzionalit? di trattenere maggiormente il corpo in staccata, e di garantire una superficie di appoggio maggiore alla gamba esterna in piega.
    Va a gusti, c'? chi si trova bene e chi no, ma non ? che ci sia poi una grande differenza a livello dinamico.
    A livello estetico, invece, ? indubbiamente una figata.







    Nell'ultima foto si confronta in copriserbatoio normale con quello sbk
    Last edited by pebis; 07-04-15, 21:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pebis View Post






      Azzz che moto spettaccolare........

      Ti faccio qualche domanda.....
      Che elettronica usi??? dove hai fatto la sella???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pebis View Post
        Il serbatoio (copriserbatoio, in questo caso) squadrato in stile sbk ha la funzionalit? di trattenere maggiormente il corpo in staccata, e di garantire una superficie di appoggio maggiore alla gamba esterna in piega.
        Va a gusti, c'? chi si trova bene e chi no, ma non ? che ci sia poi una grande differenza a livello dinamico.
        A livello estetico, invece, ? indubbiamente una figata.







        Nell'ultima foto si confronta in copriserbatoio normale con quello sbk
        sicuramente a livello estetico fa una bella differenza !! grazie della info

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rikroket View Post
          Azzz che moto spettaccolare........

          Ti faccio qualche domanda.....
          Che elettronica usi??? dove hai fatto la sella???
          Ciao, elettronica completa GET ( centralina, TC, antiwheeling, dashboard con telemetria).
          La sella l'ha fatta Raceseats; fa le selle della maggior parte dei piloti del motomondiale e SBK, ti fa la sella su misura a costi veramente abbordabili.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sbaglio o porta la seduta piu' indietro? vanno ulteriormente arretrate anche le pedane?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pebis View Post
              Ciao, elettronica completa GET ( centralina, TC, antiwheeling, dashboard con telemetria).
              La sella l'ha fatta Raceseats; fa le selle della maggior parte dei piloti del motomondiale e SBK, ti fa la sella su misura a costi veramente abbordabili.
              Bene mi ero informato per l'elettronica Cyclope 01, no so se la conosci e sai darmi qualche indicazione....la Get mi dicono un po complessa da gestire per un ammatore....per i costi dell'impianto completo su che cifre si va se posso chiedere???.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lammari-tornado View Post
                mi sbaglio o porta la seduta piu' indietro? vanno ulteriormente arretrate anche le pedane?
                Lo spazio in orizzontale resta lo stesso; quando guidi non appoggi le parti basse al serbatoio, dunque non ti accorgi della differenza. Te ne accorgi quando stacchi, dato che in quel frangente il corpo tende ad avanzare, e la cover sbk offre una superficie di appoggio verticale, dunque ti argina maggiormente l'avanzamento.
                Come detto, offre anche pi? appiglio alla gamba esterna in piega.

                Detto ci?, secondo me per l'amatore va a gusti, dato che le staccate non sono violente come in gp o sbk, dunque la reale utilit? non ? cos? evidente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Bene mi ero informato per l'elettronica Cyclope 01, no so se la conosci e sai darmi qualche indicazione....la Get mi dicono un po complessa da gestire per un ammatore....per i costi dell'impianto completo su che cifre si va se posso chiedere???.....
                  La Tecnint mi pare non produca pi? il Cyclope, ma pu? essere che mi sbagli.
                  Il Cyclope ? poco diffuso, e, rispetto al GET, ? molto pi? semplice ed economico.
                  Ma questo non vuol dire che sia un difetto: il sistema GET ( elettronica Maya e dash MD3) oltre ad essere molto costoso, necessita anche di un preparatore esperto per il setting dei parametri.
                  Era nato come prodotto professionale, il rivale di Marelli, per intenderci; nei fatti poi Marelli si ? diffuso ed ? diventato un prodotto vincente ( ma molto costoso e professionale), mentre la GET ha mollato il colpo, tornando a concentrarsi maggiormente sul fuoristrada.
                  Oggi il prodotto ? a listino, ma in realt? non so quante centraline possano vendere.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X