Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbf 600 f... come si fa a farla diventare.. "meno peggio"??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbf 600 f... come si fa a farla diventare.. "meno peggio"??

    Allora, prima volta in questa sezione..

    Ho un amico che ha la moto in questione.. (poveretto)

    M.Y 2004
    Ieri l'ho provata e, motore a parte, secondo me fa davvero skifius...
    lo sterzo in curva tende sempre a chiudersi, i freni penso fossero optional ed in curva mi trasmetteva la stessa sicurezza che ho se guido la moto con gli occhi bendati!

    Quindi mi rivolgo a voi hondisti...

    Che consigli possiamo dargli per far diventare questa motina meno peggio di quel che ??

    Cambiare le gomme e mettere qualcosa di performante??
    Sfilare le forche??

    bho ditemi voi perch? oltre che brutta da guidare ? pure lenta con lui sopra

    Ps... metterci un manubrio largo potrebbe aiutare??

  • Font Size
    #2
    che non freni...dipende forse da come sei abituato...di serie per girare x strada frena dignitosamente come buon impianto nissin.forse la tua ha dei problemini..olio vecchio,tubi in gomma da sostituire,pasticche non originali..vai te a capire cosa puo essere se non vai a analizzare

    di serie le sosp hanno poca idraulica,la posizione confortevole non carica come una vera sportiva,se alzi un po il mono con uno spessore ne giovi in guida sportiva.

    di motore,piu che altro ? rapportata lunga..per una guida piu allegra il pignoncino -1 ci vuole

    in conclusione...revisionare x bene le sosp alzando il post o sfilando davanti..revisionare impianto frenante..gomme buone..pignone -1

    la moto dar? ancora buone soddisfazioni stradali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Bosco...!!!!

      Di quanto la sfilo davanti? 1cm?

      Gomme cosa consigli??
      Esistono gomme performanti per questa moto??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho la F del 2006, la uso tutti i giorni, ci ho fatto "bei" viaggetti e qualche volta mi ci sono anche divertito parecchio per strada nonostante non abbia io la guida da 600ino!!!

        Per? francamente cos? skifo come dici tu a me non ? mai sembrata!!!!

        E' una moto che fa tutto quello che gli chiedi di fare (cross a parte ), magari non sar? emozionante, ma da l? a dire che ? una m...da ce ne passa!!!!

        Io come impianto freni ho l'originale, cambio l'olio ogni anno e come pasticche uso le ZCOO e ti dir? che per strada ? pi? che ottimo.

        Le gomme, avendo le classiche misure di un 600, trovi tutto quello che vuoi!!!! Qando i miei compagni di team avevano i 600 io montavo le loro vecchie racetek ed andavo da paura!!!

        Ora ho sotto delle favolose Dunlop RoadSmart 2!!!!

        Riguardo alle sospensioni ho montato molle ed olio Ohlins per l'anteriore ed il nostro mitico tecnico delle sospensioni mi ha fatto diventare il mono revisionabile cos? che abbiamo potuto cambiare l'olio e ricaricare l'azoto! Ahh abbiamo messo una rondella di 2 mm sul mono per alzarla leggermente dietro!!!

        Per il resto ? tutta originale!!! Va da paura, e come dicevo mi porta ha spasso tutti i giorni in citt? per lavoro, ci sono arrivato a CapoNord e spesso la prendo per dei giretti nel week end! Non ha mai perso un colpo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti dir? di pi?! La 2004 ? l'ultima uscita con le sospensioni regolabili! Quindi in quel comparto la moto del tuo amico ? anche meglio della mia come base di partenza!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max Power View Post
            Grazie Bosco...!!!!

            Di quanto la sfilo davanti? 1cm?

            Gomme cosa consigli??
            Esistono gomme performanti per questa moto??
            se riesci fatti una rondella al mono ia F ? seduta dietro,piu che sfilare davanti che tanto hai dei semi molto aperti e alti ? meglio alzare dietro... se proprio non riesci un cm forse ? troppo,io sfilerei 4,5mm


            di gomme dietro hai la 180/55 quindi puoi montare tutte le gomme che vuoi se cerchi qualcosa di performante che non disdegni un certo equilibrio per tutte le stagioni e un kilometraggio buono io ti consiglio gomme del segmento sportivo turistiche..se hai pruriti piu profondi metti qualcosa di piu morbido anche se ti durer? meno e ne gioverai solo col caldo

            come ha detto eddy se revisioni le sosp ne gioverai appieno anche senza bisogno di adoperare gomme "da tempo" meglio gomme sport turistiche (che oggi sono come le gomme racing di 7 anni fa ) con sosp apposto che gomme racing con le sosp spompe,tutto dopo ? sulle spalle delle gomme in tutti i sensi
            Last edited by bosco_RR; 21-04-15, 09:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi perdonatemi ma il mio amico mi ha suggerito che la moto in questione ? un CBF 600 S.

              Non so cosa cambi

              Tutti i suggerimenti dati in precedenza son validi comunque?

              Ps.. Mod plz mi cambiate il titolo??

              Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                No mi spiace! Non c'entra nulla!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz

                  Mooood plz cambiatemi il titoloooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ne ho fatta una ad un'amico di CBF 600 S.
                    Molle ant Hyperpro, tappi con regolazione(vanno tagliati al tornio a misura i distanziali), livello olio forcelle pi? basso, pastiglie SBS RS e corona +2 denti.
                    Non mi ricordo le misure di distanziali e olio ma il risultato ? stato ottimo.
                    Ora si sente quanto sia scarso il posteriore e se non cambier? moto il mio amico ha in programma Hyper anche dietro.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X