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controllo statore cbr

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    #1

    controllo statore cbr

    raga qualcuno mi sa spiegare come controllare se lo statore del cbr(1000 2005) funziona? non mi tiene la carica la batteria, voglio capire se ? il casino che ho fatto con i cavi, contagiri fatto in casa frecce e altro e se lo statore si ? fulminato, grazie a tutti

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    #2
    13,7 volt minimo con la moto accesa devi leggere col tester.. se leggi di meno,probabilmente o ? lo statore o il raddrizzatore di corrente!

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      #3
      Stacca lo spinotto dello statore tre fili con il tester in ohm controlla tutti e tre i fili a due a due tre misure, devono dare circa 8 ohm poi mettendo in moto con il tester in corrente alternata altre tre misurazioni devono dare lo stesso voltaggio a seconda il numero di giri . Se le misurazioni sono uguali allora sicuramente il difetto ? nel regolatore di tensione. Prova

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        #4
        Originally posted by ziomauro View Post
        Stacca lo spinotto dello statore tre fili con il tester in ohm controlla tutti e tre i fili a due a due tre misure, devono dare circa 8 ohm poi mettendo in moto con il tester in corrente alternata altre tre misurazioni devono dare lo stesso voltaggio a seconda il numero di giri . Se le misurazioni sono uguali allora sicuramente il difetto ? nel regolatore di tensione. Prova
        Perdona,ok per quanto riguarda il voltaggio delle fasi che dev'essere uguale...ma 'sta cosa degli 8Ohm da dove viene?!

        Per quanto riguarda gli statori Honda in tutti i manuali la resistenza tr? le tre fasi dev'essere compresa tr? 0,1 e 1Ohm......che in ogni caso di per se non significa nulla perch? se fatta a freddo potrebbe risultare a posto mentre andare in dispersione a caldo,col controllo del voltaggio non si sbaglia mai.

        In ogni caso basta fare una rapida ricerca...

        http://www.daidegasforum.com/forum/h...rr-2005-a.html


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          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Perdona,ok per quanto riguarda il voltaggio delle fasi che dev'essere uguale...ma 'sta cosa degli 8Ohm da dove viene?!

          Per quanto riguarda gli statori Honda in tutti i manuali la resistenza tr? le tre fasi dev'essere compresa tr? 0,1 e 1Ohm......che in ogni caso di per se non significa nulla perch? se fatta a freddo potrebbe risultare a posto mentre andare in dispersione a caldo,col controllo del voltaggio non si sbaglia mai.

          In ogni caso basta fare una rapida ricerca...

          http://www.daidegasforum.com/forum/h...rr-2005-a.html


          Cmq sempre a sindacare su tante piccolezze, io ho detto in modo conciso che si deve misurare la resistenza dei tre campi per vedere se ce ne uno in corto nella media il valore ohmmico ? circa 8 ohm Parlo di tutte le marche poi se qualc'uno ? diverso non sto qui a cercare il pelo nell'uovo, l'importante che sono tutti e tre uguali! per quanto riguarda le tensioni dei tre campi in corrente alternata, pertanto senza positivo-negativo perch? i puntali diventano uguali ma semplicemente uno prende il nome di fase l'altro neutro, va misurata la tensione dei tre campi (tre misure) se sono uguali lo statore ? buono.

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            #6
            Non si tratta ne di sindacare ne di trovare il pelo sull'uovo,ma sono dell'idea che o i dati si danno esatti oppure meglio evitare...leggendo 8Ω uno potrebbe pensare sia a posto perch? l'ha letto qua quando invece potrebbe significare un cavo o un'avvolgimento interrotto.

            Per curiosit? mi sono spulciato un po i manuali che ho e per la cronaca:

            -Suzuki GSX-R 600/750/1000 da 0,1 a 1,5Ω
            -Kawa ZX6-R/ZX10-R,Z750 e Versys 650 da 0,1 a 0,5Ω
            -Yamaha TDM900 0,18-0,28Ω,R1 '07-'08 0,14-0,18Ω e XTZ 1200 0,11-0,16Ω

            Se queste sono "piccolezze"...
            Last edited by Luke#80; 02-07-15, 12:05.

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              #7
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Non si tratta ne di sindacare ne di trovare il pelo sull'uovo,ma sono dell'idea che o i dati si danno esatti oppure meglio evitare...leggendo 8Ω uno potrebbe pensare sia a posto perch? l'ha letto qua quando invece potrebbe significare un cavo o un'avvolgimento interrotto.

              Per curiosit? mi sono spulciato un po i manuali che ho e per la cronaca:

              -Suzuki GSX-R 600/750/1000 da 0,1 a 1,5Ω
              -Kawa ZX6-R/ZX10-R,Z750 e Versys 650 da 0,1 a 0,5Ω
              -Yamaha TDM900 0,18-0,28Ω,R1 '07-'08 0,14-0,18Ω e XTZ 1200 0,11-0,16Ω

              Se queste sono "piccolezze"...
              Non ti pu? venire in mente che il puntino prima dell'8 per dimenticanza non l'ho scritto. Io non sono stato qui a sindacare il tuo metodo di misura con il tester in corrente alternata con il polo + e il polo meno facendo una miriade di misurazioni che non servono a niente in quanto corrente alternata che vuol dire che la corrente va da un picco minimo negativo ad un picco massimo positivo pertanto fare le misurazioni con il puntale positivo slul primo filo ed il negativo sul secondo e poi viceversa e cosi via per tutti e tre i campi se non erro ci sono tre misurazioni di troppo che non servono a niente. Eppoi se per caso io abbia scritto 8 ohm e se ne rilevano 0,8 se sono tutti e tre uguali, come avevo asserito poi avevo pure detto che la vera prova del nove e quella di misurare la tensione nei tre campi in corrente alternata, per esempio nei suzuki la tensione i CA a 5000 giri deve essere intorno ai 65 V alternati.

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                #8
                Originally posted by ziomauro View Post
                Non ti pu? venire in mente che il puntino prima dell'8 per dimenticanza non l'ho scritto. Io non sono stato qui a sindacare il tuo metodo di misura con il tester in corrente alternata con il polo + e il polo meno facendo una miriade di misurazioni che non servono a niente in quanto corrente alternata che vuol dire che la corrente va da un picco minimo negativo ad un picco massimo positivo pertanto fare le misurazioni con il puntale positivo slul primo filo ed il negativo sul secondo e poi viceversa e cosi via per tutti e tre i campi se non erro ci sono tre misurazioni di troppo che non servono a niente. Eppoi se per caso io abbia scritto 8 ohm e se ne rilevano 0,8 se sono tutti e tre uguali, come avevo asserito poi avevo pure detto che la vera prova del nove e quella di misurare la tensione nei tre campi in corrente alternata, per esempio nei suzuki la tensione i CA a 5000 giri deve essere intorno ai 65 V alternati.
                Infatti avevo messo + e - solo per riuscire a far capire in maniera terra terra come prendere le misure citando il fatto che ordine e polarit? non contano....e comunque sono 3 misurazioni per le corrispettive tre fasi,non so dove vedi la miriade.

                Ad ogni modo bastava semplicemente scrivere che avevi sbagliato ed intendevi 0,8 Ω....ad ogni modo direi che ? abbastanza chiaro come si misura,saluti.
                Last edited by Luke#80; 02-07-15, 18:56.

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                  #9
                  ok ? lo statore, dei fili fili uno ? completamente morto, gi? portata dal meccanico, lunedi vediamo che dice

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