Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi riassume un po' il VFR 1200 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi mi riassume un po' il VFR 1200 ?

    Dai che quando torno dalle vacanze, se convinco mia moglie a tornare in sella vorrei prendere questa moto...

    ...chi mi parla dei pregi e dei difetti?

    C'? qualche annata da evitare assolutamente?

    Raccontate tutto insomma...vi legger? appena possibile, tra un'ora parto per le vacanze!

    Grazie a tutti


  • Font Size
    #2
    Avuta....e ci ho fatto un sacco di viaggi con moglie al seguito......ottima moto...:1::1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Rik, a me piace molto come moto da passeggio ma vedo, dai prezzi che noto su subito.IT che non ? stato un successone, chiss? poi perch?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? in Italia la moto (ed anche auto) stradale ? demod?, ormai ci vuole quella alta per far tutto, tra poco mi aspetto di trovare anche gli scooteroni in versione crossover

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo pesa e beve troppo per essere un st

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chi mi riassume un po' il VFR 1200 ?

            Se consideri che Honda ? tornata a fare il vfr800 evidentemente il 1200 non ha sfondato...io l'ho presa a noleggio per un we, quella col DTC e la nuova mappatura (mod 2014), ottima moto...ma se mi ricordo bene quanto vai forte tu beh, non ? proprio la "tua" moto...? molto paciosa, appena spingi un po' si siede, per? il motore di birra ne ha...del resto ? una st...se davvero la userai con la mogliettina allora ok, ma se poi ti viene la fregola di fare la sparata con gli amici supersportiva dotati beh, mi sa che soffrirai parecchio
            Comunque pregi: comoda, protettiva, bello il DTC anche se passavo spesso al manuale nelle scalate. Difetti: beve un po' ed ? troppo morbida di sospensioni (per i miei gusti, io li preferisco belli duri...gli ammortizzatori intendo!), anche i freni erano un po' gommosi, ma forse era un difetto di quell'esemplare...certo che sti tubi in gomma con quello che paghi ste moto, Honda in queste cose mi fa sempre inkazzare!
            Ah dimenticavo, ottimo il cardano...davvero un altro mondo rispetto alla mia vecchia BMW R1200R...non so rispetto alle BMW con il nuovo motore col raffreddamento a liquido


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Last edited by piùpeloxtutti; 03-07-15, 23:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Penso che la nuova 800 non sia proprio paragonabile alla 1200, visto che anche che quest'ultima ha un motore completamente nuovo.....io no ho avuto la versione con cambio atomatico ma ho avuto quella col normale. Sulla mia avevo fatto qualche modifica per renrderla un mezzo utilizzabile anche il fine settimane, certo non ? una moto che nasce per andare a fare i passi di montagna contro le super sportive ma a mio pare si defendeva bene. Il probelma come ? gia stato detto ceh in Italia non ha avuto successo ma se si va in Francia ed in Germania ne hanno vendute molte.........
              Sulla mia cambiai sia il mono e modificai l'idraulica della forcella, misi lo scarico e feci fare la mappa al Banco su una PWC5......ad oggi penso ancora che ? una gran moto, sia per viaggiare che per fare passi in allegria....e mi pento di averla venduta........



              Last edited by Rikroket; 04-07-15, 06:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nessuna battaglia su strada, cerco davvero una moto che mi faccia rilassare, per correre vado in pista col gixxer

                Con la k1200s ho scoperto il piacere di godermi la strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Penso che la nuova 800 non sia proprio paragonabile alla 1200, visto che anche che quest'ultima ha un motore completamente nuovo.....io no ho avuto la versione con cambio atomatico ma ho avuto quella col normale. Sulla mia avevo fatto qualche modifica per renrderla un mezzo utilizzabile anche il fine settimane, certo non ? una moto che nasce per andare a fare i passi di montagna contro le super sportive ma a mio pare si defendeva bene. Il probelma come ? gia stato detto ceh in Italia non ha avuto successo ma se si va in Francia ed in Germania ne hanno vendute molte.........
                  Sulla mia cambiai sia il mono e modificai l'idraulica della forcella, misi lo scarico e feci fare la mappa al Banco su una PWC5......ad oggi penso ancora che ? una gran moto, sia per viaggiare che per fare passi in allegria....e mi pento di averla venduta........



                  Bella davvero, ma le sospensioni originali non sono regolabili?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E la bmw 1200 non l'hai pi?? Venduta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Martino View Post
                      E la bmw 1200 non l'hai pi?? Venduta?
                      Si venduta dopo l'incidente, non volevo pi? andare in moto e nemmeno mia moglie... Poi la passione ha ripreso il sopravvento, ma non c'? nulla di definitivo...Sto valutando la cosa con mia moglie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rikroket View Post
                        Penso che la nuova 800 non sia proprio paragonabile alla 1200, visto che anche che quest'ultima ha un motore completamente nuovo.....io no ho avuto la versione con cambio atomatico ma ho avuto quella col normale. Sulla mia avevo fatto qualche modifica per renrderla un mezzo utilizzabile anche il fine settimane, certo non ? una moto che nasce per andare a fare i passi di montagna contro le super sportive ma a mio pare si defendeva bene. Il probelma come ? gia stato detto ceh in Italia non ha avuto successo ma se si va in Francia ed in Germania ne hanno vendute molte.........
                        Sulla mia cambiai sia il mono e modificai l'idraulica della forcella, misi lo scarico e feci fare la mappa al Banco su una PWC5......ad oggi penso ancora che ? una gran moto, sia per viaggiare che per fare passi in allegria....e mi pento di averla venduta........




                        Nessun paragone...dico solo che il ritorno del vufer 800 fa pensare a una strategia di marketing un po' strana...ma Honda fa spesso scelte strane che poi si rivelano buone...ma se Pinzo cerca una moto da passeggio beh, allora il 1200 ? perfetta...meglio se con il DTC (parere personale)


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Nessuna battaglia su strada, cerco davvero una moto che mi faccia rilassare, per correre vado in pista col gixxer

                          Con la k1200s ho scoperto il piacere di godermi la strada
                          Prenditi un GS e non se ne parli pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            potrebbe andare bene x qualche uscita in pista?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prova attuale (cio? effettuata in questi giorni, cosa non scontata per un modello ormai sul mercato da 4 anni abbondanti) .

                              Da Moto.it

                              Honda VFR 1200F: test del cambio DCT - News - Moto.it

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X