Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr600rr 2003: olio freni spruzzato su plexi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr600rr 2003: olio freni spruzzato su plexi in pista

    Ciao ragazzi

    Vi chiedo un parere su una cosa che mi ? successa un paio di settimane fa mentre ero al Mugello col mio cbr600rr del 2003.

    Dopo il secondo turno mi sono accorto che il plexi del cupolino era bagnato nella parte interna di micro gocce di olio esattamente in prossimit? della vaschetta olio freni, davanti alla pompa freno insomma!

    Mi sono spaventato e vista la delicatezza della cosa, ho controllato scrupolosamente eventuali perdite dalla pompa, dalla vaschetta, dai tubi....ma NIENTE!!!

    ho fatto un altro turno e i freni erano perfetti, il livello olio freni nella vaschetta non ? calato, ma ho avuto la controprova che le gocce erano di liquido freni quando dopo un paio di gg il plexi si ? completamente corroso, e si sono formate delle fratture come da foto qui sotto.

    La giornata al Mugello era particolarmente calda ma..una cosa del genere non mi era mai accaduta..e anche adesso ricontrollando la moto non ci sono perdite evidenti n? zone umide o corrose!

    Qualcuno sa dirmi cosa pu? essere stato?

  • Font Size
    #2
    scusate, ecco le foto

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualcuno che ti ha perso liquido mentre eri in scia..

      Comment


      • Font Size
        #4
        no bosco non ? possibile.. il plexi era bagnato all'interno! inoltre..il cupolino nella zona verniciata all'esterno, di fianco al plexi, ? perfetto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma secondo te lo spugnotto che si mette intorno alla vaschetta freni a che serve? Ora lo sai....
          Last edited by THE CARCASS; 22-08-15, 14:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao carcass, ci avevo anche pensato ma sul polsino attorno alla vaschetta freni ognuno dice la sua e non sono mai riuscito a capirne la vera utilit? (se non estetica).

            vabb?...a me basta sapere che non occorre preoccuparsi pi? di tanto allora

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao caro...guarda a parte gli scherzi....l'utilita' del "polsino" e' proprio questa....tutte le altre pseudo motivazioni sono tutte sciocchezze... Comunque si tranquillo che non e' nulla di grave e in pista questi piccoli trasudi dalla vaschetta olio freni possono capitare. Tutto nella norma.

              Comment

              X
              Working...
              X