Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio CBR1000 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio CBR1000 2008

    Salve,

    posto delle foto per ricevere alcuni suggerimenti o considerazioni che riguardano le condizioni del serbatoio di un CBR 1000 RR 2008.

    C'? qualcuno che mi sa suggerire come si pu? intervenire (sabbiatura? verniciatura?). Da notare che la corrosione ? dentro il serbatoio.
    Il timore ? che una corrosione pi? profonda che pu? portare alla perdita di carburante con conseguenze anche peggiori quando la moto ? in marcia.

    C'? qualcuno che ha avuto un'esperienza simile sulla propria moto?
    Per esempio queste che sto postando appartengono alla moto di mio figlio, ma sulla mia la corrosione ? decisamente inferiore.






  • Font Size
    #2
    smontare pompa tappo e tutto quello che si pu?, poi 1/2 litro di olio poco denso e 1 kg di sabbia precedentemente lavata con petrolio. Tappare i fori e agitare bene e a lungo ( da fare per qualche gg di seguito un p? al d?). svuotare e lavare con diluente. Soffiare dentro con compressore per asciugare bene e poi trattamento con tankerite. Dovrebbe bastare. In alternativa al lavaggio, si pu? anche mettere solo la sabbia e introdurre una cannula con aria compressa; il concetto ? togliere pi? ruggine possibile. Poi alla fine comunque il trattamento con tankerite ? obbligatorio.

    Inviato dal mio cinese-let .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Lupo.

      Dopo qualche ricerca ho scoperto questo KIT di tankerite che ho acquistato.
      Non avevo pensato all'utilizzo della sabbia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocconico View Post
        Grazie Lupo.

        Dopo qualche ricerca ho scoperto questo KIT di tankerite che ho acquistato.
        Non avevo pensato all'utilizzo della sabbia.
        De nada, hasta luego e buon lavoro

        Inviato dal mio PAP5044DUO utilizzando Tapatalk

        Comment

        X
        Working...
        X