Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Neowing: ibrido a tre ruote!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda Neowing: ibrido a tre ruote!



    Si chiama Honda Neowing, sar? svelato al Tokyo Motor Show (che inizier? il 29 ottobre) e rappresenta una delle tante novit? (senza dubbio una delle pi? interessanti) che ogni due anni le Case giapponesi presentano alla ?loro? fiera, il palcoscenico dove la produzione di massa lascia la scena ai prototipi.

    Non si tratta di esercizi di stile. Quello che i Costruttori giapponesi svelano al Tokyo Motor Show ? qualcosa destinato a essere prodotto. Basta ricordare il propulsore sovralimentato Kawasaki, diventato realt? o la Suzuki Recursion Turbo, da cui potrebbe derivare una delle pi? interessanti novit? che la Casa di Hamamatsu sveler? a breve.

    Al Tokyo Motor Show c?? davvero di tutto ma osservando con attenzione i vari prototipi non ? difficile capire il loro grado di sviluppo e? la Honda Neowing sembra quasi un prodotto di serie! A differenza della moto a tre ruote che Yamaha ha svelato a EICMA 2014 (un vero e proprio esercizio di stile), la Honda Neowing ? curata, anche nei dettagli: monta un bellissimo motore a quattro cilindri contrapposti, abbinato a un propulsore ibrido. Entrambi sono posizionati molto vicini al terreno per abbassare il baricentro e rendere la moto facile da gestire.

    All?avantreno c?? un evoluto sistema (sviluppato per essere funzionale su una moto di elevate prestazioni) che permette alle ruote di inclinarsi, assicurando una eccellente precisione direzionale, anche alle elevate velocit?. Il design ?? spaziale, diverso rispetto a quello di qualsiasi altra Honda. Anche da questo punto di vista, il Neowing taglia i ponti con il passato.

    Sappiamo che all?EICMA Honda porter? un prototipo a tre ruote. Probabilmente sar? il Neowing. Non ci sono notizie ufficiali, per?, a questo punto, al Salone di Milano forse sar? possibile vedere dal vivo questa aggressiva interpretazione di una moto a tre ruote, che, ormai ? chiaro, in futuro rappresenter? una importante categoria per i pi? grandi Costruttori di moto al mondo.


    Fonte inmoto.it

  • Font Size
    #2
    Avete visto il WMT-09 Yamaha a Tokyo?

    Comment

    X
    Working...
    X