Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000rr. A quale puntare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda CBR 1000rr. A quale puntare?

    Salve a tutti. Sapreste consigliarmi a quale 1000RR puntare. Budget diciamo intorno ai 7000/7500. Uso strada/pista, si deve prestare a qualche commissione in citta ogni tanto ma ho spirito di sacrificio. Un paio di pistate l'anno tipo Vallelunga, Mugello e qualche pistino ogni tanto. Ho visto la sp ma costa troppo, le 2013 si trovano a prezzi interessanti.

  • Font Size
    #2
    C'? tanta gente che svende quelli con grafica Repsol. :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SpeedSV1000S View Post
      Salve a tutti. Sapreste consigliarmi a quale 1000RR puntare. Budget diciamo intorno ai 7000/7500. Uso strada/pista, si deve prestare a qualche commissione in citta ogni tanto ma ho spirito di sacrificio. Un paio di pistate l'anno tipo Vallelunga, Mugello e qualche pistino ogni tanto. Ho visto la sp ma costa troppo, le 2013 si trovano a prezzi interessanti.
      Diciamo che quelle dopo il 2010 sono quelle che in linea teorica danno piu affidabilit?. Dal 2012 sono cambiate leggermente carena e tutte le sospensioni con l uso delle big piston fork davanti e dietro. Personalmente lo step delle sospensioni ? solo leggermente migliorativo x strada..ma noente che pu? valere davvero la spesa maggiore..a parte che chi cerca una cbr o la cerca con sosp gia rifatte o con l interesse a rifarle non dicerto lasciarle originali.
      l sp l ho provata ed ? la migliore..con clistica gia apposto come i freni..tira non di piu ma tira meglio grazie alle modifiche del motore..l unica cosa ? che la coppia ? x davvero piu in alto di giri e x strada lo senti..motore che nasce x dare di piu se preparato..usati ci sono ma non sono economici e non ha senso spendere gli stessi soldi di un bmw o kawa che offrono piu motore e elettronica x me

      Altrimenti c ? la mia nel mercatino una 2008 e ti risparmi anche qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pigliati una 2009, costa poco, problemi di consumo olio risolti, affidabile e coi soldi risparmiati ci metti pompanti e mono ohlins
        Last edited by bosco_RR; 09-12-15, 13:13.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          Pigliati una 2009, costa poco, problemi di consumo olio risolti, affidabile e coi soldi risparmiati ci metti pompanti e mono ohlins
          mica vero i problemi sono definitivamente risolti dal 2010
          quelle del 2009 hanno solo fasce diverse..
          dal 2010 fasce,albero motore,riporto cilindri guida valvole tutto diverso,tutto piu conservativo..dando piu spinta alla mappa x recuperare
          chi poi prepara (ancora) il cbr usa sempre l'albero motore dal 2010
          Last edited by bosco_RR; 09-12-15, 13:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi pre2010 probabili problemi di consumo d'olio?
            La 2010 a quanto dici proprio n'altra moto. Io non sono mai stato un fan dei motori che girano solo in alto e anche per questo sarei orientato al CBR ma quale ha pi? medi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hanno pi? medi tutti i cbr tranne l sp che come dice Bosco spinge pi? in alto.
              Vai solo dal 2010 in poi la mia era 2009 ed ? meglio lasciar stare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come riconoscerle? Esteticamente sembrano uguali e in rete a parecchia gente piace barare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le 08 09 hanno i coperchi carter color magnesio. .solo le hrc e repsol grafica 09 avevano i certer neri..anche le freccie post nelle 08 09 romboidali nel 2010 sono piu sottili.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ai medi dal 2008 son dei bei torelli... Ruzza ALMENO quanto la R1 scorreggiona..vai con una 2010!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      avevo aperto questo post tempo addietro!

                      http://www.daidegasforum.com/forum/h...sta-quale.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        avevo aperto questo post tempo addietro!

                        http://www.daidegasforum.com/forum/h...sta-quale.html
                        Grazie, mi son fatto una cultura. Potrebbe essere ci? che cerco, visto e considerato che l'utilizzo dovrebbe essere stradale con 3/4 pistate l'anno e da amatore lento. In pratica un TC IRC, un paio di gomme giuste e sospensioni.

                        Il motore non mi interessa, non sono a caccia di cavalleria da sbk ma di medi corposi, sono come detto un amatore lento, il mio unico scopo quando vado in pista ? divertirmi e riportare tornare a casa dai miei figli
                        Al momento ho in mente il CBR1000RR 2010 come da vostri consigli e l'R1 cardiopatica

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X