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Cbr1000rr 2006

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    #1

    Cbr1000rr 2006

    Ciao ragazzi e felice di conoscervi tutti!
    Sto per tornare nel mondo 2 ruote dopo 5 anni di assenza
    L'ultima moto che ho posseduto per 2 anni ? stata una CBR600RR 2007.
    Siccome la supersportiva ? il mio cuore, senza spendere troppo, sto trattando un paio di situazioni ma una in particolare ? "calda": CBR1000RR 2006 come da titolo.
    Volevo chiedervi un paio di consigli, intanto questo ? il link dell'annuncio:
    Vendo Honda CBR 1000 RR (2006 - 07) usata a Modena (codice 6268324) - Moto.it
    Ho chiamato e il venditore (che tra l'altro il concessionario honda di Teramo dove abito conosce e dice che ? persona molto seria e soprattutto vive nel mondo delle corse) dice che l'accordo potrebbe essere:
    3700 ? passaggio incluso, motore gira bene, corona catena e pignone nuovi, ammortizzatori avanti e dietro revisionati, gomme al 60%, 1 anno di garanzia.
    Ora, il prezzo mi sembra buono, per? prima di concludere a distanza, vorrei chiedervi: secondo voi a quel chilometraggio c'? qualcosa che dovrei far controllare assolutamente (tipo ad esempio leggevo che a 25.000 km. honda consiglia di controllare i gioco valvole).
    Grazie in anticipo a tutti!

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    #2
    Secondo me non ha nulla da fare ? una japan

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      #3
      Intanto grazie per la risposta!
      Dovrei chiudere il 4 gennaio.
      Nel frattempo qualcuno che magari l'ha avuta per un po' sa dirmi qualcosa di pi? su quello che dovrebbe essere controllato?

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        #4
        Se tenuta bene te la cavi con solo un p? di manutenzione, un buon cambio olio motore, filtri ovviamente, un controllo al kit catena/corona/pignone per valutarne lo stato, e poi visto l'et? anche un cambio olio alla forcella ci sta, interventi non particolarmente impegnativi quindi.

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          #5
          Il modello Repsol di quegli anni aveva il telaio color alluminio.....

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            #6
            probabilmente monta carene cinesi, cmq io che l ho avuta posso dirti che ? una gran moto, anche "facile" da guidare ma cmq difficile da portare al limite come tutti i 1000, unica cosa che mi sento di consigliarti ? quella di togliere l'amm di sterzo elettroico e montarne uno lineare, ti garantisco che cambia tantissimo la guida

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              #7
              Grazie mille ragazzi!
              Si, il colore ho controllato con il mio concessionario Honda ed ? grigio l'originale.
              Per? loro l'hanno ritirata cos?..
              Vi aggiorner? a breve sulla decisione presa!

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                #8
                dalle foto mi sembra che ci sia un leggero segno sul carter poi alla cartuccia del mono manca il tappo nero " non mi sembra la sua cartuccia originale - controllerei il mono - " i tubi freno ! avanti e dietro non mi sembrano gli originali , poi anche la vaschetta serbatoi olio posteriore non mi sembra la sua originale , le manopole son legate con il fil di ferro ,poi... sarebbe da controllare see non ha gioco il canotto di sterzo e see son perfettamente integri i fermi di battuta di sterzo , cosi da 2 foto ? difficile dire se la moto ? a posto oppure no , prima di comprare bisogna vedere e provare , poi il gioco delle valvole a 25000 km non ? da fare " sono autoregistranti " nel caso non funzionino bene si sente , il prezzo mi sembra pi? che buono se la moto ? a posto e va bene

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                  #9
                  Originally posted by supermenmenek View Post
                  dalle foto mi sembra che ci sia un leggero segno sul carter poi alla cartuccia del mono manca il tappo nero " non mi sembra la sua cartuccia originale - controllerei il mono - " i tubi freno ! avanti e dietro non mi sembrano gli originali , poi anche la vaschetta serbatoi olio posteriore non mi sembra la sua originale , le manopole son legate con il fil di ferro ,poi... sarebbe da controllare see non ha gioco il canotto di sterzo e see son perfettamente integri i fermi di battuta di sterzo , cosi da 2 foto ? difficile dire se la moto ? a posto oppure no , prima di comprare bisogna vedere e provare , poi il gioco delle valvole a 25000 km non ? da fare " sono autoregistranti " nel caso non funzionino bene si sente , il prezzo mi sembra pi? che buono se la moto ? a posto e va bene
                  Perdonami ma non ha le valvole autoregistranti..... ha la classica pastiglia di regolazione gioco sotto il piattello

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                    #10
                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Perdonami ma non ha le valvole autoregistranti..... ha la classica pastiglia di regolazione gioco sotto il piattello
                    Non metto in dubbio quanto dici , solo che il meccanico " ufficiale honda " mi aveva detto " quando sono arrivato a 25000 km " che le valvole sono autoregistranti e per questo non sono da registrare fin che vanno bene " poi ? ovvio che si sente subito dal motore - quando son fuori fase e allora si fa subito il lavoro " cio? ... avevo preso la moto nuova da lui nel 2006 ( e mi fido ) , fin adesso ho fatto 40000 km " mai fatte e tocco ferro per scaramanzia "
                    Last edited by supermenmenek; 03-01-16, 13:09.

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                      #11
                      come sopra doppio
                      Last edited by supermenmenek; 03-01-16, 13:00.

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                        #12
                        E' buona norma fare un controllo ogni 25000km come prescrive la casa.
                        Quando diventano rumorose stanno martellando e quindi ? facile avere gi? fatto dei danni........vista la possibilit? di grosse rotture se dovesse cedere qualcosa a livello di valvole, ? meglio prevenire che rischiare di buttare via il motore!

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                          #13
                          non penso che il meccanico non aveva voglia di lavorare e di non guadagnarsi la giornata per dirmi cosi

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                            #14
                            doppio
                            Last edited by Frascof79; 04-01-16, 07:50.

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                            • Font Size
                              #15
                              Credo che da un meccanico che si inventa che le valvole siano autoregistranti ci si possa aspettare di tutto.....anche che non abbia voglia di sbattersi a smontare mezza moto, tanto se rompi sono fatti tuoi.
                              Sono oltre 20 anni che preparo moto da pista e credo di avere un minimo di esperienza... e ti posso garantire che alle volte sono da registrare, dipende da tanti fattori.
                              Poi ognuno fa e crede a quello che vuole...... l'importante ? non dare consigli errati ad altri.
                              Credi che Honda si inventi intervalli di manutenzione inutili per ingrassare i meccanici??

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