Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr1000rr 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cbr1000rr 2006

Ciao ragazzi e felice di conoscervi tutti!
    Sto per tornare nel mondo 2 ruote dopo 5 anni di assenza
    L'ultima moto che ho posseduto per 2 anni ? stata una CBR600RR 2007.
    Siccome la supersportiva ? il mio cuore, senza spendere troppo, sto trattando un paio di situazioni ma una in particolare ? "calda": CBR1000RR 2006 come da titolo.
    Volevo chiedervi un paio di consigli, intanto questo ? il link dell'annuncio:
    Vendo Honda CBR 1000 RR (2006 - 07) usata a Modena (codice 6268324) - Moto.it
    Ho chiamato e il venditore (che tra l'altro il concessionario honda di Teramo dove abito conosce e dice che ? persona molto seria e soprattutto vive nel mondo delle corse) dice che l'accordo potrebbe essere:
    3700 ? passaggio incluso, motore gira bene, corona catena e pignone nuovi, ammortizzatori avanti e dietro revisionati, gomme al 60%, 1 anno di garanzia.
    Ora, il prezzo mi sembra buono, per? prima di concludere a distanza, vorrei chiedervi: secondo voi a quel chilometraggio c'? qualcosa che dovrei far controllare assolutamente (tipo ad esempio leggevo che a 25.000 km. honda consiglia di controllare i gioco valvole).
    Grazie in anticipo a tutti!

• Font Size
    Secondo me non ha nulla da fare ? una japan

Comment

• Font Size
      Intanto grazie per la risposta!
      Dovrei chiudere il 4 gennaio.
      Nel frattempo qualcuno che magari l'ha avuta per un po' sa dirmi qualcosa di pi? su quello che dovrebbe essere controllato?

Comment

• Font Size
        Se tenuta bene te la cavi con solo un p? di manutenzione, un buon cambio olio motore, filtri ovviamente, un controllo al kit catena/corona/pignone per valutarne lo stato, e poi visto l'et? anche un cambio olio alla forcella ci sta, interventi non particolarmente impegnativi quindi.

Comment

• Font Size
          Il modello Repsol di quegli anni aveva il telaio color alluminio.....

Comment

• Font Size
            probabilmente monta carene cinesi, cmq io che l ho avuta posso dirti che ? una gran moto, anche "facile" da guidare ma cmq difficile da portare al limite come tutti i 1000, unica cosa che mi sento di consigliarti ? quella di togliere l'amm di sterzo elettroico e montarne uno lineare, ti garantisco che cambia tantissimo la guida

Comment

• Font Size
              Grazie mille ragazzi!
              Si, il colore ho controllato con il mio concessionario Honda ed ? grigio l'originale.
              Per? loro l'hanno ritirata cos?..
              Vi aggiorner? a breve sulla decisione presa!

Comment

• Font Size
                dalle foto mi sembra che ci sia un leggero segno sul carter poi alla cartuccia del mono manca il tappo nero " non mi sembra la sua cartuccia originale - controllerei il mono - " i tubi freno ! avanti e dietro non mi sembrano gli originali , poi anche la vaschetta serbatoi olio posteriore non mi sembra la sua originale , le manopole son legate con il fil di ferro ,poi... sarebbe da controllare see non ha gioco il canotto di sterzo e see son perfettamente integri i fermi di battuta di sterzo , cosi da 2 foto ? difficile dire se la moto ? a posto oppure no , prima di comprare bisogna vedere e provare , poi il gioco delle valvole a 25000 km non ? da fare " sono autoregistranti " nel caso non funzionino bene si sente , il prezzo mi sembra pi? che buono se la moto ? a posto e va bene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by supermenmenek View Post
                  dalle foto mi sembra che ci sia un leggero segno sul carter poi alla cartuccia del mono manca il tappo nero " non mi sembra la sua cartuccia originale - controllerei il mono - " i tubi freno ! avanti e dietro non mi sembrano gli originali , poi anche la vaschetta serbatoi olio posteriore non mi sembra la sua originale , le manopole son legate con il fil di ferro ,poi... sarebbe da controllare see non ha gioco il canotto di sterzo e see son perfettamente integri i fermi di battuta di sterzo , cosi da 2 foto ? difficile dire se la moto ? a posto oppure no , prima di comprare bisogna vedere e provare , poi il gioco delle valvole a 25000 km non ? da fare " sono autoregistranti " nel caso non funzionino bene si sente , il prezzo mi sembra pi? che buono se la moto ? a posto e va bene
                  Perdonami ma non ha le valvole autoregistranti..... ha la classica pastiglia di regolazione gioco sotto il piattello

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Perdonami ma non ha le valvole autoregistranti..... ha la classica pastiglia di regolazione gioco sotto il piattello
                    Non metto in dubbio quanto dici , solo che il meccanico " ufficiale honda " mi aveva detto " quando sono arrivato a 25000 km " che le valvole sono autoregistranti e per questo non sono da registrare fin che vanno bene " poi ? ovvio che si sente subito dal motore - quando son fuori fase e allora si fa subito il lavoro " cio? ... avevo preso la moto nuova da lui nel 2006 ( e mi fido ) , fin adesso ho fatto 40000 km " mai fatte e tocco ferro per scaramanzia "
                    Last edited by supermenmenek; 03-01-16, 13:09.

Comment

• Font Size
                      come sopra doppio
                      Last edited by supermenmenek; 03-01-16, 13:00.

Comment

• Font Size
                        E' buona norma fare un controllo ogni 25000km come prescrive la casa.
                        Quando diventano rumorose stanno martellando e quindi ? facile avere gi? fatto dei danni........vista la possibilit? di grosse rotture se dovesse cedere qualcosa a livello di valvole, ? meglio prevenire che rischiare di buttare via il motore!

Comment

• Font Size
                          non penso che il meccanico non aveva voglia di lavorare e di non guadagnarsi la giornata per dirmi cosi

Comment

• Font Size
                            doppio
                            Last edited by Frascof79; 04-01-16, 07:50.

Comment

• Font Size
                              Credo che da un meccanico che si inventa che le valvole siano autoregistranti ci si possa aspettare di tutto.....anche che non abbia voglia di sbattersi a smontare mezza moto, tanto se rompi sono fatti tuoi.
                              Sono oltre 20 anni che preparo moto da pista e credo di avere un minimo di esperienza... e ti posso garantire che alle volte sono da registrare, dipende da tanti fattori.
                              Poi ognuno fa e crede a quello che vuole...... l'importante ? non dare consigli errati ad altri.
                              Credi che Honda si inventi intervalli di manutenzione inutili per ingrassare i meccanici??

Comment

X
                              Working...
                              X