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    #1

    Urgente

    ciao a tutti ho montato oggi terminale di scarico leovince factory evo II sulla mia cbr 1000 2010 ma ci sono delle cose che non mi tornano, il terminale fa un casino pazzesco e come rilascio il gas fa' sempre fiammata e borbotta come se facessi una scalata al limite (provata solo in folle su cavalletto ma senza esagerare nell'accelerazione max 9000 giri)... ho guardato all'interno e quello che dovrebbe essere il db killer e' tutto bucherellato e in oltre si vede fino all'interno.... puo' essere che non ci sia il db killer o lo scarico sia stato svuotato o robe simili... grazie dell'aiuto e' urgente visto che devo ricontattare il venditore al piu' presto in caso di anomalie

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    #2
    Originally posted by poncelet2006 View Post
    ciao a tutti ho montato oggi terminale di scarico leovince factory evo II sulla mia cbr 1000 2010 ma ci sono delle cose che non mi tornano, il terminale fa un casino pazzesco e come rilascio il gas fa' sempre fiammata e borbotta come se facessi una scalata al limite (provata solo in folle su cavalletto ma senza esagerare nell'accelerazione max 9000 giri)... ho guardato all'interno e quello che dovrebbe essere il db killer e' tutto bucherellato e in oltre si vede fino all'interno.... puo' essere che non ci sia il db killer o lo scarico sia stato svuotato o robe simili... grazie dell'aiuto e' urgente visto che devo ricontattare il venditore al piu' presto in caso di anomalie
    Ma l'hai comprato nuovo o usato? Il catalizzatore l'hai lasciato? E' omologato? I DB possono avere dei fori laterali alla canna. Se scoppietta pu? starci nella misura in cui la carburazione si smagrisce con un terminale aperto.

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      #3
      Quoto,delle foto aiuterebbero.

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        #4
        L'ho comprato usato.... il catalizzatore non so se c'e' dove dovrebbbe essere?ho la curva di raccordo per il collegamento ai collettori originali! chi me l'ha venduto ha detto che era tutto originale e' proprio per questo che volevo sapere.....sul db ci sono dei buchi per tutta la sua lunghezza..scoppiettare un po' ci sta' ma che sfiamma ogni volta che rilascio no!
        Last edited by poncelet2006; 11-01-16, 06:35.

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          #5
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            #6
            il catalizzatore non ce l'ha...perch? il terminale ha ancora l'omologa vecchia..
            le svampate in rilascio mi pare moolto strano,anche qualora non avesse il dbkiller il casino ? giustificato ma le svampate no...la sonda lambda l'hai collegata???

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              #7
              si la lambda l'ho collegata... provo magari a toglierla e rimetterla nel caso fosse messa male?

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                #8
                Ciao Ponce,
                quanti km ha il silenziatore? Magari ? ora di sostituire il materiale fonoassorbente. Dalla foto mi pare anche che il dB-killer sia stato ri-forato a mano (si vedono le bave della foratura col trapano): probabilmente hanno fatto qualche modifica "in proprio". In tal caso sarebbe meglio cercare di eliminare le bave ed i trucioli, sia mai che se ne stacchi uno e vada a finire dove non dovrebbe.

                Saluti, Raffaele

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                  #9
                  ciao avendolo preso usato non so quanti km possa avere.... comunque se riesco a risolvere il problema delle sfiammate provvedero' anche ad eliminare le sbavature sul DB grazie dell'aiuto!!

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                    #10
                    le sfiammate e gli scoppietii in rilascio li faceva anche il mio k7 1000 con gli arrow thunder senza db (e senza catalizzatore) risolto ricalibrando la carburazione con la power commander

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                      #11
                      io monto il terminale arrow da 15mila km,quindi non nuovo (la lana di vetro fonoassorbente la danno come vita media non oltre 5000km,quindi la mia ? andata da un bel pezzo ) nessuna centralina aggiuntiva,lambda collegata,filtro aria originale,e dbkiller tagliato
                      ai medio bassi non fa eccessivamente casino,anzi sono uno dei piu civili del gruppo,agli alti urla abbastanza,ma no fa nessuna svampata in rilascio ....controlla che non sfiati da qualche parte,non si sa mai ? vero che ? a pressione ma casi che qualcosa perde esistono, e investi 40 euro x un dbkiller originale i db leovince sono comunque non chiusi in fondo e abbastanza aperti la necessita in una moto originale di trapanare come in foto io non la trovo!!

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        io monto il terminale arrow da 15mila km,quindi non nuovo (la lana di vetro fonoassorbente la danno come vita media non oltre 5000km,quindi la mia ? andata da un bel pezzo ) nessuna centralina aggiuntiva,lambda collegata,filtro aria originale,e dbkiller tagliato
                        ai medio bassi non fa eccessivamente casino,anzi sono uno dei piu civili del gruppo,agli alti urla abbastanza,ma no fa nessuna svampata in rilascio ....controlla che non sfiati da qualche parte,non si sa mai ? vero che ? a pressione ma casi che qualcosa perde esistono, e investi 40 euro x un dbkiller originale i db leovince sono comunque non chiusi in fondo e abbastanza aperti la necessita in una moto originale di trapanare come in foto io non la trovo!!
                        Quoto.
                        Ebbi un Arata COMPLETO 4-1 con dbkiller Arata in titanio... Beh... Rumore civilissimo...e parliamo di un 1400 Kawa... La gente che fa certi pastrocchi non la sopporto... Pene piccolo certamente.

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                          #13
                          gli sfiati sono la prima cosa che ho controllato in tutte le giunture e non mi sembra di averne sentiti... mi hanno consigliato di accendere la moto senza accelerare e farla andare in temperatura fino ai 90gradi che si dovrebbe ricalibrare la centralina in automatico per quanto possibile... oppure di fare un giretto per mettere le marce che dovrebbe comunque far riparametrare anche questo un po' la centralina.. chi ha bucato quel db killer era un maiale a fare un lavoro del genere!!

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                            #14
                            Originally posted by poncelet2006 View Post
                            gli sfiati sono la prima cosa che ho controllato in tutte le giunture e non mi sembra di averne sentiti... mi hanno consigliato di accendere la moto senza accelerare e farla andare in temperatura fino ai 90gradi che si dovrebbe ricalibrare la centralina in automatico per quanto possibile... oppure di fare un giretto per mettere le marce che dovrebbe comunque far riparametrare anche questo un po' la centralina.. chi ha bucato quel db killer era un maiale a fare un lavoro del genere!!
                            un db killer costa 20/40 euro... magari il precedente proprietario aveva altre esigenze o a sua volta l'ha preso usato e direi che pu? starci se si compra un oggetto usato. Tutto risolvibile con poco...
                            Last edited by xsandrox; 21-01-16, 21:59.

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