Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio mono CBR600RR 2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio mono CBR600RR 2007

    Ciao a tutti!
    Premetto che uso la moto sia in pista che in strada, e che ad oggi ha 21'000km di cui circa 3-4'000 in pista.

    Dopo aver cambiato i pompanti della forcella mettendo gli andreani, ora temo sia giunto il momento di intervenire sul mono... Ultimamente la sento ondeggiare abbastanza, come se fosse meno frenato di prima...

    Secondo voi quale sarebbe la cosa migliore?
    1) revisionare completamente il mono originale (quanto pu? costare?)
    2) sostituirlo con uno nuovo originale
    3) cercarne uno aftermarket: quale? ho visto che c'? ohlins, bitubo, gubellini, mupo... Non saprei quale prendere, quali differenze ci sono tra uno e l'altro. In pi? lo cercherei usato, cos? da ridurre un po' la spesa, ma poi ho paura di doverlo revisionare, e di nuovo no nso quanto costerebbe...

    Giusto per dare un'idea di come vado in moto, in pista giro normalmente nel gruppo esperti, prima met? della classifica tempi.

    Please help!

  • Font Size
    #2
    Ciao, ho ritirato proprio ieri le forcelle con upgrade FG Gubellini e mono (originale) revisionato.
    Dipende da come/quanto giri e...come!!
    Personalmente faccio soprattutto strada e qualche uscita in pista per smanettare e divertirmi, (per ora) senza pretese...quindi, seppur cosciente di avere un scarpa davanti ed una ciabatta dietro, mi va bene cos?.
    Rigenerando il mono sicuramente la situazione ? migliorata rispetto a prima anche se sono consapevole che il post non ? "all'altezza" dell'ant

    Come primo passo proverei a rigenerare il mono (costo circa 100-120€ iva inclusa ) ed eventualmente modificare le idrauliche interne; se poi vedi che necessiti di qualcosa di pi? guarda per un mono aftermarket (ma la spesa cresce e, se fossi in te, prima di montarlo lo farei comunque rigenerare )
    Last edited by penna_85; 12-05-16, 08:29.

    Comment

    X
    Working...
    X