Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alternatore, Regolatore... oppure

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alternatore, Regolatore... oppure

    Sono rimasto a piedi per mancanza di alimentazione dopo vari prrrrrr, mmmmm lungo il cammino... alla fine la batteria era morta. Ricaricata, la moto ? andata bene per una 20ina di gg. Ora il problema di alimentazione sembra essersi ripresentato.

    Possibile che il fault sia saltuario oppure uno dei pezzi menzionati nell'oggetto una volta che si inceppano non funzionano pi??
    Last edited by cocconico; 28-05-16, 18:31.

  • Font Size
    #2
    difficile sapere cos'? detta cosi , potrebbe essere che ci sia qualcosa che non funziona a dovere e cosi la batteria non si ricarica bene , per questo sarebbe meglio controllare lo statore e altro con un tester , come potrebbe essere che batteria sia alla frutta oppure potrebbe anche essere le candele consumate . ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema ? che quando si presenta (senza preavvisi o regole) sento il motorino un po' gi? e dopo qualche km il quadro all'accensione presenta sempre qualche luce in pi?. Una volta mi ha lasciato a piedi perch? ho continuato ad andare, batteria completamente scarica.

      Ora per esempio ? funzionante.
      Da fermo sembra non avere problemi. Alternatore carica (letto sulla batteria >14V, anche con ventole in moto). Ho provato a fare qualche test sull'alternatore e sul regolatore. A me sembra tutto OK. Problemi di massa non ne ho rilevati. La batteria l'ho scollegata e dopo la carica (13.6V) ha perso in 18 ore 0.5V suppongo sia regolare.

      A meno che in marcia ci sia per esempio l'alternatore che di tanto in tanto va in fault per poi ritornare a funzionare. E' possibile?

      Per esempio oggi dopo 20 km circa, eseguito letture. Da spenta, con quadro acceso ed in moto: 13.1V, 12.6V, 14.2V.
      Stavo aspettando che si fermasse definitivamente per centrare il problema (con l'Honda per costi non si scherza, non mi metto certo a cambiare pezzi a c...o). Ma cosi ? come avere una moto ma non averla.

      Domando; le candele possono compromettere la carica della batteria?
      In effetti ho 43.000 km e a 48 le dovrei cambiare come dice mamma Honda.
      Ma rimane sempre se ? possibile che il fault si presenti saltuariamente.

      Comment

      X
      Working...
      X