Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare portatarga per pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontare portatarga per pista

    Ragazzi,
    sono andato alcune volte in pista ma non ho mai tolto il portatarga.
    Adesso ho deciso di rimuoverlo.
    Come da foto ho eseguito le seguenti operazioni:
    1 - tolto il codone
    2 - staccato i tre spinotti di collegamento allo stop e alle frecce (led nel mio caso)
    3 - rimosso quello che vedete in foto
    4 - riavviatato le viti che tenevano su il supporto portatarga + frecce al telaietto (anche se adesso, chiaramente, non si avvitano fino a fine corsa)

    Domande
    1 - premettendo che i fari anteriori sono ancora collegati e NON intendo scollegarli, pu? creare mica problemi aver staccato i collegamenti stop frecce dietro? Chiaramente se aziono la freccia adesso lampeggia ultravelocemente ma non credo che possa comportare problemi al faro o all'elettronica generale... comunque chiedo conferma
    2 - Un mio amico mi ha suggerito che avrei dovuto staccare solo il pezzo portatarga e poi le frecce ma senza togliere tutto il blocco... per capirci quei supporti di plastica laterali. Mi pare una "strunzat" e ho tolto tutto (il che ? anche pi? veloce). Va bene cos? o aveva ragione il mio amico? (dubito)
    3 - staccando il supporto di cui in foto si possono creare mica problemi o si possa allentare qualche cosa sulla moto?

    Last edited by key87; 08-09-16, 09:34.

  • Font Size
    #2
    Non ti so aiutare nello specifico.. ma solitamente smontare tutto lo smontabile e rimontare quel che serve basta...

    PS: butta su due foto al limite.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Non ti so aiutare nello specifico.. ma solitamente smontare tutto lo smontabile e rimontare quel che serve basta...

      PS: butta su due foto al limite.
      caspita scusa hai ragione non ho postato la foto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessun problema, vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Nessun problema, vai tranquillo
          Grazie bobber,
          secondo te, dal momento che non essendoci pi? lo spessore del supporto, adesso che ho rimesso le viti, entrano ma non a fine corsa, c'? necessit? metta qualche guarnizione?
          Secondo me no perch? pare siano ben avvitate comunque

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se accosta bene non mettere nulla, ma se si muove metti rondelle in modo da serrare bene il tutto, le vibrazioni potrebbero spaccare la plastica

            Comment


            • Font Size
              #7
              praticamente adesso rimane cos?....

              il lamierino paracalore sopra lo scarico vibra un pochino sulla sinistra (solo se lo si muove con la mano) un pochino ma ? ancorato e non si pu? evitare che vibri nonostante le rondelle.
              Quello che non so ? se allo stato attuale possa crearmi problemi al codone per via del riscaldamento... onestamente non credo ma ditemi voi.

              Comment

              X
              Working...
              X