Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora interasse mono cbr 1000rr 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora interasse mono cbr 1000rr 2010

    Ciao,
    non so se a qualcuno interessa ancora il TOPIC, ma avrei una domanda.

    Vedo che i fornitori ?hlins, Mupo, Bitubo etc. consigliano lunghezze di interasse del mono tra i 301-302, e vedo che qui sul forum usate tutti interassi simili o minori.

    Io ho uno Showa del Kit HRC, e leggendo sul manuale HRC dicono che la misura StandarD ? 305mm!! Qualcuno sa spiegarmi questa differenza non banale????
    grazie

  • Font Size
    #2
    io penso che visto che l'originale ? 301 e che la moto nasce con la gomma posteriore 190/50 gi? montando una 200/60 per uso pista alzi 2/3mm il posteriore,quindi la misura che dici te mi sembra esagerata,le cartucce forcella in linea di massima alzano un p? tutte l'anteriore quindi facendo un p? di calcoli per rimanere nelle quote giuste l'interasse mono andrebbe tenuto intorno alla misura originale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, grazie per la risposta.

      Difatti capisco le tue considerazioni, ero solo stupito del valore dato come standard sul manuale HRC (305mm!!).

      Proprio ora ho chiamato in TenKate, mi hanno detto che quella misura proposta dal manuale ? una partenza che ha senso utilizzando il totale kit hrc, con tanto di link e forcellone (che poi i link ci sono di diverse lunghezze, ma vabb?)... cmq in poche parole mi hanno detto di stare appunto nei pressi della lunghezza originale.

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io con catena allungata e gomma 200/60 mi trovo bene con 301-302 a seconda della pista. Mono ttx

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? semplicemente il kit forcella showa hrc allunga la forcella risultando piu alta
          fanno le cose x lavorare insieme!
          305 ? un esagerazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io di prove ne ho fatte. oltre i 299 con il 200/60 non adrei.

            con forcella con cartuccia mupo, con solo la ghiera di precarico che esce dalle piastre.

            il cbr ha poca avancorsa. se si alza tanto dietro, in piste come il mugello, si ottiene che in savelli e nelle 2 arrabbiate, zero feeling con l'anteriore, causa proprio la poca avancorsa, e nelle curve in discesa, il posteriore spinge.

            per nn farlo spingere, bisognerebbe usare molle durissime, ma al mugello ? un controsenso.


            a misano con interasse a 299, e forcella col solo il tappo fuori, ho girato in 44 di passo, e facevo quello che volevo con la moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so se sia vero, ma ho letto che con mono mupo si usa interasse inferiore che con ohlins

              Comment


              • Font Size
                #8
                pi? o meno sono simili


                alla fine la differenza sostanziale la fa la gomma posteriore


                se consigliavano 301 o 302 col 190/55, ? impensabile usare lo stesso interasse col 200/60. la moto ? molto pi? puntata in avanti. e il cbr, va usato seduto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ciano1975 View Post
                  Non so se sia vero, ma ho letto che con mono mupo si usa interasse inferiore che con ohlins
                  mupo a differenza delle altre marche usa molle + tenere sul mono,in questo momento monto una 90 e peso 85kg,mupo al max mi ha consigliato una 95!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non so che dire, io pronto pista peso 93kg ho forcella con modifica Andreani k95( filo piastra) e mono ttx k105 . Gomma 200/60 ,catena allungata e sinceramente io al Mugello con interasse 301 mi sono trovato benissimo. La prossima stagione prover? ad abbassare ma secondo me poi mi allarga l'uscita.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ciano1975 View Post
                      Non so che dire, io pronto pista peso 93kg ho forcella con modifica Andreani k95( filo piastra) e mono ttx k105 . Gomma 200/60 ,catena allungata e sinceramente io al Mugello con interasse 301 mi sono trovato benissimo. La prossima stagione prover? ad abbassare ma secondo me poi mi allarga l'uscita.
                      al mugello 2 molle da 95 all'anteriore possono anche andare ma dove c'? da frenare sar? + dura!! in che tempi giri se non sono indiscreto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Innanzitutto ? la prima stagione che uso questa moto...
                        Mugello, pareggiamento con passo 2.01 miglior giro 2.01.2 (gomme usate)
                        Misano unica uscita 1.46.6 ( gomme usate)
                        Imola unica uscita e seconda da sempre 2.04.1 (gomme usate)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tu usi molle pi? dure?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimi tempi,io al mugello con il kawa giravo cos? ma con questa ci andr? il prox anno,in questo momento monto 2 molle da 100,penso che per imola e misano dovrebbero essere un p? meglio!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prima di tutto, Grazie a tutti per la partecipazione e pareri molto interessanti

                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              perch? semplicemente il kit forcella showa hrc allunga la forcella risultando piu alta
                              fanno le cose x lavorare insieme!
                              305 ? un esagerazione.
                              Bosco, la cosa strana e che ne chiamando TenKate ne sul manuale specificano questo rialzo delle forcelle. Ma ti ringrazio per il chiarimento.

                              Per tuti gli altri, grazie ancora per i chiarimenti e a Gennaio ad Almeria prover? a variare un po' ...
                              (Ps. sono prorpio un brocco, mi trovavo bene girando con 305mm ...... )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X