Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti per Cbr 1000 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti per Cbr 1000 04

    Lo so che ? ormai una vecchietta ma volevo
    Sapere che rapporti si usano al Mugello e nelle varie piste dove siete andati
    io per ora a vallelunga con rapporti originali girato sul 1:51 - 1:52 e magione 1:19 ma sono rapporti veramente lunghi sopratutto se si monta un 200/55

    questo inverno ho lavorato sulla ciclistica con mono e focelle Mupo e volevo anche dare una sistemata alla rapportatura a questa vecchietta consigli?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    ciao, io sul cbr 1000 2004 con gomma dunlop kr (posteriore da 195/65-17) al mugello ho usato 16-43 e ho girato in 2.08 (si lo so non sono proprio veloce...)
    a misano ci sono andato solo una volta ? ho usato 16-45 senza mai mettere la sesta marcia.
    a rijeka uso sempre 16-45 tirando tutta la sesta e corro in 1.38.
    stessi rapporti anche a cremona per l' unica volta che ci sono stato e stesso tempo.. 1.38.
    adria invece ho usato 16-46 correndo in 1.24


    giusto per darti un'idea... poi si sa, pi? si ? veloci e pi? si allungano i rapporti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nitrokirk7 View Post
      ciao, io sul cbr 1000 2004 con gomma dunlop kr (posteriore da 195/65-17) al mugello ho usato 16-43 e ho girato in 2.08 (si lo so non sono proprio veloce...)

      a misano ci sono andato solo una volta ? ho usato 16-45 senza mai mettere la sesta marcia.

      a rijeka uso sempre 16-45 tirando tutta la sesta e corro in 1.38.

      stessi rapporti anche a cremona per l' unica volta che ci sono stato e stesso tempo.. 1.38.

      adria invece ho usato 16-46 correndo in 1.24





      giusto per darti un'idea... poi si sa, pi? si ? veloci e pi? si allungano i rapporti...


      Anche io non sono tanto veloce per? non immaginavo che potevo mettere una corona +3 e comunque non essere corto al Mugello
      Te al Mugello riesci a tirare bene la sesta
      ? il misto lo fai in terza?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tieni conto che la 2004 ha rapporti lunghissimi, infatti la 06-07 monta di serie una corona da 42. Considera poi che la gomma 196/65 ha un rotolamento pi? grande della 190/50 di serie e quindi ? come se allungasse.
        La sesta la metto dentro esattamente sotto il traguardo ? la tiro tutta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessun altro usa ancora la vecchia millona?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco un altro vecchietto con una moto vecchietta...

            non mi ricordo ora il numero di denti del pignone ma io ne monto uno in meno davanti e uno in pi? alla corona (42) questo setting lo tengo un po' per tutte le piste, la moto ? decisamente pi? reattiva come motore e la trovo perfettamente gestibile... considerando che la versione successiva monta gi? la 42 di serie, oltre che con slick si allunga ulteriormente, non diventa assolutamente un trial, tranquillo.

            con il pignone per? il tachimetro ? pi? generoso..

            A Monza forse ? un pelino corta, arrivo al limitatore solo sul rettilineo a 100 mt prima della staccata girando sui 2'04'' quando va bene...
            Rekkia mi trovo benissimo tempo 1'40''
            varano decisamente bene perch? ? una pistina corta non mi ricordo i tempi, anche perch? oramai le uscite in pista le faccio pi? per divertirmi che ammazzarmi a tirare gi? un decimino..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cadrega View Post
              ecco un altro vecchietto con una moto vecchietta...



              non mi ricordo ora il numero di denti del pignone ma io ne monto uno in meno davanti e uno in pi? alla corona (42) questo setting lo tengo un po' per tutte le piste, la moto ? decisamente pi? reattiva come motore e la trovo perfettamente gestibile... considerando che la versione successiva monta gi? la 42 di serie, oltre che con slick si allunga ulteriormente, non diventa assolutamente un trial, tranquillo.



              con il pignone per? il tachimetro ? pi? generoso..



              A Monza forse ? un pelino corta, arrivo al limitatore solo sul rettilineo a 100 mt prima della staccata girando sui 2'04'' quando va bene...

              Rekkia mi trovo benissimo tempo 1'40''

              varano decisamente bene perch? ? una pistina corta non mi ricordo i tempi, anche perch? oramai le uscite in pista le faccio pi? per divertirmi che ammazzarmi a tirare gi? un decimino..


              Allora con molta probabilit? monter? o un pignone da 15 (-1) cos? sono sicuro che non mi troverei corto neanche a Monza e per di pi? gli dar? un bel po di brio in pi?

              Fa piacere trovare qualcuno che ancora va con il vecchio millone e gli da del bel gass!!
              Vi ringrazio per le risposte

              Comment

              X
              Working...
              X