Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR SP2 - only race -

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR1000RR SP2 - only race -

    Oh, che ve ne pare ?
    Magari facessero cos? anche le altre case

    E' stata presentata la CBR 1000 RR "pronto pista": non si tratta di una versione estrema della SP2, ma di una Fireblade "spogliata" di tutto il superfluo per abbassare il prezzo e permettere ai team di intervenire montando la componentistica che preferiscono.

    Quella messa in atto da Honda e rivolta alle squadre che corrono con le Superbike dell'Ala Dorata ? un'operazione all'insegna del pragmatismo: chi la moto la vuole portare esclusivamente in pista non ha certo bisogno di tutti quei componenti che servono per la circolazione stradale, che in questo caso risultano inutili e si riflettono sul prezzo finale.

    Ecco che allora la casa di Tokyo ha deciso di dare seguito a quella pratica (non nuova in Giappone) che prevede di mettere in vendita delle moto "basic" dedicate a chi le acquista con l'intenzione di elaborarle profondamente: via specchietti, portatarga, cupolino, frecce, faro posteriore. Rimane solo la fanaleria anteriore, per permettere l'omologazione della moto per le gare di Endurance.

    Anche la ciclistica e l'impianto frenante sono semplificati, poich? comunque si interverrebbe sostituendo questi componenti con pezzi racing: sono confermate, come preannunciato, le ruote Enkei in luogo delle Marchesini, la forcella Showa al posto delle Ohlins e i freni Tokiko a sostituire i pi? pregiati Brembo. Il motore, invece, ? ottimizzato nella configurazione da 189 cv.

    Il prezzo? 15.200 euro al cambio attuale (1.782.000 yen), contro gli oltre 25.000 necessari per portarsi a casa la SP2 "accessoriata". Se ne prevedono circa 40 unit? all'anno.


    Fonte MOTOBLOG
    Last edited by Pinzo™; 22-04-17, 14:27.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissima tutta nera, sembra il famoso caccia stealth!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bellissima messa gi? cos? mi sembra un ottima iniziativa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vedrete che come al solito in Italia non sar? in vendita

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella, non per niente ? la mia moto (modello 2015..assieme al cbr 600), c'? da dire per? che yamaha gi? l'ha fatto (stupendissimissima anche la r1)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok, ma 40 l'anno... se mi metto a comprarle io e nei we spogliarle prepararle e rivenderle ne faccio di pi?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'idea ? buona, per i puristi della pista

                  Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by radiohead View Post
                    bella, non per niente ? la mia moto (modello 2015..assieme al cbr 600), c'? da dire per? che yamaha gi? l'ha fatto (stupendissimissima anche la r1)
                    si ma non l'ho mai vista in Italia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ok, ma 40 l'anno... se mi metto a comprarle io e nei we spogliarle prepararle e rivenderle ne faccio di pi?...

                      Azz mettiamo in piedi un business allora.. se tu ti occupi della parte economica io ti aiuto con l'altra parte pi? manuale.

                      Vieni a Monza e mentre lavoro litighi col Molla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ok, ma 40 l'anno... se mi metto a comprarle io e nei we spogliarle prepararle e rivenderle ne faccio di pi?...


                        Credo che vengano vendute solo ai team, e non ai comuni mortali.
                        Anche yamaha con l'r6 fa cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Oh, che ve ne pare ?
                          Magari facessero cos? anche le altre case

                          E' stata presentata la CBR 1000 RR "pronto pista": non si tratta di una versione estrema della SP2, ma di una Fireblade "spogliata" di tutto il superfluo per abbassare il prezzo e permettere ai team di intervenire montando la componentistica che preferiscono.

                          Quella messa in atto da Honda e rivolta alle squadre che corrono con le Superbike dell'Ala Dorata ? un'operazione all'insegna del pragmatismo: chi la moto la vuole portare esclusivamente in pista non ha certo bisogno di tutti quei componenti che servono per la circolazione stradale, che in questo caso risultano inutili e si riflettono sul prezzo finale.

                          Ecco che allora la casa di Tokyo ha deciso di dare seguito a quella pratica (non nuova in Giappone) che prevede di mettere in vendita delle moto "basic" dedicate a chi le acquista con l'intenzione di elaborarle profondamente: via specchietti, portatarga, cupolino, frecce, faro posteriore. Rimane solo la fanaleria anteriore, per permettere l'omologazione della moto per le gare di Endurance.

                          Anche la ciclistica e l'impianto frenante sono semplificati, poich? comunque si interverrebbe sostituendo questi componenti con pezzi racing: sono confermate, come preannunciato, le ruote Enkei in luogo delle Marchesini, la forcella Showa al posto delle Ohlins e i freni Tokiko a sostituire i pi? pregiati Brembo. Il motore, invece, ? ottimizzato nella configurazione da 189 cv.

                          Il prezzo? 15.200 euro al cambio attuale (1.782.000 yen), contro gli oltre 25.000 necessari per portarsi a casa la SP2 "accessoriata". Se ne prevedono circa 40 unit? all'anno.


                          Fonte MOTOBLOG
                          Secondo le info che ho io, tra le modifiche che vengono fatte dalla casa madre c'? anche un impianto elettrico semplificato rispetto ai modelli omologati per l'uso stradale.
                          Anche la R1 di Yamaha, ? disponibile in questa versione track-only, cos? come la R6. Quest'ultima viene venduta, in Giappone a soli 7000 ?, mentre la R1 dovrebbe costare l'equivalente di 14800 ?.
                          Ecco la R1:

                          e la R6:
                          Last edited by Gianluca Salina; 03-05-17, 21:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post
                            Secondo le info che ho io, tra le modifiche che vengono fatte dalla casa madre c'? anche un impianto elettrico semplificato rispetto ai modelli omologati per l'uso stradale.
                            Anche la R1 di Yamaha, ? disponibile in questa versione track-only, cos? come la R6. Quest'ultima viene venduta, in Giappone a soli 7000 ?, mentre la R1 dovrebbe costare l'equivalente di 14800 ?.
                            Pu? darsi che in giappone siano in vendita, ma per quanto riguarda l'r6 in europa non ? possibile acquistarla.
                            Volevo comprare la nuova r6 (quella che era esposta ad eicma) pronto pista,
                            ma non ? possibile.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X