Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr1000rr 2010 rumore albero-campana frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr1000rr 2010 rumore albero-campana frizione

    ciao, chiedo consiglio...ho acquistato da privato un cbr1000rr hrc del 2010 con 18.000km, ora l ho fatto vedere al concessionario honda ud per un rumore proveniente dal lato frizione e mi dicono che potrebbe essere:
    1)tendicatena distribuzione
    2)albero motore - campana della frizione (gioco ingranaggio)

    in entrambi i casi mi hanno detto di non preoccuparmi che ne hanno viste con lo stesso rumore passare i 60.000 km
    Nel caso fosse l'albero motore dovrei temere qualcosa? Ho letto dei problemi del cbr 2008-09 e della sostituzione in garanzia dell'albero... e che essendo un 2010 dovrebbe avere un albero motore gi? modificato...

  • Font Size
    #2
    mi spiego meglio...? capitata la stessa situazione a qualcuno di voi?
    anche se mi dicono che posso circolare un gioco eccessivo tra albero motore e campana frizione alla lunga non usura uno dei due?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io tornei dal privato per chiedere spiegazioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hillelsun View Post
        ciao, chiedo consiglio...ho acquistato da privato un cbr1000rr hrc del 2010 con 18.000km, ora l ho fatto vedere al concessionario honda ud per un rumore proveniente dal lato frizione e mi dicono che potrebbe essere:
        1)tendicatena distribuzione
        2)albero motore - campana della frizione (gioco ingranaggio)

        in entrambi i casi mi hanno detto di non preoccuparmi che ne hanno viste con lo stesso rumore passare i 60.000 km
        Nel caso fosse l'albero motore dovrei temere qualcosa? Ho letto dei problemi del cbr 2008-09 e della sostituzione in garanzia dell'albero... e che essendo un 2010 dovrebbe avere un albero motore gi? modificato...

        Ma a caldo questo rumore si attenua/scompare o continua....???

        Comment


        • Font Size
          #5
          A caldo si sente uguale.
          Mi hanno confermato i meccanici honda che ? l'accoppiata albero motore - campana della frizione.
          Mi hanno detto pure che per loro non ? compromessa l'affidabilit? ma il smerigliare che viene dalla frizione non ? molto bello da sentire, si sente anche un fischio in rilascio sempre dal lato frizone.
          Ho letto tutto dei richiami all albero della 08-09...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Problema rumore cbr 1000 2010

            Salve anche la mia ha lo stesso problema ma ahim?
            Lo smontata ed il problema ? la tarlatura su albero motore !!! Ho contattato Honda e mi ha detto di portarla in un centro Honda , ma figurati se lo riconosceranno in garanzia!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma tirando la frizione sparisce?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao,
                se posso darti un consiglio verificherei in primo luogo la causa del rumore...
                Nelle cbr 1000 2008 (vendute comunque anche negli anni successivi)
                esisteva un problema di consumo eccessivo di olio motore risolto con la sostituzione di fasce e gommini valvova..
                Se fosse l'albero motore rumoroso bisognerebbe accertarsene con un analisi piu' completa...cio? smontandolo...
                Prima di tutto verifica il consumo dell'olio...POI SI HA BISOGNO io sono qui
                Saluti.
                Last edited by LELE BERZANO; 14-09-17, 09:26.

                Comment

                X
                Working...
                X