Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria che brucia cbr 954 help!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria che brucia cbr 954 help!

    salve a tutti,ieri sono andato a fare il mio solito giro in moto ed alla partenza ho riscontrato una difficolt? di avvio della moto come se avesse la batteria scarica cosa che non era alla fine ? partita e dopo un paio di kl si ? accesa la spia del motore e dopo pochi metri la moto si ? spenta la batteria ha preso fuoco e si ? squagliata completamente nel vano batteria (era una al litio)prima che potessi toglierla. oggi dopo averla tutta ripulita dall acido ho messo una nuova batteria di quelle classiche con l acido dopo aver sostituito il fusibile bruciato ho messo la nuova ho provato a mettere in moto ma il motorino di avviamento gira bene ma la moto non si avvia e insistendo ho visto che anche questa batteria cominciava a fumare ho staccato tutto ma ora dove potrebbe essere il problema regolatore di tensione? statore? se avete qualche indicazione da darmi mi fareste un grosso favore
    grazie e saluti

  • Font Size
    #2
    Ciao, successo in settimana a 2 amici, uno con cbr 954 e uno col cbr1000, ed ? il solito regolatore di tensione, nel tuo caso andavs cambiato subito per? ,rischi che squagliando tutto hai cotto anche lo statore.

    Il regolatore lo trovi su ebay, vanno benissimo anche quelli economici, 60/80euro, e fidati cambiarlo ogni 30k km ? consigliabile, specie visto si trovano a poco, tanto se prende caldo in estate, uso urbano e su moto datate si bruciano all'improvviso, meglio prevenire.

    Se hai fatto fuori pure lo statore, quando la tensione ha fuso la batteria, te ne accorgi subito, perch? dopo cambiato il regolatore potrebbe non caricare pi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Successe anche a me lo stesso con la VFR,regolatore partito il voltaggio schizz? a 18-19v....tempo di tornare a casa e togliere la batteria che si stava gi? sciogliendo il giorno dopo non aveva manco pi? una forma!

      Le batterie al litio sono eccezionali ma purtroppo non sopportano picchi oltre i 15v,se vengono superati si sciolgono letteralmente....ma vai tranquillo che 90 su 100 cambi batteria e regolatore e sei a posto.

      Non sono daccordo per quanto riguarda i regolatori economici,montati a camionate (SGR,Okyami,BKR,ecc..) sia su scooter che moto non ce n'? uno che abbia una durata decente...gli unici che valgano la pena sono i Sun (Made in Japan) ma non sono economici ed un paio partiti oltre il periodo di garanzia me ne sono capitati comunque....a quel punto spendi 90-100€ in USA per uno Shindenghen FH020AA a Mosfet con tutto il kit di montaggio e sei a posto a vita!

      In ogni caso una misurata alle fasi dello statore non ? una cattiva idea,tanto per evitare altri problemi...e in ogni caso montare un voltmetro non ? mai una cattiva idea.
      Last edited by Luke#80; 17-09-17, 19:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille
        ora smonto e controllo anche lo statore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ne monto continuamente economici, se l'impianto ? in ordine e la batteria buona, durano come i markiati che costano il doppio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            O il triplo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho trovato su ebey statore e regolatore a 150? in germania che roba sar??
              saluti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cerca su ebay, in italia regolatore cbr 954 , dalla Germania ho visto vendono gli stessi pi? cari, ripeto ne monto di continuo su varie moto.
                Se la batteria ? buona e lo statore funziona, il regolatore dura. E poi costano la met?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in italia non ho trovato nulla a prezzi modici solo germania o regno unito comunque con quella cifra prendo anche lo statore il che non ? male
                  saluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono Statori di concorrenza quelli che si trovano su Ebay .. Per m? vengono dalla cina.. Provati alcuni, non sono male. ma il materiale , rispetto all originale ? pi? scarso.. ma il loro lavoro lo fanno.. Ogni tanto capita quello difettoso anche nuovo. .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mammo900 View Post
                      Sono Statori di concorrenza quelli che si trovano su Ebay .. Per m? vengono dalla cina.. Provati alcuni, non sono male. ma il materiale , rispetto all originale ? pi? scarso.. ma il loro lavoro lo fanno.. Ogni tanto capita quello difettoso anche nuovo. .
                      Si gli statori che dice lui, dalla Germania in coppia cob il reg,olatore, sono STATORI sc4rsi, poveri di materiali dell'avvolgimento, sia per quantit? che qualit?. Ne ho provati, dopo pochi mesi toccato riaprire e comprare uno statore originale o portare a rifare il vecchio originale. Ovviamente caxxi di chi li porta e deve pagare tutto 2 volte.

                      Mentre i regolatori presi dall'italia economici da 60/80euro confermo ancora, che fanno il loro dovere e durano.

                      Gli statori economici da Germania o Italia invece lasciate perdere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oggi ho smontato un p? di pezzi ? peggio del previsto nei due connettori grandi sotto il sedile c? un filo che ha completamente bruciato il rivestimento devo spellare tutto e vedere dove finisce e vedere se lo posso sostituire
                        mi sembra di aver capito che ho fatto una cavolata a prendere lo statore e il regolatore questi Alternatore, Statore e Regolatore Set Honda CBR900RR,CBR954, SC50 Fireblade | eBay
                        saluti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? peggio del previsto ho cambiato statore e regolatore ma non si avvia nel connettore grigio attaccato alla centralina un filo era surriscaldato e interrotto che andava a finire ad un rel? e un altro sempre surriscaldato e interrotto che andava ad un altro rel? quello di accensione che ? nel codone li ho ripristinati ma non si avvia il motorino di avviamento gira ma non si mette in moto
                          nella scatolina dei fusibili ce ne era uno saltato da 30 ampere e l ho cambiato
                          qualche idea??? cosa potrebbe essere??
                          saluti

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X