Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 600 RR: motore esploso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 600 RR: motore esploso

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=946785

    Gi? nonostante non possa che parlare bene di come mi sono trovato con il CBR 600 RR , in occasione dell'Honda Day a Misano sull'autostrada ad una velocita non certo bassa , ? letteralemnte esploso il motore con nuvolone di fumo che ha invaso entrambe le corsie dell'autostrada ... Per fortuna non ? successo niente altro , perch? a quella velocit? e con l'olio che ? uscito fuori bastava un attimo per causare un incidente dagli esiti che potevano essere gravissimi ...
    La moto fino ad allora non aveva mai avuto nessun tipo di problema , anzi ...
    Chiamo il servizio Honda e poco dopo la moto ? caricata sul carroattrezzi , visto che era Sabato e le officine ormai chiuse , la moto sarebbe stata portata in officina il Luned? successivo ...
    Lunedi chiamo ... l'officina autorizzata dove era stata portata la moto mi risponde che non hanno tempo , che la moto non l'ho presa da loro ? pi? esplicitamente che non avvano intenzione di perderci tempo ... Cosi affitto un furgone e Martedi la vado a prendere per portarla a Roma in un altra officina autorizzata ...
    Qui in questa officina a Roma , fanno un paio di foto alla moto e la mandano alla Honda ... La Honda basandosi su queste foto (le foto erano come quelle che ho postato qui) ... be risponde che per loro era un problema di basso livello dell'olio e che quindi non avavano nessuna intenzione di cambiare il motore in garanzia ...
    Premetto , la moto monta un terminale Leovinci omologato stappato , un dente di pignone ed un dente di corona , oltre al fatto che ho sforato sui Km per fare il tagliando , quindi volendo la Honda poteva anche rispondere che il motore aveva si un difetto di costruzione,ma visto che avevo violato i termini della garanzia , non ero pi? coperto ... l'avrei accettato ... invece che mi rispondono ???
    A detta del meccanico di Roma , il livello dell'olio poteva essere basso ,ma senza aprire il motore non si pu? dire ... poi mi ha detto l'olio con circa 6000 Km effettivi sulle spalle era alla frutta , ma quando gli ho fatto notare che la Yamaha l'olio lo cambia ogni 10.000 be a quel punto il responsabile del tutto ? diventato il terminale ...
    Inutile dire che non gli ho fatto aprire il motore (visto che avrei pagato io la mano d'opera nel caso la Honda comunque non avesse cambiato idea) ... sono andato ed ho ripreso la moto ... Per finire in bellezza mi ha fatto firmare un foglio dove mi intimava che nel caso avessi detto qualcosa contro di lui potevo essere citato in causa ... complimenti !!!
    Ho comprato un motore usato di una moto incidentata ... cos? ho risolto il tutto ...
    Ho parto il motore rotto ... gli altri te cilindri sono ok , la testa anche (non si sono storte le valvole di nessun cilindro) ... le altre bielle lavorano correttamente ... Ergo posso asserire che il problema era solo di quella biella ... aggiungo che nessun cilindro ha segni di grippaggio ...
    Rimane per? il fatto che poteva scapparci il morto ...
    Cara Honda mi hai deluso ...

    L'olio che ? arrivato sulla ruota posteriore ...












  • Font Size
    #2


    b? poteva essere una biella difettata!
    io cmq a uno che mi dice che la causa ? il terminale gli sputo in faccia subito...
    altra cosa.. ma l'olio che avevi su quanti km aveva? ultimo rabbocco?

    Comment


    • Font Size
      #3
      e che ne so...mica ? mio il CBR

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Babb?
        e che ne so...mica ? mio il CBR


        meno male... giro la domanda dove ? stato pubblicato il post...

        cmq... o era senza olio o biella difettata... per? ci mette 6000 e pi? km a rompersi???
        mah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh se la moto era ancora in garanzia gli avrei tirato giu un pandemonio alla Honda...ovvio che andava a finire per vie legali. In questi casi per? ? sempre bene sentire entrambe le "campane" prima di poter dare un giudizio obiettivo, il tizio mi ? sembrato abbastanza "arrendevole" e questo non mi convince.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non tutti sono combattivi

            e cmq mi sembra che qui nel forum Honda siate poco propensi a commentare una roba del genere che onestamente ? alquanto allucinante

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allucinante a dir poco, ma una bella lettera alla honda italia mandala, e gia che ci sei mandane una anche al gabibbo!certo che se anche mamma honda comincia a fare ste cose...bella figura di m per un motore che a loro costa niente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marc023
                Allucinante a dir poco, ma una bella lettera alla honda italia mandala, .
                ragazzi non sono io quello che ha il CBR scoppiato!!!

                io ho uno Z1000, ho solo letto il topic di questo poveraccio su un altro forum e ho riportato qui...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quello che io ritengo inconcepibile ? il trattamento dei concessionari!!

                  gi? la honda sta perdendo clienti poi se si comporta cos?
                  invece dovrebbe rispondere di questi danni e il concessionario si dovrebbe fare in 8 per accontentare un cliente sopratutto se la moto ? ancora in garanzia.
                  Quoto in pieno il fatto di mandare una lettera minatoria alla honda italia dicendo di voler denunciare il fatto alle riviste del settore(le quali ci vanno a nozze di fronte a tale notizia) .
                  Spero che tutto si risolva in fretta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    con quella foto honda italia non creder? mai che la moto non sia stata mai spremuta in pista ... garanzia caputt!!

                    e non facciamo una questione di marchio ... su tecnica uno ha postato le foto di due motori R6 esplosi ... e sui kawa se ne sentono parecchie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq vorrei far notare che lo stesso post ? stato... p?ostato gi? su DDG... e non ? vero che gli hondisti nn ammettino le colpe di mamma honda... di sicuro on parleresti cosi' sapendo i vari casi di kawa che hanno il telaio fatto a pezzi dalle vibrazioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        con quella foto honda italia non creder? mai che la moto non sia stata mai spremuta in pista ... garanzia caputt!!

                        e non facciamo una questione di marchio ... su tecnica uno ha postato le foto di due motori R6 esplosi ... e sui kawa se ne sentono parecchie.
                        cio? se giro in pista la garanzia mi scade?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MrPippo
                          cmq vorrei far notare che lo stesso post ? stato... p?ostato gi? su DDG... e non ? vero che gli hondisti nn ammettino le colpe di mamma honda... di sicuro on parleresti cosi' sapendo i vari casi di kawa che hanno il telaio fatto a pezzi dalle vibrazioni...
                          no ma infatti il caso del supporto motore dello ZX-10 che si sfascia, ? grave quanto il motore del CBR 600RR che esplode

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi tocco....
                            da honda non mi aspetto un comportamento del genere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un motore esploso non ? casistica sufficiente




                              Andrevic, tutte le case non coprono con garanzie se viene fatto uso pista!
                              leggeteli i libretti di garanzia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X