Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore 600rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio motore 600rr

    Ciao,
    visto che devo rabboccare l'olio alla mia motina volevo chiedervi se posso farlo utilizzando marche diverse.
    Al primo tagliando il mecca mi ha detto che ha nesso il Silkolene...
    Visto che ora i vari tagliandi volevo farmeli da solo mi chiedevo se per il rabbocco devo utilizzare lo stesso tipo di olio o se posso metterne uno diverso.
    Ricordo che Boyroma consigliava un tipo di olio per la 600rr ma non ricordo ne marca e ne tipo... voi vi ricordade quale era?
    Eventualmente posso rabboccare con quello?

    Grazie e lamps.

  • Font Size
    #2
    assolutamente no!!!

    il royal21 o 41 lo devi mettere tutto insieme....


    io mi sono trovato benissimo costa caro ma va molto bene.....e da pure qualche piccolo cavallino in piu'!!!

    e' un olio particolare ha la particolarita' di avere particelle per diminuire gli attriti interni del motore e della pompa dell'olio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se devifare un rabbocco lo devi fare con lo stesso olio... poi al prossimo cambio olio metti dentro quello che vuoi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oggi pomeriggio sono andato dal mio mecca e me lo sono fatto rabboccare (gratis tra l'altro)...
        ho fatto 4000 Km ed abbiamo messo mezzo chilo di olio (Silkolene 10-50).

        Sapete com'? come olio?

        Lorenzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          10w50???

          non e' un po' troppo???

          Comment


          • Font Size
            #6
            10w50???

            non e' un po' troppo???


            Il Royal41 che consigli tu cos'? 10w40?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si e' un 10w40 e addirittura si potrebbe mettere un 10w30 soprattutto di inverno sarebbe l'ideale....

              pero col 10w40 vai tranquillo....

              il 10w50 me lo portero' in vacanza a sharm---eheheh))

              Comment


              • Font Size
                #8
                il saggio consiglia repsol 10w40
                o castrol 10w40..
                il 10w50 e troppo rumoroso quando si cambia marcia....
                parola di meccanico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by boyroma
                  assolutamente no!!!

                  il royal21 o 41 lo devi mettere tutto insieme....


                  io mi sono trovato benissimo costa caro ma va molto bene.....e da pure qualche piccolo cavallino in piu'!!!

                  e' un olio particolare ha la particolarita' di avere particelle per diminuire gli attriti interni del motore e della pompa dell'olio!
                  boyroma che cosa cambia tra il royal 21 e il 41, per uso pista quale consigli e con quale gradazione visto che la moto la uso parecchio in pista :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Motul V300 10-40

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il royal21 e' un 10w30 se non erro e sarebbe ottimo per questi periodi dell' anno!

                      il royal41 e' un 10w40 quindi si puo' usare senza problemi....


                      su una prova di special il 10w30 ha datto circa 2 cv alla ruota....ma quello che e' piu' importante ha fatto 600 km in pista e dopo essere stato analizzato aveva ancora intatte le sue caratteristiche di basso attrito....


                      non e' un olio facile da trovare e costa sui 20 euro a litro...ma io ce lo rimettero perche' mi sono trovato davvero bene...

                      si guadagna qualcosina anche ai medi...cosa molto gradita....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il royal21 e' un 10w30 se non erro e sarebbe ottimo per questi periodi dell' anno!

                        il royal41 e' un 10w40 quindi si puo' usare senza problemi....
                        Ma tu d'estate quale metti? il royal41?

                        See ya

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho il 41 e ci faccio inverno ed estate....vai tranquillo...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X