Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000RR 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1000RR 2004

    C'? su motonline la prova, che ora non ho voglia di leggere , ma ve lo dico in modo che se volete ci date una letta
    http://www.motonline.com/mol2/MainAp...30629687864077
    l'hanno provata quindi sono fatti
    buona lettura

    Dati Tecnici
    Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi (DOHC), 16 valvole, raffreddato a liquido, 998cm3 , alesaggio x Corsa 75 x 56,5 mm, rapporto di compressione 11.9 : 1, potenza massima 126.4kW/11,250giri (172PS/11,250giri), coppia massima 115.1Nm/8,500giri-1 (11.7 kgm/8,500giri), alimentazione a iniezione elettronica PGM-DSFI, corpi farfallati (diametro) 44 mm. Accensione digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico, avviamento elettrico
    Trasmissione: frizione idraulica lubrificata multidisco, cambio a 6 rapporti, trasmissione finale catena sigillata con ?O-ring? #530.

    Ciclistica: telaio perimetrale, con doppia trave in alluminio composito. Sospensione anteriore: forcella da 43mm del tipo a cartuccia rovesciata con regolazione del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm. Posteriore: pro-link con ammortizzatore caricato a gas regolabile nel precarico (13 posizioni) e regolazione micrometrica della compressione e del ritorno, escursione 135 mm. Ruote a sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso, cerchi da 17?, pneumatici 120/70 e 190/50 ZR17M/C. Freni: anteriore a doppio disco idraulico da 310 mm con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale e pastiglie in metallo sinterizzato. Posteriore: disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato.

    Dimensioni e pesi: (LxLxA) 2.025 x 720 x 1.120 mm, interasse 1.410 mm, inclinazione cannotto di sterzo 23? 45', avancorsa 102 mm, raggio di sterzata 3.2m, altezza sella 820mm, altezza da terra 130 mm. Peso a secco 179kg.

    PS Dichiarano 172CV, ma il seguente grafico secondo voi ha senso senza le unit? di misura sugli assi?

  • Font Size
    #2
    Sbaglio o da cio' che dicono gli manca un po' di carattere a sta moto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si vede solo se sei registrato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? gratis la registrazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si in effeti sia su motonline che su motociclismo ne danno un giudizio positivo ma non esaltante...sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu'...bho staremo a vedere le comparative future.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho letto tutto!!! ? un honda a tutti gli effetti!!! ovvero gran moto ma non da portare in pista o almeno se non hai l'hrc sotto!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Al primo impatto la nuova CBR1000RR si dimostra una moto facile: sar? per l?erogazione - con un andamento della coppia motrice abbastanza piatto - o sar? per l?equilibrio ciclistico, ci si pu? permettere di percorrere l?intera pista in sesta marcia, in surplace insomma, girando tra le quindici curve - spesso da raccordare - senza particolari affaticamenti delle articolazioni. Un qualche fastidio arriva dall?impianto di alimentazione che, cos? come sulla 600RR, manifesta una certa ruvidit? quando si riapre il gas dopo ogni rilascio; il limitatore entra in azione verso i 12.000 giri al minuto, sebbene convenga cambiare agli 11.000, sfruttando l?ottima coppia motrice. E' dopo gli 8.000 giri, comunque, che il motore manifesta tutta la cavalleria di cui dispone, che ? tanta, ma non impressionante.


              Da queste parole sembrerebbe una mezza delusione. Critiche a manciate anche ai freni.
              Boh, staremo a vedere, sembra che abbia ragione pippozxr400...
              Secondo me il grafico non ha senso. E credo poco anche ai dati: 172 Cv e il motore limita ai 12000 giri... boh!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah, mi sembra che abbiano lavorato molto sulla coppia, sar? ottima in strada .
                Certo che in Honda non mi ? molto chiara la direzione che vogliono percorrere: prima mi sfornano la 954 che rispetto alla 929 ? un mostriciattolo, e cosi' dicasi anche per la rr ,piu' pistaiola della 600f, poi si ripropongono con questa che a quanto pare sar? l'angioletto di turno nel gruppetto assatanto formato da zx10-r e r1 2004....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che dire ? in effetti ci vanno cauti per essere un modello nuovo e cosi' atteso , ma cio' che conta davvero ? la sfruttabilita' di simili prestazioni e la ciclistica che sembra essere veramente a punto cosa essenziale se si devono scaricare a terra potenze elevate , poco importa se il motore in termini di potenza pura le prendera' da kawa e yamaha (se le prendesse anche dal suzu 03 sarei un po' incazz@to pero'....) perche tanto anche per uso pista NON esistono in commercio le gomme adatte a scaricare a terra potenze da superbike (2000) quindi mi ripeto meglio una moto che ti aiuti a gestire tanto ben di dio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla fin fine in effetti ? meglio un motore "palloso", piatto m aben sfruttabile che una bestia incaxxata che ti strappa il manubrio dalle mani (e la sella dal culo) ad ogni apertura del gas.
                    Quel che conta alla fine ? il crono che l'uomo medio riesce a suntare, no? E la filosofia Honda ? sempre stata quella di andare incontro alle capacit? dell'uomo medio, non del superpilota...
                    Nessuna sorpresa, quindi, per me.
                    Non per nulla ho una Honda; io sono MEDIOMAN !!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in effetti credo, non ho ancora letto la rece , che questa moto rispecchi la filosofia Honda di una moto che ti viene incontro.

                      Alla fine l'unica cosa che conter? sar? il parere di gente come noi e del crono in pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bravo skizz,? il nostro parere che conta!!! finalmente uno che capisce!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nooo! dai sta cosa di Medioman mi pare un po' esagerata anche perch? ho il 929 anch'io e non ho il temperamento Medioman.

                          Quando ho comprato il 929 effettivamente veniva definita la moto per tutti quella che non ti fa scherzi, e cos? ? stato il comportamento ed i tempi in pista sono stati + che soddisfacenti, contrariamente l'amico con l'R1 pu? dire d'aver fatto i miei stessi tempi in pista o quasi a prezzo di 2-3 cadute ed impazzire letteralmente con le sospensioni. Alla fine io ho ancora il 929 con sospensioni originali e lui ha un bel suzy

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X