Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 RR- problemi impianto frenante posteriore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

600 RR- problemi impianto frenante posteriore?

un ragazzo che ho conosciuto su un altro forum ha avuto un incidente causato -secondo lui- dal bloccaggio della ruota posteriore derivante da un guasto di qualche genere....moto (2 settimane di vita) distrutta e vertebra rotta per lui.
    voleva sapere se c'? stato qualche richiamo o se qualcuno ? a conoscenza di qualche guasto simile avvenuto in precedenza

• Font Size
    per le campagne di richiamo honda c'? un form sul sito, metti il numero di telaio e viene fuori.

Comment

• Font Size
      mah, c'era un richgiamo per le pastiglie del mod 2003 che si consumavano in maniera anomala ma nulla che potesse provocare il bloccaggio,
      idem per il cuscinetto di plastica dell'astina della pompa freno, che si poteva corrodere a causa del sale sparso sulle strade (chi ? l'imbecille che va via con la neve in moto????)
      ma al limite uno restava senza feeno posteriore, non col freno bloccato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Michele76
        mah, c'era un richgiamo per le pastiglie del mod 2003 che si consumavano in maniera anomala ma nulla che potesse provocare il bloccaggio,
        idem per il cuscinetto di plastica dell'astina della pompa freno, che si poteva corrodere a causa del sale sparso sulle strade (chi ? l'imbecille che va via con la neve in moto????)
        io sono l'imbecille

Comment

• Font Size
          Originally posted by ShoR
          Originally posted by Michele76
          io sono l'imbecille

io pure

Comment

• Font Size
            a me ? capitato di cadere col 1000 perch? ho scalato una marcia di troppo su asfalto viscido( era bagnato e probabilmente c'era una striscia di gasolio) e mi si ? bloccata la ruota post

Comment

• Font Size
              niente di particolare quindi....grazie

Comment

• Font Size
                boooooooooooooooh....house....io ho avuto lo stesso guaio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by priscilla
                  boooooooooooooooh....house....io ho avuto lo stesso guaio...

ciao benvenuta

Comment

• Font Size
                    C'era una campagna di ichiamo per il cbr600rr modello 2003-2004:
                    Questa campagna ? stata indetta in quanto il cuscinetto (snodo sferico) asta comando freno posteriore costruito in alluminio, potrebbe essere soggetto a corrosine a causa di prolungata esposizione ad agenti ossidanti quali i sali anti-congelamento usati per la manutenzione invernale del manto stradale. Nel Caso peggiore,l'ossidazione potrebbe provocare il bloccaggio del cuscinetto ed in conseguenza dell'azionamento energico del freno posteriore provare la rottura dell'asta di spinta. Quindi a quanto pare ninte bloccaggio della ruota al max come qualcuno a detto si rimane senza freno posteriore.. Ciao

Comment

X
                    Working...
                    X