Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GILERA RUNNER-CBR 1000cc 132cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GILERA RUNNER-CBR 1000cc 132cv

    ciao a tutti!
    finalmente posso inserire il mio lavoro pi? grande:
    un runner da 132hp!!! :P
    (alla faccia di tutti quelli (quasi tutti) che dicevano che sarebbe stato impossibile) :sarcastic7:
    Tutto il lavoro ? stato eseguito nel mio garage da me senza l?ausilio di attrezzi particolari (forse ? stata la cosa pi? difficile)
    Ricordo che non si tratta di un progetto definitivo ma una continua evoluzione.
    Devo preparare parti meccaniche e soprattutto estetiche.
    Le carene sono provvisorie come alcune parti meccaniche (forcella, freni, ecc?)
    Ricordo inoltre che va in moto e va in giro!!!!!

    SCHEDA TECNICA:
    Modello: runner 1997 (prima serie)
    Telaio: eliminato il rinforzo centrale e alcune parti del telaio originale,
    irrobustito da doppio trave e triangolazioni all?alluminio
    imbullonato in pi? punti (non ? presente neanche un punto di
    saldatura).
    Motore: derivazione honda cbr 1000F circa del '90, 132hp.
    Scarichi: artigianali 4 in 2.
    Trasmissione: ho tenuto il cambio a sei marce originale cbr con trasmissione
    finale a catena
    Forcella: originale del runner in attesa di una molossi f32
    Sosp. Post.: monoammortizzatore showa regolabile (del cbr) con leveraggi
    progressivi ottenuti e fissati con opportune triangolazioni del
    telaio.
    Freno anteriore: originale runner in attesa dell?impianto molossi con tubazioni in
    treccia
    Freno post: originale cbr con comando a pedale in attesa di tubazioni in
    treccia.


    PRIME IMPRESSIONI:
    il rombo ? entusiasmante, in rilascio scoppietta, sembra pi? una macchina da rally che una moto moderna? (forse per via del motore di vecchia concezione).
    Innanzitutto ? abbastanza comodo.. l?unico difetto ? l?eccessiva altezza da terra che penso di rimediare effettuando alcune modifiche alla sella.
    Le vibrazioni sono molto contenute e sembra tutto sotto controllo quasi come se fosse uscito di fabbrica.
    L?equilibrio ? ottimo con la gomma un po? sgonfia rimane in piedi da solo drittissimo (non so come abbia fatto: penso fortuna)

    IN GIRO:
    incredibile: la sensazione ? quella di guidare un runner con il passeggero (come peso) ma col peso caricato in avanti.
    Premetto che per adesso ho girato poco e non forte (devo abituarmici prima!)
    Comunque in curva ? facile e quando si apre ? impressionante?.
    Ho messo in terza a bassa velocit? e ho aperto: mi sono ritrovato come un pugno nello stomaco (non sono abituato alle moto). Sar? arrivato a 6000 giri non di pi?.. ma era gi? abbastanza per me.
    Sapendo che questo motore prende potenza dagli 8000 in su?
    Il telaio sembra reggere le sollecitazioni di accelerazione e di freno motore e non si flette o scompone.
    SOLO UNA PAROLA: INCREDIBILE!









  • Font Size
    #2
    PAZZESCO....

    beh...complimentoni x il lavoraccio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pazzesco davvero... se non stai attento fai 4 giri della morte in accelerazione e poi sai che traversi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma cos'è???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei Un Grande!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che mostro alchimico!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              complimenti per il lavorone...

              ma posso chiederti... perchè?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sta Fungia Di Minchia

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Complimenti Teo... veramente ECCEZZZIUNALE!!!!

                  Sai che spettacolo quando gli dai gas... ghghghg

                  Ma una curiosit?: dove ci vai in giro???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tu sei fuori di brutto, sei da internare!

                    PERO' SEI UN GRANDE!!!

                    Uno sputer a 6 marce e di 1000 cc non l'avevo mai visto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      complimenti per il lavorone...

                      ma posso chiederti... perch??
                      perch? ti deve legnare a rekkia con quel trabbikolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stai zitto te che ti sei steso per evitare il confronto con la mia motopotente much better.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          stai zitto te che ti sei steso per evitare il confronto con la mia motopotente much better.
                          ti sfido a colpi di piadina sui passi del forlivese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se ppo' faa
                            ti sfido a tortelli burro e salviaa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              se ppo' faa
                              ti sfido a tortelli burro e salviaa
                              ok, ma ti doppio alla seconda forchettata tracannando un piatto di lasagne

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X