Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria maledetta!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Michele76
    *
    *
    figurati che l'altra moto l'ho attaccata coi cavi alla batteria del trattore che ? da camion!!!
    L'importante ? che auto/camion/trattore o che ne so, siano a motore spento

Spero di essere stato utile

ciao cooper!

6 stato Utile si.....

Ma tu colleghi veicoli a 24 V x accendere quelli a 12 V??fammi capire....

Cooper se proprio nn parte vai da un meccanico e fatti prestare un avvviatore.....

Comment

• Font Size
      Il check lo fa ma gli manca la potenza di avviare la moto, nel senso che accende fari, fa il check degli strumenti ma non ne vuole sapere di acendere la moto.

Proverò con la spintarella e poi ci vado un po in giro (domani per&#242

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper
        Il check lo fa ma gli manca la potenza di avviare la moto, nel senso che accende fari, fa il check degli strumenti ma non ne vuole sapere di acendere la moto.

Prover? con la spintarella e poi ci vado un po in giro (domani per?)
        Quando una batteria ? carica,se la misuri con un voltmetro,ti dar? una tensione attorno i 13,8V......
        Se ? scarica da 11 V in gi?....

I fari,le frecce e il resto funzionanto ma ma nn ha la spinta necessaria x dare l'accensione alle candele,far muovere il motorino d'avviamento ke fa girare l'albero di trasmissione....ecc ecc...penso sai anke tu come funzia nn sto qui a spiegarti tutto....

A spinta una moto ad iniezione fa fatica a partire....prova....

Comment

• Font Size
          Originally posted by simon#79
          6 stato Utile si.....
          Ma tu colleghi veicoli a 24 V x accendere quelli a 12 V??fammi capire....
          e la madonna devo spiegare per filo e per segno per non essere preso per deficente?
          ovvio, un camion, una ruspa, un trattore, un muletto...
          basta che sia a 12V pensavo non servisse specificarlo...

ciao

Comment

• Font Size
            ah non so cosa intendete per avviatore...

ma se intendete il "caricabatterie da spunto"

quello è il miglior sistema per sputtanare le centraline!!!

Comment

• Font Size
              a questo punto l'avevi gi? smontata e caricata

cmq un caricabatterie per natale potresti fartelo regalare

Comment

• Font Size
                Originally posted by Michele76
                ah non so cosa intendete per avviatore...

ma se intendete il "caricabatterie da spunto"

quello ? il miglior sistema per sputtanare le centraline!!!

Peccato ke ? stato progettato proprio x evitare tutto ci?....

:-)

Comment

• Font Size
                  cooper...lascia stare con la spinta....

passi da un ricambista e compri la batteria nuova....non originale sui 110/120 euro....lo s? ? una cosa assurda ..ma se non lo fai ti costa 700 euro di statore e regolatore di tensione...se vuoi ti mando le foto dello statore completamente bruciato del mio cbr1000...per tornare a casa dopo che avevo su l'allarme per 2 gg che mi aveva scaricato la batteria in ferie....

sulla nuova batteria che comprerai addirittura c?? scritto di non farla mai scendere sotto i 12,2 volt e di controllarla anche nuova perch? sia sopra questo voltaggio altrimenti ,come detto sopra le piastre vanno in solfatazione e..addio a tutto l'impianto elettrico.....

chiaramente la honda ha fatto orecchie da mercante a tutto ci?....

Comment

• Font Size
                    Io ho comprato da questo sito : http://www.redracingparts.com/it/italy.htm
                    il caricabatterie Accumate per moto. Ricarica tutti i tipi di batteria, comprese quelle sigillate al Gel. Penso che sia un attimo prodotto ...Almeno io mi sono trovato molto bene!

Comment

• Font Size
                      Alla luce delle ultime rivelazioni non so piu che caxxo fare e quasi quasi posso affermare: meno male che domenica pioveva perchè avrei provato ad accenderla a spinta con dubbie conseguenze!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simon#79
                        Si e con lo sbalzo di tensione ke arriva rischi dai bruciare la centralina della moto....
                        e cmq nn ci riesci : provato ( e l'auto ha una batteria sa 65 ampere)
                        portalo dal mecca e fattela ricaricare ( anche io ho a casa il caricabatterie: ed una volta l'ho usato... lasciaamo perdere va)

Comment

• Font Size
                          Devo ringraziarvi ragazzi perch? leggendo le vostre risposte ho capito moltissimo su questo problema..sono nuovo ed anch'io ho un problema con la batteria..precisamente quella della honda hornet ,una yuasa mi pare..

b? appena ho comprato la moto..e dopo averla tenuta due mesi ferma mi sono gi? ritrovato con la batteria scarica..

mi sono rivolto ad un meccanico di moto che mi ha detto che la batteria che era a 7,7 volt ( l'avevo misurata io con un tester)sarebbe stata da buttare..

dicendomi che questo tipo di batterie sono composte da cinque elementi interni ognuno dei quali da due volt ,quindi essendo a 7,7 volt almeno uno di questi sarebbe andato ed irrecuperabile..

secondo voi ? vero??
                          e vi risulta che le batterie abbiano una garanzia ed in che casi si poteva richiedere??
                          Cmq ora ne ho preso una nuova,se mi hanno tirato un pacco non credo di essere ancora in tempo per tornare indietro

Cmq avevo letto di quei caricabatterie speciali ad impulsi di cui avete parlato e ne ho comprato uno che devo dire ? veramente un gioiellino..? un C-TEK di una casa svedese..ed oltre ad essere un ottimo caricabatterie con tutte le sicurezze ,tipo se si inverte la polarit?,se viene a contatto con l'acqua,

ha una funzione di manutentore di batteria..ovvero mi hanno detto che simula l'attivit? di carica e scarica della batteria in modo che gli elementi interni restino sempre in equilibrio..
                          che figata no??
                          ciao a tutti

Comment

X
                          Working...
                          X