Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io la uso solo in pista e l'ho preparata cosi:
- tubi in treccia
- dischi a margherita braking ant/post
-pastiglie sbs dual carbon
- modifica forcella wp
- cerchi marchesini in magnesio
- pompa freno radiale brembo
- gas rapido
- contamarce
- filtro aria BMC
- frizione antisaltellamento FERRACCI
- impianto elettrico corsa hrc
- centralina hrc
-collettori e terminale in titanio ARROW Full Competition
-tappo benza senza serratura in ergal
-pedane regolabili gilles & tolling
- trasmissione passo 520
- mono wp
-carene da pista plastic bike
gli ho levato subito l'ammortizatore di sterzo che in pista ? dannoso. solo con marmitta e filtro ? arrivata a 161 cv contro i 149.5 originali. ti confermo che conviene cambiare subito la pompa xch? anche a me diventava subito spugnosa e cerca di levare subito un po di peso, x il resto non stare a sentire ? un ottima moto x un livello amatoriale.
ma quanto ti ? costata sta' moto....?????
se riesci metti una foto...che qui le parole volano.....
dagor...da quello che ho capito l'amm. di sterzo originale lo tolgono per questo motivo
Originally posted by abe
l'ammortizzatore elettronico "legge" diversi parametri, i principali sono velocit? marcia giri motore ed inclinazione della moto, in pratica indurisce lo sterzo all'aumentare di questi parametri.
per un uso in pista per? non sono corretti, a 230 km/h x strada sei dritto e quindi non te ne accorgi, ma prova ad uscire forte dal carro a misano con lo sterzo bloccato, scopri di odiarlo l'ammortizzatore :-( conta poi che pesa una esagerazione e che il millone non ne ha per niente bisogno, la moto diventa di colpo + leggera e fluida senza accusare nessun tipo di sbacchettate neanche sulle gobbe di rijeka.
io la uso solo in pista e l'ho preparata cosi:
- tubi in treccia
- dischi a margherita braking ant/post
-pastiglie sbs dual carbon
- modifica forcella wp
- cerchi marchesini in magnesio
- pompa freno radiale brembo
- gas rapido
- contamarce
- filtro aria BMC
- frizione antisaltellamento FERRACCI
- impianto elettrico corsa hrc
- centralina hrc
-collettori e terminale in titanio ARROW Full Competition
-tappo benza senza serratura in ergal
-pedane regolabili gilles & tolling
- trasmissione passo 520
- mono wp
-carene da pista plastic bike
gli ho levato subito l'ammortizatore di sterzo che in pista ? dannoso. solo con marmitta e filtro ? arrivata a 161 cv contro i 149.5 originali. ti confermo che conviene cambiare subito la pompa xch? anche a me diventava subito spugnosa e cerca di levare subito un po di peso, x il resto non stare a sentire ? un ottima moto x un livello amatoriale.
Complimenti per le modifiche, anch'io l'ho modificata abbastanza, non come te pero quasi. Per quanto riguarda i cerchi che hai messo, sono del 16.5? Sar? la mia prossima spesa pero sono indeciso se 16.5 o 17.
io ne ho avuta una per uso solo pista... se sei un fan di quella moto ok senno' il consiglio ? lascia stare e cambiala con un r1 o k5 di pari anno... la mia aveva completo arrow pcIIIr filtro aria e rendeva 163,4cv alla ruota dopo numerose rullate al banco corona +2 , tubi in treccia pompa discacciati 20X19 (o 18...bo?)
idraulica rifatta ant by extreeme tech e mono post sempre extreeme tech, gommata racetech k2 , la moto messa cos? andava bene , magari le pedane di serie sono un limite per le pieghe da pista... ma cmq si difendeva bene , poi trovi un k5 che ti svernicia in rettilineo (k5 di serie penso con tano di targa e freccie) e ti girano un po' le 00 dpo i $ che c hai speso... e cmq rimane una moto sincera ma con troppi chili in piu' della concortrenza cosa che si fa sentire tanto specie nelle S veloci
verissimo biribu, quoto tutto quello che scrivi, le modifiche le ho fatte + che altro x sfizio xchè ho appena iniziato a girare in pista e non avevo assolutamente bisogno di tali modifiche. la honda è una moto molto facile da guidare e per un neofita è la piu indicata tra i milloni, poi piu avanti inizi a trovarci i limiti, quelli del peso principalmente sulla bilancia mi da 190 kg con pochissima benza.
secondo il mio modestissimo parere i cerchi da 16.5 levano luce di piega alla moto che ne ha già poca, spesso sfrego le pance con i cerchi da 17 e le /55 . poi si dovrebbe provare.
comunque ho appena preso una 999r e non ho intenzione di farci assolutamente nulla manco le pedane (carene a parte)
C'è qualcuno che conosce qualche ditta che costruisce scarichi per cbr1000rr in stile motogp 2004 (cioè incastonato nel codone e con uscita a doppia fetta di salame)
poi trovi un k5 che ti svernicia in rettilineo (k5 di serie penso con tano di targa e freccie) e ti girano un po' le 00 dpo i $ che c hai speso... e cmq rimane una moto sincera ma con troppi chili in piu' della concortrenza cosa che si fa sentire tanto specie nelle S veloci
adesso non esageriamo come l'avevi preparata mi sembra strano che un K5 originale ti sverniciava in rettilineo (chi lo quidava vale!!!),da originale fra le due moto cè una differenza di 6-7 cv(nelle esse posso crederci essendo rr non troppo agile)..ma ci davi tutto il gasss...!!!!!...scherzo!!! a me è capitato di sorpassare un R1 04 in rettilineo ma quello secondo me era alle prime armi....per dirti che si fa fatica a valutare le differenze reali fra le moto non conoscendo chi le guida e cosa ci ha fatto....ciò non toglie che farei cambio volentieri con un k5....eheheh!!!
Un mio amico per modificare un po il suo CBR1000RR ha fatto giusto un paio di modifiche: carene, impianto frenante, cerchi, telemetria, motore, marmitta titanio, kit rapporti, cambio racing, Kit HRC, 2 mono posteriori, e adesso: VENDE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! e sapete perch?: ha preso la CBR1000RR anno 2006! Se volete dei pezzi io ho gi? fatto spesa!!!!! MAX
Un mio amico per modificare un po il suo CBR1000RR ha fatto giusto un paio di modifiche: carene, impianto frenante, cerchi, telemetria, motore, marmitta titanio, kit rapporti, cambio racing, Kit HRC, 2 mono posteriori, e adesso: VENDE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! e sapete perch?: ha preso la CBR1000RR anno 2006! Se volete dei pezzi io ho gi? fatto spesa!!!!! MAX
Comment