Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio PCIII cbr600rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio PCIII cbr600rr

    Ciao,
    questo week-end ho finalmente terminato l'installazione della PCIIIusb + filtro (lo scarico leovince completo l'avevo gi?) per la mia bella cbr600rr.

    Onestamente leggendo tutti i vostri post pensavo che si sentisse inequivocabilmente la presenza della pcIII ed invece no...
    Ora mi viene il dubbio di non averla montata correttamente ma non credo serva un genio per partire dal cilindro sinistro con il cavo pi? corto e poi verso destra collegando i cavi mantenendo la lunghezza crescente (insomma a sx il pi? corto ed a dx il pi? lungo).
    Per quanto riguarda il sensore TPS tutto ok credo in quanto se mi attacco col pc e muovo il gas vedo la percentuale d'apertura della farfalla incrementare e diminuire correttamente (ho eseguito anche la taratura software della chiusura/apertura della farfalla proprio per scrupolo).

    Ora le domande...
    - c'? qualche modo per vedere se la pcIII funziona correttamente?
    - c'? qualche modo per vedere se tutti e quattro i cilindri funzionano correttamente?
    - in teoria la pcIII dovrebbe essere gi? mappata (l'ho presa da anotherway che tra parentesi ringrazio per qualit? dei prodotti), ma c'? un modo per controllare che effettivamente sia mappata? Non vorrei che quelli di fast by ferracci abbiano messo l'adesivo "anotherway" senza per? scaricarci la mappa.

    Magari sono tutte seghe mentali e la pcIII fa il suo dovere ma mi sembra strano in quanto leggendo precedenti post in cui si elogiava la trasformazione della moto da serie a "pcIII+filtro+scarico" mi viene proprio da pensare che la mia questo salto di qualit? non l'ha fatto.

    Aiutatemi a capire dov'? l'inghippo.
    Lorenzo.

  • Font Size
    #2
    Beh, devo dire che nemmeno io ho sentito una differenza abissale.
    Insomma, la pCIII non mi ha cambiata la vita, per? ho acquistato una certa regolarit? d'erogazione, che aiuta comunque.
    Diciamo che la corona con un dente in pi? e la catena 520 hanno sortito effetto maggiore, ma comunque tutto fa...
    Hai provato a regolare di fino la mappatura coi pulsanti sulla centralina? Cos? aggiusti la carburazione agli alti, medi e bassi, e magari migliora ancora un po'...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti rimando la mappa via mail la scarichi ed ? tutto apposto forse era una non mappata, delle prime che ho preso e mi sono scordato di caricare la mappa,penso sia colpa mia comunque a rimapparla ? facilissimo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti rimando la mappa via mail
        Grazie, ti ho mandato il mio indirizzo e-mail in pm

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho scaricato la mappa che mi hai mandato ed ? tutto ok... grande Anotherway!!

          Ora vorrei attivare l'accelerator pump... ho scritto l'altro post alla disperata ricerca dell'utility.

          Lamps, Lorenzo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lorenzo,
            l'utility ? sul CD rom incluso nella centralina.
            Se non lo fosse (CD Rom prime versioni) ? comunque scaricabile gratuitamente da questo link:
            http://www.powercommander.com/accelpump.shtml

            Info in italiano le trovi qui:
            http://www.gixxoracing.com/powercomm...-pompa-acc.htm

            Lamps dal gixxo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lorenzo,
              l'utility ? sul CD rom incluso nella centralina.
              Se non lo fosse (CD Rom prime versioni) ? comunque scaricabile gratuitamente da questo link:
              http://www.powercommander.com/accelpump.shtml

              Info in italiano le trovi qui:
              http://www.gixxoracing.com/powercomm...-pompa-acc.htm

              Lamps dal gixxo
              Grazie gixxo ma ? tutto apposto, sono gi? riuscito a recuperare sia l'utility che le info... grazie comunque.

              Lamps.
              Lorenzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono andato a vedere il tuo link: una bomba, complimenti ? fatto veramente bene... mi sono venuti per? due dubbi:

                1) Avviare il software Power Commander IIIusb.
                2) Collegare il cavo USB al Power Commander e al computer.
                3) Collegare l'adattatore cod. 66116002 al Power Commander e ad una batteria da 9 volt.
                4) Accendere il quadro della moto, accertarsi che l'interruttore di spegnimento sul manubrio destro sia su "ON"
                Non mi torna il punto 3: perch? devo collegare la batteria? La Power Commander non si autoalimenta quando faccio il punto 4?


                7) Impostare i valori scelti e cliccare sul pulsante OK della finestra di configurazione.
                8) Inviare la mappatura al Power Commander premendo il pulsante "Invia Mappa".
                Pensavo che una volta fatto il punto 7 fosse tutto fatto... tu mi dici invece che bisogna poi scaricargli la mappa altrimenti le modifiche rimangono nel pc?
                Una volta collegato non lavoro on-line con il power commander?

                Grazie e... aspetto risposta.
                Lamps, Lorenzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Punto 3)
                  Le Honda mantengono l'alimentazione all'impianto di iniezione anche solo con il quadro acceso dopo il check iniziale, Ducati, Yamaha, Kawasaki, Suzuki no.
                  Sulla CBR 600 RR non occorre l'alimentatore.

                  Punto 8)

                  Hai ragione, la info sul mio sito ? vecchia ed errata, la correggo subito

                  Lamps dal gixxo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X