Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore supplementare tocca sui collettori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatore supplementare tocca sui collettori...

Ciao raga,
    ho montato il radiatore supplementare sulla mia CBR 600RR 2003 e purtroppo tocca sui collettori originali con le carene orignali.
    Tocca in due punti: in alto a sx direttamente su un collettore e nel centro del radiatore suppl. con una di quei ponticelli tra i collettori.
    Ho messo del materiale isolante (una spece di trama di alluminio...) nei due punti e ho usato la moto per una 20ina di km senza problemi. Ho provato anche a far scaldare il motore oltre i 100gradi e sembra tutto ok.

Cosa ne dite? A cosa vado in contro?

La temperatura sui collettori quando rtaggiunge il max? Quando il motore e' oltre i 100gradi oppure conta il regime di rotazione o altro?

• Font Size

metti dei collettori racing no?

secondo me, se sei arrivato a 100? con queste temperature con il radiatore supplementare non va bene... i collettori arrivano a temperature allucinanti e rischi che scaldino il liquido di raffreddamento e quindi rischi un sovrariscaldamento anzich? trarne benefici

Comment

• Font Size
      Scusa, ma che radiatore hai montato?
      Last edited by ciairo; 11-01-06, 21:45.

Comment

• Font Size
        Scusa ma xk? hai montato un radiatore supplementare con i collettori originali ??
        Di solito sono fatti x essere installati su moto con collettori racing..
        Cmq non credo che dovresti avere problemi... ? vero ke i collettori raggiungono temp molto alte ma cmq il radiatore ? in alluminio e non dovrebbe subire danni...
        Sar? meglio montare dei collettori racing...

Comment

• Font Size
          Io non lo terrei a contatto coi collettori: non tanto per il rischio di danneggiarlo, quanto per quello di diminuirne l'efficacia.

Non ricordo la marca, ma esiste qualche radiatore suppl. che monta anche su collettori originali.

Comunque, visto che ormai l'hai preso, tanto vale cambiare i collettori, cos? unisci l'utile al dilettevole.

Ciao. Aurelio

Comment

• Font Size
            Ma spostarlo in avanti con delle staffette ad hoc non ci sta?

Comment

• Font Size
              x il tuo modello ne fanno 2
              1 meno spesso x collettori originali
              1 + spesso x collettori racing arretrati

Comment

• Font Size
                Originally posted by MarkinoRR
                Ciao raga,
                ho montato il radiatore supplementare sulla mia CBR 600RR 2003 e purtroppo tocca sui collettori originali con le carene orignali.
                Tocca in due punti: in alto a sx direttamente su un collettore e nel centro del radiatore suppl. con una di quei ponticelli tra i collettori.
                Ho messo del materiale isolante (una spece di trama di alluminio...) nei due punti e ho usato la moto per una 20ina di km senza problemi. Ho provato anche a far scaldare il motore oltre i 100gradi e sembra tutto ok.

Cosa ne dite? A cosa vado in contro?

La temperatura sui collettori quando rtaggiunge il max? Quando il motore e' oltre i 100gradi oppure conta il regime di rotazione o altro?

Alla fine cosa hai fatto ??? mi interessa ho in mente anchio di fare questo lavoretto

Comment

• Font Size
                  e' un lavoro dispendioso se non la si usa in pista.

Comment

• Font Size
                    ma adattarci un radiatorino , magari recuperaro a "vigna", di un 50ino raffreddato a liquido ???
                    p cosi difficile????

Comment

X
                    Working...
                    X