Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona CBR 1000 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

corona CBR 1000 RR

Ciao, sono un "INTRUSO" chiedo info x il mio compare che ha un CBR 1000 RR 04 e vuole cambiare la corona.......come si comporta l'ammortizzatore di sterzo coi suoi sensori se gli mette una corona con un numero di denti diverso dall' originale ????? grazie in anticipo

• Font Size
    risp

ciao
    anch'io tempo fa avevo chiesto info x questo...se cambiare pignone o corona...e mi suggerivano la maggior parte corona...e sopratutto che per così poco nè risentiva poco il controllo dell'ammo. di sterzo...
    volevo prenderla in acciao come l'originale ma tardava ad arrivare e quindi ho optato per una in ergal...
    io ho messo una corona con due denti in più ( se non sbalgio 42 )
    la moto va molto meglio dall'uso in città all'uso in giro e montagna....tanto di punta non serve che arrivi a 300 se non puoi sfruttarla...
    quindi puoi cambiarla tranquillamente
    spero di esser stato chiaro e di aiuto
    ciao
    Last edited by zorko79; 15-01-06, 19:22.

Comment

• Font Size
      grazie 1000 chiarissimo

Comment

• Font Size
        l'originale è da 40 denti, mettere 42 non comporta a nulla....vai tranquillo

Comment

• Font Size
          A quanto ne so l'ammortizzatore di sterzo lavora in base ad alcuni parametri, tra cui la velocit? della moto che ? calcolata in base al rapporto originale. Accorciando i rapporti quindi l'ammortizzatore dovrebbe intervenire rpima e in modo pi? efficace, ma credo che questa differenza montando una corona da 42 sia quasi irrilevante!

Comment

• Font Size
            con due denti in pi? la valocit? ha una variazione del 5% quindi l'ammortizzatore di sterzo non se ne accorge (tipo segna i 200kh e velocit? reale 190kh)...vai tranquillo!!!!

Comment

• Font Size
              grazie a tutti.........

Comment

• Font Size
                Un mio amico girava in pista con una mille con una corona di due denti in pi? e il pignone con un dente in meno e a sentir lui non ha mai avuto problemi anzi vi garantisco che a Vallelunga l'ho visto girare e andava davvero bene!
                Ciao

Comment

X
                Working...
                X