Ciao, sono un "INTRUSO" chiedo info x il mio compare che ha un CBR 1000 RR 04 e vuole cambiare la corona.......come si comporta l'ammortizzatore di sterzo coi suoi sensori se gli mette una corona con un numero di denti diverso dall' originale ????? grazie in anticipo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
corona CBR 1000 RR
Collapse
X
-
risp
ciao
anch'io tempo fa avevo chiesto info x questo...se cambiare pignone o corona...e mi suggerivano la maggior parte corona...e sopratutto che per così poco nè risentiva poco il controllo dell'ammo. di sterzo...
volevo prenderla in acciao come l'originale ma tardava ad arrivare e quindi ho optato per una in ergal...
io ho messo una corona con due denti in più ( se non sbalgio 42 )
la moto va molto meglio dall'uso in città all'uso in giro e montagna....tanto di punta non serve che arrivi a 300 se non puoi sfruttarla...
quindi puoi cambiarla tranquillamente
spero di esser stato chiaro e di aiuto
ciaoLast edited by zorko79; 15-01-06, 19:22.
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 52
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Honda cbr1000rr e Aprilia Sportcity 200
- Send PM
Comment
-
A quanto ne so l'ammortizzatore di sterzo lavora in base ad alcuni parametri, tra cui la velocit? della moto che ? calcolata in base al rapporto originale. Accorciando i rapporti quindi l'ammortizzatore dovrebbe intervenire rpima e in modo pi? efficace, ma credo che questa differenza montando una corona da 42 sia quasi irrilevante!
Comment
-
con due denti in pi? la valocit? ha una variazione del 5% quindi l'ammortizzatore di sterzo non se ne accorge (tipo segna i 200kh e velocit? reale 190kh)...vai tranquillo!!!!
Comment
-
Un mio amico girava in pista con una mille con una corona di due denti in pi? e il pignone con un dente in meno e a sentir lui non ha mai avuto problemi anzi vi garantisco che a Vallelunga l'ho visto girare e andava davvero bene!
Ciao
Comment
X

Comment