cbr 1000....perch?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by armadillosiberiano
    io prima di prendere la moto ho provato tutti i mille nuovi...
    come hai fatto?

Comment

ci sonoi salito sopra e li ho guidati!!!!
      nel gruppo' c'è sempre quello che ordina la moto ad agosto per averla appena esce

Comment

mi piacerebbe capire chi usa i cavalli da 162 al 169....

ho messo 2 numeri a caso, ma sono certo che per il 99% delle persone qua dentro, ma anche la fuori, cioe' in pista la domenica....
        quei cavalli li spesso restano in box, al clado o al fresco se e' estate....

quindi per me nn ha molto senso di parlare di potenze assolute, anzi il fatto che il cbr sia la piu facile da guidare, credo sia un vantaggio non da poco....

poi bah, chiaro che esteticamente c'e' di meglio....

Comment

a mio avviso uno poco esperto si trova meglio come tempo sul giro con una moto con molti cv in alto...ossia che permetta di aprire presto essendo un po' vuota sotto ma che permetta di recuperare nei rettilineiu quello che si è perso nelle curve xkè diciamola tutta la differenza tra uno con il manico e uno che non c'è non è nello spalancare il gas nel dritto e sfruttare la cavalleria...ma nel fare le curve..e sfruttare al meglio la ciclistica...

ok la potenza è tanta e spesso inutile...io ho sempre detto che secondo me il mio 250 è la moto migliore per il pistaiolo amatore...xò ero l'unico ad averlo...e non è bello farsi il culo in curva per farsi sverniciare dal primo caghetto venuto con 50cv in +...e soprattutto avevo voglia di competizione...non solo vere e propie gare...ma anche ingarellamenti nei turni in pista...

Comment

Originally posted by brenno
            Si sfilo le forche e alzo il posteriore cos? derapo ad ogni curva gi? provato
            poi dici che non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            va la mettici delle gomme buone .............!!!!!!!!!!
            scherzo!!!!!!!!
            comunque parlando di quote della ciclistica si honda ha accorciato nelle 06 ma yamaha e kawa hanno allugato!!!!!.chiss? perch?!!!!!!!

Comment

Originally posted by brenno
              Si sfilo le forche e alzo il posteriore cos? derapo ad ogni curva gi? provato
              alza e sfila di meno...questo si chiama fare le regolazioni della ciclistica...variando ogni valore se ne sfalsano altri...devi rpovare e provare...prova + soluzioni possibili e poi affina quella con cui ti trovi meglio

Comment

Originally posted by TUMA

quindi per me nn ha molto senso di parlare di potenze assolute, anzi il fatto che il cbr sia la piu facile da guidare, credo sia un vantaggio non da poco....
                Quoto in pieno! infatti per la Honda questo ? l'aspetto fondamentale!!

Comment

ma infatti non è il mototre il problema principalre della moto...ma il peso e la scarsa agilità...

Comment

CAVOLO ragazzi sto post mi ha messo in crisi...................................

mi sto informando x prendere il cbr 1000 2006 ma a quanto pare.......................io ho un r6 2000 e volevo passare di categoria mantenendo la mia yamachina x la pista

Non ho mai provato la Honda ma un amico ce l'ha e nelle varie uscite in montagna e in giro nn mi sembra si siano evidenziati tutti sti difetti, il tipo oltretutto e' molto basso ma nn si e' mai lamentato del peso

IO ho provato l'R1 in pista e me ne sono innamorato ma il Cbr esteticamente mi e' sempre piaciuto

Per quanto riguarda il peso devo dire che io sono alto 1.80 e ho un fisico diciamo atletico percui potrei nn sentirlo tutto sto peso anche considerando che ho provato un Thunderace e mi ci sono trovato abbastanza

che dite???

Comment

lupin...per strada va benissimo...dove' il problema...??

Comment

aspetta...forse hjai preso un po'm troppo alla lettera le cose...non è che abbiamo davanti un goldwing e dei 125GP...solo che per dirtii tra i cordoli di una pista tentando di fare il tempo in punti stretti tipo delle S in cui si ha bisogno di agilità ne risente un po'..idem in ingresso di curva...ma roba da un paio di millesimi di differenza...per giare su strada conta solo quella che + ti agrada esteticamente...

Comment

Originally posted by magro59
                          poi dici che non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          va la mettici delle gomme buone .............!!!!!!!!!!
                          scherzo!!!!!!!!
                          comunque parlando di quote della ciclistica si honda ha accorciato nelle 06 ma yamaha e kawa hanno allugato!!!!!.chiss? perch?!!!!!!!
                          all'unghi accorci,
                          il problema ? tutto nelle quote ciclistiche, e l'equilibrio ottenuto tra tutti i componenti della moto che poi da il risultato apprezzabile in termini di guida. Che la kawa allunga il forcellone o l'avancorsa va bene ma poi usa un'altro angolo di canotto e cos? via, si tende sempre a migliorare a piccoli passi. Se parliamo del 1000 rr ? stata fatta una scelta drastica in termini di ciclistica, totalmente controcorrente dalla versione 954 (moto molto reattiva e maneggevole con un peso minore al 1000 che io ho provato e apprezzato).Tengo a precisare che si tratta solo di mie opinioni e di mie senzazioni di guida.
                          Le gomme che uso sono le michelin power race medium, devo dire che mi trovo molto bene per? vorrei passare alle pirelli sc2 tu che mi consigli?

Comment

...signori ci vogliono fatti e non pugnette....fino ad un mese fa giravo in pista con yamaha R1 modello 2003...abbastanza agile in tutto e tanto potente....tempi 1.13 ...adesso ho comprato il cbr 1000 rr del 2005 ....tempo sulla stessa pista 1.11 .....io la trovo troppo perfetta...me ne sono fregato di quello che dicono ...e mi sono trovato bene.....

Comment

brenno a parte gli scherzi sono daccordissimo con te che honda per chi corre è l'ultima moto da prendere...(e forse anche per me )non è agilissima e dal motore sinceramente mi aspettavo di più ,ma forse è anche una questione di senzazioni la moto tende ad appiattirle ...ma può bastare per divertirsi un pista ,per il peso cava lo scarico con uno in titanio e quadagni 6kg!!
                              per le gomme anchio avevo montato michelin power race medium soft-medium
                              ma non mi sono piaciute per niente la moto non scendeva in piega neache a morire(stranissimo per michelin) e davanti non la sentivo non mi dava confidenza ....pensa un amico che corre nel trofeo honda rr600 monta i vecchi race...
                              montato pirelli sc pro perfette!!!!!!!!!!!!!!!....poi montato metzeller sempre in mescola col caldo da paura ma secondo me sentono un po la variazione delle temperature infatti al mugg.mi hanno mollato gran botta...cazzz era una giornata strana variava la temp....scivolato seconda arrabbiata........pirelli forever!!!!!!!
                              ciao
                              Last edited by magro59; 19-01-06, 18:09.

Comment

Originally posted by fireblade
                                ...signori ci vogliono fatti e non pugnette....fino ad un mese fa giravo in pista con yamaha R1 modello 2003...abbastanza agile in tutto e tanto potente....tempi 1.13 ...adesso ho comprato il cbr 1000 rr del 2005 ....tempo sulla stessa pista 1.11 .....io la trovo troppo perfetta...me ne sono fregato di quello che dicono ...e mi sono trovato bene.....

oooooooooooool? !!!!
                                ecco, visto ?

ma del modello 06 nessuno sa niente ? forse forse colma quei punti in cui l'ormai precedente 1000rr sembra aver lacune ?

Comment

Working...