Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vtr1000f che va con un solo cilindro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vtr1000f che va con un solo cilindro

Ciao ragazzi,
    dopo innumerevoli peripezie (si erano piegate due valvole e rotto un depressore) sono finalmente riuscito a riavere il mio vtr... peccato che la sera stessa che me l'hanno riconsegnato si ? messo ad andare ad un solo cilindro.
    Praticamente dopo qualche tentennamento, il cilindro frontale (quello che hanno aperto) ha smesso di funzionare: io credo che non arrivi corrente, ho provato a togliere il cappellotto della candela e a togliere la candela, pulirla e vedere se cos? faceva la scintilla... niente.
    Cosa mi conviene fare? comprare una candela nuova e provarla?
    ho fatto anche un altra prova: se stacco il cappellotto della candela del cilindro che funziona e provo ad avviare, sento la scossa, se faccio la stessa cosa con quello che non funziona, non sento niente... vuol dire che non arriva corrente giusto? allora il problema sta nella bobina o in qualche contatto... no?
    Appena ho un attimo di tempo, smonto un p? di cose e vedo se i contatti sono tutti a posto col tester.

portarla dove l'hanno appena aggiustata non se ne parla, ? a 100km da me.... non saprei come fare... ho gi? speso una marea di soldi per noleggiare un furgone una volta...

grazie per ogni consiglio che riuscirete a darmi.

• Font Size
    spererei che avendoci armeggiato si sia solo allentato qlcosa che con l'uso poi si ? staccato del tutto ... controlla la zona a monte, bobina e i suoi cablaggi.

Comment

• Font Size
      se vuoi ti vendo quella di mio fratello......

no dai scherzo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by reka
        spererei che avendoci armeggiato si sia solo allentato qlcosa che con l'uso poi si ? staccato del tutto ... controlla la zona a monte, bobina e i suoi cablaggi.
        ? quello che spero pure io... tanto pi? che ha cominciato come uno strattonamento... fino a spegnersi del tutto... non sono molto pratico, ma non credo che le bobine partano cos?. secondo me c'? qualche dispersione o contatto...

Comment

• Font Size
          se era quello dietro potevano esserci problemi allo sfiato della benza.... ma sull'anteriore meglio che verifichi che tutto sia montato bene... Anzi: prendi un'accetta e vai da chi ti ha fatto il lavoro.... Vedi che te la sistema al volo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman
            se era quello dietro potevano esserci problemi allo sfiato della benza.... ma sull'anteriore meglio che verifichi che tutto sia montato bene... Anzi: prendi un'accetta e vai da chi ti ha fatto il lavoro.... Vedi che te la sistema al volo!

concordo con l'accetta...ma che sia ben affilata e pesante.....

Comment

• Font Size
              ***** Riccardo,ancora rogne!! Mi dispiace tanto....sarà qualche massa,dalla prova che hai fatto si capisce che non arriva corrente li.

Comment

• Font Size
                grazie erik, penso anch'io!
                oggi ho staccato la bobina incriminata e provandola con un tester ho visto che c'è una resistenza di circa 13 ohm fra il cappellotto ed entrambi i terminali che vanno sullo spinotto, mentre in quella funzionante c'è una resistenza di circa 100 e più ohm (che fra l'altro scende man mano che resto col tester fra i contatti... come mai?)

posso andare sul sicuro e dire che è colpa della bobina o devo proprio smontare anche quell'altra e fare la prova di invertirle? domani cmq vado in un negozio di motoricambi e chiedo pure a loro.

p.s. una bobina nuova costa 87€ all'honda...

Comment

• Font Size
                  io farei prima quella prova ... invertile ? il sistema + sicuro per venirne fuori.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giocattolaio
                    io farei prima quella prova ... invertile ? il sistema + sicuro per venirne fuori.
                    Prova ad invertire....
                    E poi vai su ebay.de che na bobina se hai culo la trovi!

Comment

• Font Size
                      ebay.de? e come faccio a capire e farmi capire dai crucchi?!?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RiccardoS
                        ebay.de? e come faccio a capire e farmi capire dai crucchi?!?
                        Con le foto

Comment

• Font Size
                          grande devil! anch'io ho sempre trovato le cose du ebay.de
                          non serve saper parlare il tedesco...e poi esiste il traduttore on line

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman
                            Con le foto
                            s? e che mi metto a fare? una ricerca per foto?

cmq l'ho gi? trovata da uno di verona!

Comment

X
                            Working...
                            X