ciao a tutti, sto per passare dalla mia amata fazer600 del 2003 ad una cbr 600 f. l'intenzione ? di prenderla nuova, ma ho forse trovato un 2005 nero ancora da immatricolare. volevo chiedervi che gomme montano di serie? vanno bene o ? meglio cambiarlesubito con qualcosa di meglio?
chiarimenti gomme cbr 600f nuovo...
Collapse
X
-
Il ginocchio per terra lo metti con qualsiasi moto, con qualsiasi gomma e con qualsiasi tipo di pedane. Sfatiamo questi miti per favore che ti fanno spendere solo gran soldi...
Se sai come si fa (tiri BENE fuori il culo etc etc) non devi piegare nemmeno tanto la moto per farlo.
Figurati che la mia prima volta in pista ho grattato le pedane (con un cbr 600 f, con le pilot sport!!! e tutti ti potranno dire che gomme di mmmmerda che sono) senza grattare il ginocchio.
Poi quando lo sai fare ti assicuro che il ginocchio grattava BEN prima ti arrivare alle pedane.
VAI TRANQUILLO!!!!! Un consiglio pero': non farti prendere troppo la mano, qualsiasi gomma va bene in pista purchè usata con un minimo di testa, se sono gomme stradali falle riposare e raffreddare, fai 5 giri tirando e poi dagli tregua!! Se no li davvero poi diventa rischioso...
Comment
-
Per evitare discussioni intili intendevo dire che in pista ci puoi tranquillamente andare con qualsiasi gomma purchè usata nel modo giusto. E' chiaro che delle Pilot Sport non sono nemmeno LONTANAMENTE paragonabili a delle gomme in mescola ma se uno vuole andare in pista le prime volte senza troppe pretese e ha la testa di non farsi prendere la mano.... vai sereno!!
Unconsiglio: non ti fidare delel gomme!! Se hai gomme stradali non "pistaiole" non ti fidare... ti sembra che tengano ma poi se si scaldano troppo ti mollano di colpo. Da li ti dico vai e divertiti MA gira poco e fermati spesso a farle raffreddare le gommine... Utilizzate così van + che bene, certo che non andrai mai forte come uno che ha le gomme adatte, ma all'inizio il limite sei tu non sono moto/gomme/pedane etc etc etc.... la prima volta che si va in pista anche se hai un mille le prendi da uno con un 250 che sa guidare quindi....
Comment
-
Guarda,posso dirti con certezza che il modello 2004-2005 monta di primo equipaggiamento le Dunloop 207 e secondo me non sono male,se poi ti interessa la moto guarda il mercatino perche' la mia e' come nuova ed e' pure in vendita.Ciao
P.S. Io ho fatto la tua stessa strada ossia Fazer-Cbr 600 F.
Comment
-
quanti km fai con le corsa +/-? e mettere le pilot bimescola? se si quale tipo? non voglio per? gomme da 4000km e sono da buttare.... almeno 7000 km devono resistereOriginally posted by firstbikecredo di s?.
cmq appena le ha viste il mio gommista ha detto:"cambiamo cambiamo
? una gomma troppo dura" io ho seguito il consiglio e con le Diablo
Corsa mi trovo bene.
firstbike
Comment

Comment