Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Dr. Ergal Garage"... in piccolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Dr. Ergal Garage"... in piccolo

    Il 2010 ? stato l'anno della nascita e (ahim?) della disfatta della mia avventura, del sogno di diventare un meccanico "vero".
    La "Dr. Ergal Garage" ha depauperato le mie finanze, ma ha anche spogliato il mio garage, abbandonato in favore della sirena ammaliante dell'officina.

    A fine 2010 l'attivit? ha chiuso i battenti, ed ha portato il garage di casa a riempirsi nuovamente.
    Come un fuggiasco, ho ammassato in quella stanza tutto il materiale portato via dall'officina; cos?, alla rinfusa, senza amore. Vinto e abbattuto, non ho pensato che al mio animo tribolato e al grigiore di un'avventura terminata prematuramente.
    Il mio garage si presentava grossomodo cos?:



    A questo aggiungeteci altre tre moto infilate alla meno peggio...


    Poi... con calma, mi sono messo a raccogliere i miei cocci, ed a sistemare tutto.
    Dopo qualche giorno di lavoro, ecco il risultato:












    Un dettaglio del lubrificante che non deve mai mancare, in officina













    FINE PRIMA PARTE

  • Font Size
    #2
    SECONDA PARTE





    Il sorriso dolcissimo della mia mamma veglia sui miei attrezzi e i miei lavori: magari mi aiuter?, come faceva quando era ancora viva, a non fare troppe bischerate :P







    c'? voluto tempo, lavoro, dedizione, ma adesso il mio garage ? tornato ad essere il posto dove maggiormente somiglio a me stesso




    Adesso devo mettermi a lavorare sodo, perch? devo ancora consegnare due moto, e visto che son sempre a giro per il mondo, di tempo ne avr? davvero poco; alla prossima !!!




    Comment


    • Font Size
      #3
      io nn scrivevo qui da mesi...mi ero perso il brutto epilogo....x?...dopo aver ammirato con molta stima da sempre i tuoi post....non posso che farti i miei migliori auguri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao ergal,complimenti per la officina amatoriale,spero che ridimensionando la tua attivit? a passione nel tempo libero,possa trovare la tua stabilit? con il nuovo lavoro

        una domanda:

        all'incirca quanti soldi servono per dotarsi di attrezzature di siffatte caratteristiche(vedo che c'? anche molta roba Beta,oltre a pressa,mola etc etc) ??

        ah,ultima cosa:i bossoli anche se vuoti sono illegali,possono contestarti la detenzione abusiva d'arma da fuoco;io non li metterei in bella vista

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marocchino View Post
          ah,ultima cosa:i bossoli anche se vuoti sono illegali,possono contestarti la detenzione abusiva d'arma da fuoco;io non li metterei in bella vista
          Sul serio...anche se son vuoti?

          Ti sei fatto proprio una bella officinetta Ergal...chiss? che magari tu non riesca a farti un bel giro partendo da qualcosa pi? in piccolo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bh? passato il brutto epilogo si gira pagina....ora in bocca al lupo per tutto e complimenti per come hai sistemato il garage!!!

            Tieni duro!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti Dr, bellissimo anche in piccolo il MiniGarage
              vedo che ti ? tornato lo spirito giusto, complimenti per l'ordine e la voglia di rimetterti in gioco
              un saluto e Forza e Coraggio!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Sul serio...anche se son vuoti?

                Ti sei fatto proprio una bella officinetta Ergal...chiss? che magari tu non riesca a farti un bel giro partendo da qualcosa pi? in piccolo.
                a quanto pare s?,me lo ha detto un poliziotto che conosco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  B? se hai dovuto chiudere attivit? e non ci hai smenato moto e attrezzi, sei gi? stato bravo coi tempi che corrono.Tieni duro.

                  Ormai aprire attivit? ? per ricchi o folli. Avevi aperto da tanto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    a quanto pare s?,me lo ha detto un poliziotto che conosco
                    Pazzesco..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in bocca al lupo per tutto dr. Ergal! Spero ci delizierai presto con i tuoi post, sempre un abile e calibrato connubio tra tecnica ed arte... condita da un pizzico di ironia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Molto bello, piccolo e accogliente, ordinato, molto ben attrezzato, conosco officine ufficiali di molti concessionari che non hanno la stessa dotazione.
                        Mi piacerebbe davvero tanto un box cos?, penso sia un desiderio per molti di noi a cui piace mettere mano personalmente alle proprie moto.
                        Dispiace comunque molto che tu non abbia potuto rendere lavoro una passione, ma come gi? detto, chiss? che da questo piccolo antro non possa ripartire il progetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie ragazzi

                          Adesso mi sto buttando anima e corpo nel nuovo lavoro, sia per la voglia di lasciarmi alle spalle le amarezze della precedente avventura sia per fare pi? soldi possibile in modo da ripagare al pi? presto i debiti dell'officina (ho fatto un prestito di quasi 800 euro al mese, da aggiungere al mutuo della casa... ).

                          Spero di poter tornare presto ad avere un po' di tempo per coniugare la mia passione per la meccanica con un altro mio amore: scrivere



                          Ah, ora corro in garage a togliere i bossoli
                          (cavolo, li avevo trovati sulla linea di trincea sull'Adamello, dove ho installato un mio impianto nel 2009; erano un bel ricordo )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bravo Doc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              evvai Gianfr? !!!!!!!!!!!!!!!!!

                              tanti, tanti auguroni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X