Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontare tubo termostato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontare tubo termostato

    salve a tutti , ho rotto il tubo di raccordo al termostato (almeno credo si chiami cosi nello schema tecnico ? riportato con questo nome ) , cmq il problema ? che uno dei due bulloni si trova esattamente dietro il telaio ... non vorrei che devo tirare gi? tutto il motore ... voi sapete come si fa ? allego una foto per farvi vedere di che pezzo si tratta .

    ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

  • Font Size
    #2
    Puoi fare delle foto piu dettagliate e togliere quella fascetta di plastica e il cavo elettrico!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si domani pomeriggio posto foto piu dettagliate selo trovo anche un esploso

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok ho messo nuove foto spero che queste siano chiare .. mi sono scordato di togliere la fascetta di torno




        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei sicuro che con una chiave di 10 a t snodata non ci si entra , dalle foto non si vede un gran che ma se togli il cavo elettrico e la fascetta che lo tiene credo che si possa fare ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            niente non ci riesco mi tocca sollevare il motore , solo che ? una cosa che non ho mai fatto , non ci sono guide su come farlo ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma lo devi togliere perch? si ? rotto il raccordo di metallo,o il tubo in gomma?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si e rotto il raccordo di alluminio il pezzo mi e arrivato oggi ma purtroppo la vite he lo tiene e dietro il telaio devo abbassare il motore di almeno 2cm il problemae che si richiede una chiave particolare qui la chiama lock nut wrench da 20mm ma io no so dove prenderla tu che dici uso un cacciavite e un martello ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  assolutamente no ,compra due,tre ,quattro tipi di chiavi ,molale ,consumale o tagliale , se sai che esiste codesta chiave , si trover? pure da qualche parte, tirare gi? il motore , anche solo per due cm significa smontare scarico ,tubi e tubini,cavi e chi pi? ne ha pi? ne metta.
                  Se esiste la chiave , senti un conce se te la presta, gli pagherai il disturbo ,? sempre meglio che tirare gi? il motore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ho provato ma niente devo tirare giu il motore , la vite si trova esattamente dietro il telaio ed ? lunga piu di 1,5 cm quindi non ho spazio per tirarla via , la chiave cmq serve a smontare , ieri ho smontato praticamente tutta la moto compreso serbatoi tubi collettori e radiatore tutto ora ho solo motore telaio ruote e telaio posteriore il problema ? che tolgo i supporti del motore ... e niente il motore non scende ! ma come cavolo ? fissato il motore ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatto alla fine sono riuscito togliendo i distanziali spostando il motore tutto a destra (rispetto all'andamento di marcia) e poi fatto scendere mammia 10 cm in giu e ho tolto tutto . grazie cmq

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X