Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leo arrivato :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilnovi
    Cmq va detto che dovrei provarlo anche con il DB, che sicuramente aiuta a riempire sotto. Il discorso ? anche che i collettori leovince fanno paura: sono da 60
    Ma quali collettori?...non hai messo solo il terminale?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wildchild

Penso stia parlando del tubo che arriva fin sotto la vasca, che ? largo 60.

Cmq ragazzi tempo fa prima di comprarel o scarico, notai un grafico della ninja con solo terminale tirata al banco, e questo leovince ha un comportamento che fa sembrare che i bassi manchino, per il semplice fatto che non fa altro che accentuare la botta agli 8000, o gi? di li, ha proprio una gobba pi? alta, ma in realt? i cv persi sotto sono 1-2, e dubito seriamente che un essere umano possa accorgersi di 1-2cv su 115

Se lo ritrovo lo posto
      Last edited by RePSoL777; 26-05-06, 11:49.

Comment

• Font Size
        Con il leovince si cambiano anche il tratto dei collettori fino al barilotto del catalizzatore, e il tubo che si monta ? 8mm pi? grande.

Comment

• Font Size
          Originally posted by RePSoL777
          Cmq ragazzi tempo fa prima di comprarel o scarico, notai un grafico della ninja con solo terminale tirata al banco, e questo leovince ha un comportamento che fa sembrare che i bassi manchino, per il semplice fatto che non fa altro che accentuare la botta agli 8000, o gi? di li, ha proprio una gobba pi? alta, ma in realt? i cv persi sotto sono 1-2, e dubito seriamente che un essere umano possa accorgersi di 1-2cv su 115

Se lo ritrovo lo posto
          Forse ? vero, andrebbe provata al banco. Sicuramente dagli 8000 tira come una dannata, comportamento che io non ho trovato mai in altri 600, anche con scarichi, ecc: 636 rulez

Comment

• Font Size
            Con il leovince si cambiano anche il tratto dei collettori fino al barilotto del catalizzatore, e il tubo che si monta ? 8mm pi? grande.
            Non vorrei sparare cose a caso...per? molto probabilmente il "vuoto" ai bassi ? dovuto in gran parte da quello...un aumento di 8mm non ? roba da poco...FLUIDODINAMICA DOCET

Comment

• Font Size
              Non vorrei sparare cose a caso...per? molto probabilmente il "vuoto" ai bassi ? dovuto in gran parte da quello...un aumento di 8mm non ? roba da poco...FLUIDODINAMICA DOCET
              Si, infatti. Credo che sia una configurazione che predilige la linearit? agli alti

Comment

• Font Size
                Si, infatti. Credo che sia una configurazione che predilige la linearit? agli alti
                Probabilmente anche l'accoppiara con il filtro BMC (RACE immagino,no?...che poi non ho mai capito, io ho sempre usato K&N che trovo qualitativamente migliori specialmente a livello di solidit? e in K&N esiste un solo e unico filtro, non RACE o STRADALE...)...ti fa perdere qualcosina in basso, quella sensazione che "invasa" quando apri...no?...probabilmente con l'Akra non si sente questa perdita in basso perch? il tubo che va dal terminale ai collettori rimane l'originale.

Non discuto su quale delle due soluzioni sia meglio, penso che se Akrapovic non abbia cambiato quel tubo un motivo ci sia...per? c'? da dire che l'Akra ha una bocca di uscita di diametro maggiore e forma diversa...e lo stesso scarico pi? piatto cambia l'erogazione...boh...bisognerebbe parlare con i rispettivi ingegneri

Comment

• Font Size
                  l'akra non cambia il tubo di collegamento, in quanto avendo il terminale e molto pi? largo, sono riusciti a fare un entrata nel terminale nell'angolo destro del fondello, tenendo l'ingresso a destra come nella configurazione originale.
                  Il Leo invece ? un ovale standard, con l'ingresso centrale, perci? ha bisogno si una S per centrare il collettore nel terminale.

Comment

• Font Size
                    Ecco il grafico che dicevo.... difati si vede che a 8000 da un leggero colpetto di coppia in pi?... ma da li a dire che da 5 a 7mila ? vuota... dai ce ne passa

Secondo me un p? ? la suggestione di non avere pi? la valvola, un p? ? quel leggero tiro in pi? agli 8000 che fa sembrare leggermente pi? vuota sotto.

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F26290/7280-7281-7282_KAWASAKI%20ZX-6R%20NINJA%20i.e.%20'05%20_Slip-on%20OVALE%20Racing.pdf

Comment

• Font Size
                      Ah un'altra cosa... io penso che le case costruttrici di scarichi, facciano studi approfonditi su scarichi completi ecc ecc.... ma poi quando vanno a realizzare i soli terminali se ne sbattano abb. e buttano li solo la parte finale dello scarico completo e via

Forse l'unica che mi fa pensare che il terminale abbia quote leggermente diverse dallo scarico completo ? giusto l'akra, e la sua caratteristica di non dare i collettori a soli.... ma potrebbe solamente essere una mossa a fini economici

Quindi secondo me stare qui a sbattere la testa contro il muro e a parlare di prestazioni sui singoli terminali ? pura follia
                      E se poi ci si aggiunge che cmq ? il catalizzatore a creare il vero collo di bottiglia in uno scarico..... e guardacaso non si trova nel terminale .....
                      Last edited by RePSoL777; 26-05-06, 16:29.

Comment

• Font Size
                        Ottimo acquiesto....
                        Martedi arriver? anche a me uguale uguale..... ottimo lavoro... spero di trovare 2 ore per montarlo prima del weekend del 2 giugno.... io lprover? a montare il portatarga del cbr 600rr che dovrebbe stare meglio oppure mi costruir? quello che ha disegnato RePSoL777.... se qualcuno ha gia usato quello del cbr si faccia vivo
                        Last edited by shoei; 26-05-06, 19:15.

Comment

• Font Size
                          raga... nel 4T la marmitta ? pressoche un fattore poco sfruttabile rispetto ai 2T. le marmitte in questione al di l? di dimensioni diametri interni e lunghezze costrette da rigiri dei tubi x arrivare al terminale ? poco variabile... si s? che sono i collettori a fare la vera differenza in tali marmitte, e x ottenere il massimo (dipende sempre da che regime si preferisce tirare fuori il top della resa) si tende a posizionare il KAT nella parte il piu lontana possibile dalle luci di scarico sulla testa, contrariamente come succede nelle macchine dove se fate caso il KAT si trova solitamente proprio appena dopo i collettori (tralasciando il fatto che i motori automobilistici hanno regimi molto inferiori di utilizzo e si tende a prediligere la coppia ai bassi.) e solitamente in fase di preparazione o si elimina il KAT a scapito dai bassi x dare piena sfogo allo scarico x rendere principalmente agli alti o si posiziona sotto il telaio il piu lontano possibile dai collettori x appunto tenere un pseudo tappo di scarico x non perdere troppia coppia sotto ma lasciando che i collettori possano fungere al loro scopo di evaquare piu gas di scarico possibile pur tenendo la colonna di gas sempre in depressione calcolata. la valvola che noi tutti abbiamo poco prima del finale possiamo dire che funge solo da tappo x impedire che a bassi reggimi i gas di scarico non defluiscano troppo in fretta simulando il solito effetto INVASO dei motori tirati quando girano sotto il regime precalcolato. stesso effetto si ha togliendo il DBkiller o montando tubi di diametro maggiore causa appunto di un piu facile deflusso dei gas. poi se uno vuole un motore che vada solo dai 10000 in su allora puo togliere tutto e lasciare il piu libero possibile lo scarico..... basta che poi non pianga x la resa ai bassi.

Comment

• Font Size
                            Allora aveva ragione il mio venditore, che se dovevo fare la spesa grossa aspettavo di avere 1300€ e mi prendevo un Akra completo... Ma, vedremo se la nonnina mi dar? la sabadina Comunque se dovessi montare uno scarico completo, indipendentemente dalla marca, devo per forza mettere su un filtro e la PCIII?! O posso andare tranquillo solo con lo scarico? Al max metto +2 in corona... Ho un amico che ha un cbr600rr del'03 e con scarico completo arrow, PCIII, filtro k&n e 2 denti in pi? in corona va benissimo, lo provata e spinge bene gi? da 4000g. cosa che prima non faceva... Dice che mi sta davanti in accellerazione dovremmo provare ma penso proprio di no...
                            Last edited by jgiova; 27-05-06, 01:34.

Comment

• Font Size
                              con lo scarico completo ? diventa d'obbligo abbinarci una rimappatura della centralina....

pensa a tutte le strozzature che gli tolgli.....

Comment

• Font Size
                                La centralina non ? "obbligatoria", ma se vuoi che la tua spesa renda qualcosa, devi farla diventare "OBBLIGATORISSIMA " !!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X