Ciao ragazzi,
Ho avuto la bella idea di tagliandare la moto da me, ho una ZX10R del 2009.
Cambio olio tutto ok... Sostituisco olio e filtro e la moto va che ? un piacere.
Arriviamo poi al capitolo candele.
Dopo aver scomodato tutti i santi di tutte le religioni note all'umanit?, riesco a smontare le bobine di comando delle candele e a sostituire queste ultime.
Chi ha fatto questa operazione sapr? quanto sia rognosa in quanto per smontare le candele 1 e 4 si devono smontare, oltre a serbatoio ed airbox, anche tutte le carene, il serbatoio del liquido refrigerante e le piastre laterali di supporto motore, quelle vicino alla testata.
Armato di manuale d'officina e di chiave dinamometrica, rimonto il tutto e accendo la moto..... Ed ecco accese le maracas.
Un rumore fortissimo, identico a quello delle valvole ma iperamplificato, pervade i miei timpani e il mio garage.
Confido nel fatto che sia un illusione dovuta al fatto che sono in un ambiente chiuso, anche perch? cambiando le candele che danno posso aver fatto!?
Pertanto la mattina dopo prendo la moto per andare a lavoro... E sto sferragliare ? talmente forte che quasi fa girare le persone.
Cosa ho combinato?
Il rumore SCOMPARE in rilascio sopra circa i 3700 giri, per ricomparire non appena si sfiori il gas o non appena si scenda sotto quel regime.
Per completezza, devo confessare di aver svitato, per sbaglio, oltre alle viti delle piastre motore, anche quelle dei 2 supporti motore a telaio pi? alti (vedere foto), ma poi ho riserrato tutto con dinamometrica quindi escluderei problemi dovuti a questo.
Grazie per l'aiuto
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Ho avuto la bella idea di tagliandare la moto da me, ho una ZX10R del 2009.
Cambio olio tutto ok... Sostituisco olio e filtro e la moto va che ? un piacere.
Arriviamo poi al capitolo candele.
Dopo aver scomodato tutti i santi di tutte le religioni note all'umanit?, riesco a smontare le bobine di comando delle candele e a sostituire queste ultime.
Chi ha fatto questa operazione sapr? quanto sia rognosa in quanto per smontare le candele 1 e 4 si devono smontare, oltre a serbatoio ed airbox, anche tutte le carene, il serbatoio del liquido refrigerante e le piastre laterali di supporto motore, quelle vicino alla testata.
Armato di manuale d'officina e di chiave dinamometrica, rimonto il tutto e accendo la moto..... Ed ecco accese le maracas.
Un rumore fortissimo, identico a quello delle valvole ma iperamplificato, pervade i miei timpani e il mio garage.
Confido nel fatto che sia un illusione dovuta al fatto che sono in un ambiente chiuso, anche perch? cambiando le candele che danno posso aver fatto!?
Pertanto la mattina dopo prendo la moto per andare a lavoro... E sto sferragliare ? talmente forte che quasi fa girare le persone.
Cosa ho combinato?
Il rumore SCOMPARE in rilascio sopra circa i 3700 giri, per ricomparire non appena si sfiori il gas o non appena si scenda sotto quel regime.
Per completezza, devo confessare di aver svitato, per sbaglio, oltre alle viti delle piastre motore, anche quelle dei 2 supporti motore a telaio pi? alti (vedere foto), ma poi ho riserrato tutto con dinamometrica quindi escluderei problemi dovuti a questo.
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