Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo pastiglie anomalo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo pastiglie anomalo

ciao a tutti,
    ho da poco uno spettacolare zx10 06 a cui ho solo sostituito carene con solopista, pedane, scarichi mivv, tubi in treccia
    ho fatto due uscite in pista e ho finito le pastigle ma sopprattutto la ruota davanti rimane veramente tanto bloccata(me ne accorgo quando monto le termocoperte) secondo voi quale pu? essere il problema ?
    ma soprattutto quale la soluzione, il mio mecca dice che oltre un certo limite le pinze scaldano molto e i pistoncini non tornano ..... boh
    ditemi voi

• Font Size
    C'? da fare distinzione tra ruota bloccata e leggermente frenata. nel secondo caso ? perfettamente normale, se invece il blocco ? evidente allora c'? da intervenire: in primo luogo guardare se sono i pistoncini che non tornano e se le pastiglie che non scorrono sui perni... fai delle verifiche e poi traine le conclusioni.

Comment

• Font Size
      Hey oscarzx1006, dimmi una cosa, ma nella foto della firma.... dopo quella derapata sei riuscito a stare in piedi ????

Comment

• Font Size
        no no non sono io, e sinceramente ne sono contento anche perch? secondo me il tipo non ha finito la curva.
        comunque io la ruota la sento tanto frenata, per darti una idea immagina di frenare la ruota della bici e con l?altra mano di farla scorrwere , bloccata azz. bloccata la fai girare di 15cm alla volta e poi anche l'usura due uscite mi sembra esagerato

Comment

• Font Size
          Allora non ti resta altro da fare che portarla dove l'hai presa e fagli notare il difetto...e farltelo sistemare... Visto che la moto ? nuova, le mani fagliele mettere a loro...

Comment

• Font Size
            Ho notato lo stesso "problema" sulla mia 04.Dopo una pistata ma con pastiglie nuove sento un "forte" attrito delle pastiglie sui dischi.Credo sia normale anche perch? la frenata ? rimasta ottimale.Chieder? al meccanico di fiducia.

Comment

• Font Size
              fate prove sia a Caldo che a Freddo.
              Pure sulla mia a Freddo la ruota anteriore ? piu frenata per? ho controllato quando torno da una girata e era parecchio meno frenata, quasi scorreva.

Comment

• Font Size
                uhm strano, la ruota deve fare almeno un giro se la fai ruotare prima di fermarsi
                boh, magari prova a smontarla e controllare che i distanziali siano messi bene e che i cuscinetti siano ok, non vorrei mai che fosse stata stretta troppo e che fossero andati a farsi benedire
                quando rimonti dai una pinzata ai freni prima di serrare cosicch? la ruota si centri bene
                altrimenti hai dei problemi ai pistoni che non ritornano, ma ? strano se la moto ? nuova
                olotretutto mi pare impossibile finire le pastiglie con appena due uscite in pista, vuol dire che le consumi anche quando non freni
                Last edited by IlNanni; 26-06-06, 23:12.

Comment

• Font Size
                  oggi telefono al mio mecca e poi vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                    pure la mia rimane frenata, ma non esageratamente.

Comment

• Font Size
                      io non ci ho mai fatto caso...adesso controllo...

Comment

• Font Size
                        io intendo in pista eh anche perch? la uso solo li

Comment

• Font Size
                          Originally posted by oscarzx1006
                          ma soprattutto quale la soluzione, il mio mecca dice che oltre un certo limite le pinze scaldano molto e i pistoncini non tornano ..... boh
                          ditemi voi
                          direi che se fosse vero, ? oltremodo grave e preoccupante!

a me ? capitato di finire in 2000km tutte e 4 le pastiglie della sola pinza destra!
                          la prima ipotesi era pistoncini grippati sull'altra pinza.
                          smontato la pinza per cambiare le pastiglie e i pistoncini si muovevano perfettamente, adesso sto monitorando il consumo delle nuove pastiglie per vedere se la causa ? nella pinza!

Comment

• Font Size
                            Mha, dire che se la pinza scalda i pistoncini si bloccano, vuol dire che si sospetta che mamma kawa ha progettato una moto con delle pinza fatte solo per andare a spasso???? E allora cosa ce li ha messi a fare 170 CV ???? Io dico che il tuo mecca ha detto una minchiata...

Comment

• Font Size
                              io sono perfettamente d'accordo con matsugoru

Comment

X
                              Working...
                              X