Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema frizione zx10 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema frizione zx10 05

    in questi giorni ho notata di avere un problema con la frizione della mia moto!
    in pratica da fermo inserendo la prima marcia la moto tende a camminare anche con la frizione totalmente abbassata ! cosi ho voluto controllare il gioco della leva frizione, e mi sono occorco che c'era circa mezzo centimetro di gioco conto i 2/3 millimetri che ci denono essere per il corretto funzionamento! cosi ho regolato la leva, il problema pero non si e risolto del tutto ma si e solamente attenuato! premesso che ho circa 12000 km ! ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che va sostituito un disco allinterno della frizione non ho approfondito i particolari perche devo andare a parlarne di persona! volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema grazie!!

  • Font Size
    #2
    ciao tsunami, non mi ? nuovo questo problema.. una volta succedeva anche a me, mi capitava di tener tirata tutta la frizione e il mezzo si muoveva lo stesso anche se di poco e quando accelleravo non avevo la totale liberta di motore visto che tendeva a stare ancora in trazione.. forse perch? il motore era iper pompato avevo gi? di tutto.. avevo aumentato la cilindrata.. cambiato albero motore.. modificato accensione e alimentazione..scarico completo..campana a denti dritti..frizione a 7 dischi.. secondo me la causa sono i troppi cavalli di cui si dispone.. cmq io ho risolto il problema passando dal vespino tutto preparato con tutti questi problemi di frizione ad una aprilia af1 50 replica reggiani ad inizio anni 90!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con tutto il rispetto per ilo tuo vespino preparato...la frizione di uno zx 10 dovrebbe essere tutt'altra cosa.....

      La mia non da problemi anche se sui cavalletti da fredda se inserisci la prima la ruota gira anche con frizione tirata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanau
        ciao tsunami, non mi ? nuovo questo problema.. una volta succedeva anche a me, mi capitava di tener tirata tutta la frizione e il mezzo si muoveva lo stesso anche se di poco e quando accelleravo non avevo la totale liberta di motore visto che tendeva a stare ancora in trazione.. forse perch? il motore era iper pompato avevo gi? di tutto.. avevo aumentato la cilindrata.. cambiato albero motore.. modificato accensione e alimentazione..scarico completo..campana a denti dritti..frizione a 7 dischi.. secondo me la causa sono i troppi cavalli di cui si dispone.. cmq io ho risolto il problema passando dal vespino tutto preparato con tutti questi problemi di frizione ad una aprilia af1 50 replica reggiani ad inizio anni 90!!
        tuttora non e che stai messo bene a cavalli!!! forse hai qualcuno in piu di un buon vespino preparato!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          si si..hai proprio ragione, ormai le frizioni non sono pi? quelle di una volta..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche la mia ha quasi 12000 km e proprio la settimana scorsa ho dovuto regolare un po' la frizione perch? quando innestavo la prima da fermo la marcia entrava con difficolt? e la moto sobbalzava.
            Prima di fare qualunque cosa prova a regolare la tensione del cavo, non solo dal registro sulla leva ma anche vicino alla frizione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tsunami zx 10r
              tuttora non e che stai messo bene a cavalli!!! forse hai qualcuno in piu di un buon vespino preparato!!!
              per? almeno la mia frizione funziona..

              Comment


              • Font Size
                #8
                che olio hai usato in questo periodo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RePSoL777
                  che olio hai usato in questo periodo?
                  te lo dico io ke ha usato di tutto dall'olio cuore al friol passando per il motul 5 w5000000000000000000000000000000000000000000000000 000 fatto apposta per lui.. ? un intenditore il ragazzo..quelli di "gusto" a lui fanno una s..a!!!!
                  Last edited by 34 boy; 28-06-06, 08:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 34 boy
                    te lo dico io ke ha usato di tutto dall'olio cuore al friol passando per il motul 5 w5000000000000000000000000000000000000000000000000 000 fatto apposta per lui.. ? un intenditore il ragazzo..quelli di "gusto" a lui fanno una s..a!!!!

                    MABBAFFANGHIULO VA

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RePSoL777
                      che olio hai usato in questo periodo?
                      la prima volta ho usato bardhal xtc 60 sentetico! poi ho il motul 5w40 fectory line! ho fatto circa 2000 km !! cmq ho registrato la frizione dal reggistro posto sul motore non quello della leva! il problema e molto migliorato ma secondo me non e perfetta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RePSoL777
                        MABBAFFANGHIULO VA
                        NN ci credi? dice ke il cuore nn andava bene perk? nn era sintetico...Il friol era troppo grosso e gli faceva perdere 0,11 millesimi nel seconda terza della curva CATALDO sulla bosco/s.lucas* cos? contatt? la motul per fargli brevettare il fantomatico 5w ecc.. ec... e ora si lamenta ke la frizio nn gli stacca...vedi tu?...........
                        Last edited by 34 boy; 28-06-06, 08:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A Me Innestando La Prima Mi D? La Bottarella.... Ma ? Normale.. Poi Nn Cammina A Frizione Tirata... Strano...non ? Che Devi Regolare Un Altro P? Il Registro Sulla Campana?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tsunami zx 10r
                            la prima volta ho usato bardhal xtc 60 sentetico! poi ho il motul 5w40 fectory line! ho fatto circa 2000 km !! cmq ho registrato la frizione dal reggistro posto sul motore non quello della leva! il problema e molto migliorato ma secondo me non e perfetta!

                            Ma... non ? che quando tiri la frizione, senti un rumore provenire dal carter?

                            Non vorrei fosse il problema che ogni tanto affligge le 636 '05 e le zx10r '05 e '04

                            2000km in totale o con il motul?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RePSoL777
                              Ma... non ? che quando tiri la frizione, senti un rumore provenire dal carter?

                              Non vorrei fosse il problema che ogni tanto affligge le 636 '05 e le zx10r '05 e '04

                              2000km in totale o con il motul?
                              no rumori non se ne sentono! cmq ora che ho regolato il gico frizione lo fa molto di meno si avverte appena!! cmq 2000 km li ho fatti con il motul che ancora ho nel motore! e stato cambiato circa un mese fa prima dell'ultima giornata in pista! comunque la faro controllare appena posso dal meccanico, e vediamo di cosa si tratta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X