Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona 636 '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona 636 '05

Avevo intezione di montare 2 denti in piu' di corona, cioe' la 45, ma il mio conce mi ha avvertito che non ci sta senza allungare la catena, o meglio ci starebbe ma proprio al limite con la ruota avanti del tutto e quindi me lo sconsiglia.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito??
    Altrimenti dovrei cambiare pignone e, a parte gli sbattimenti dello sbloccare il durissimo dado, ho paura che con un dente in meno si accorci troppo per una pista tipo Misano...
    Mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato ma non ho trovato niente...
    Grazie in anticipo per i consigli!!!

• Font Size
    Io ho provato le configurazioni:

pignone -1 corona standard

pignone -1 e corona -1 (equivale in pratica a solo corona +2)

? ancora un filo corta, secondo me con uno in pi? dietro e basta ? perfetta per piste veloci...

Comment

• Font Size
      sullo 03 non ci sta e bisogna mettere 2 false maglie, nello 05 non so, comunque come rapporto +2 di corona secondo me ? quello giusto

Comment

• Font Size
        io ho montato -1 di pignone, e mi trovo molto bene.
        sulle strade di montagna hai sempre la marcia giusta
        puoi addirittura scegliere se affrontare la curva in due marce diverse, in quanto essendosi avvicinate c'? molta poco differenza.
        il limitatore in 6 non sono ancora riuscito a farlo entrare (indicati 293)
        luned? lo provo in pista a Rijeka, e verdr? se anche il cronometro mi da ragione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mamo7766
          puoi addirittura scegliere se affrontare la curva in due marce diverse, in quanto essendosi avvicinate c'? molta poco differenza.
          luned? lo provo in pista a Rijeka, e verdr? se anche il cronometro mi da ragione.
          Quindi mi sembra di capire che comunque il pignone -1 sia d'obbligo in ogni caso, con corona originale o al limite -1...
          Il limitatore cmq entra sempre alla stessa velocita' indicata dell'originale, e' la velocita' effettiva che e' molto meno...
          Anche io avevo cercato posto a Rijeka per lunedi' 17, c'e' mancato poco che ci incontravamo, ma non trovando posto ho ripiegato per il 31...
          Fammi sapere se ti trovi bene cosi' magari lo monto gia' prima di andarci, io avevo intenzione di montarlo solo per l'uscita successiva di Misano pero'...
          Chiaro che poi dipende anche dal tipo di guida, io l'anno scorso alla prima uscita a Rijeka giravo sul 44/45 ma effettivamente facevo fatica a trovare le marce giuste da usare...
          Ciao e buon divertimento per lunedi' !!

Comment

• Font Size
            Azzz.... ho visto solo ora che se anche tu valtellinese!!!
            Ue' paesa'!!!

Comment

• Font Size
              cia? paesa'...
              io non giro cos? veloce a Rijeka , ma per i miei parametri ti dir? se mi sono trovato meglio o peggio.
              Comunque l'unica controindicazione rilevata su strada, ? che si cambia di pi? e la moto risulta un po' pi? nervosa

Comment

• Font Size
                cia? paesa'...
                io non giro cos? veloce a Rijeka , ma per i miei parametri ti dir? se mi sono trovato meglio o peggio.
                Comunque l'unica controindicazione rilevata su strada, ? che si cambia di pi? e la moto risulta un po' pi? nervosa
                Piu' che altro sapere che non scoppia il motore in fondo al rettilineo...

Comment

X
                Working...
                X