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Kawasaki ZX7RR un pò di info

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    #16
    le pinze davanti erano tokico tutte e due...2 e 3 pistoncini contrapposti

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      #17


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        #18
        Originally posted by kawa28 View Post
        Nello specifico esistono due versioni di questa moto: la ZX-7R e la ZX-7RR quest'ultima è la versione estrema (Racing). Le differenze, anche se ad una prima occhiata sembrano identiche (codone a parte), sono innumerevoli, a partire dal Model Code ZX750P (Kawasaki ZX-7R) e ZX750N (Kawasaki ZX-7RR).

        ZX-7RR

        Model Code - ZX750N
        Rpm Max - 12.000 giri/minuto
        Pinze freno ant/post - 6 pistoncini contrapposti (Nissin)
        Sospensione ant - Telescopica rovesciata Ø 43 mm (Showa)
        Sospensione post - Forcellone Uni-Track (Showa)
        Tipo di Batteria - 12V/8Ah YTX-9BS (Yuasa)
        Diametro carburatori - FVKD Ø 41 mm (Keihin)
        Angolo di sterzata - 28° sinistra e destra
        Peso - 200 Kg
        Passo - 1.420 mm
        Portata omologabile - 1 persona


        ZX-7R


        Model Code - ZX750P
        Rpm Max - 11.800 giri/minuto
        Pinze freno - ant 6 pist, post 2 pistoncini contrapposti (Tokico)
        Sospensione ant - Telescopica rovesciata Ø 43 mm (Kayaba)
        Sospensione post - Forcellone Uni-Track (Kayaba)
        Tipo di Batteria - 12V/8Ah YTX-12BS (Yuasa)
        Diametro carburatori - CVKD Ø 38 mm (Keihin)
        Angolo di sterzata - 26° sinistra e destra
        Peso - 203 Kg
        Passo - 1.435 mm
        Portata omologabile - 2 persona

        Frizione antisaltellamento e idraulica dovrebbe esserci su entrambe
        su RR poi è possibile modificare il passo regolando il forcellone, guardando le foto di entrambe dove c'è l'attacco al telaio del forcellone si vede la differenza
        Il limitatore di serie era per entrambe i modelli a 12.800 giri, le pinze posteriori per entrambe i modelli erano a 2 pistoni contrapposti ma erano diverse, le sospensioni sono kayaba per entrambe i modelli ma avevano differenti tarature e la forcella RR era più lunga di 4 mm della R, il leveraggio sospensione posteriore era diverso come l'attacco sul telaio dello stesso, quasi verticale su RR inclinato verso la ruota anteriore su R.
        II telaio RR ha dei fazzoletti di rinforzo sulla parte interna in corrispondenza del traversino centrale, inclinazione regolabile del canotto di sterzo e perno forcellone regolabile per variare il tiro catena.
        Alberto motore RR con pignone catena distribuzione rimovibile per poter installare cascata di ingranaggi, inoltre era più pesante di 1 kg rispetto a quello R.
        Rapportatura cambio racing per RR con 1° marcia lunga e le altre ravvicinate.
        Entrambe le versioni nascevano con la frizione antisaltellamento ma di serie era disattivata.
        Last edited by zx7r; 09-06-22, 21:59.

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          #19
          Perché la frizione antisaltellamento disattivata ???

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            #20
            Perché la frizione antisaltellamento disattivata ???

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              #21
              Era una scelta di Kawasaki, per attivarla era sufficiente cambiare i dischi frizione in modo da avere un pacco dischi più alto e le molle

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                #22
                Originally posted by zx7r View Post

                Sono state omologate in totale 1500 ZX7RR:

                1000 ZX750N1
                500 ZX750N2
                Devo correggere questa informazione, sembra che le ZX7RR modello 1996 (ZX750N) prodotte in totale siano solo 500

                https://youtu.be/UyOAoIgnb5E

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                  #23
                  Questo è quello che mi aveva risposto Kawasaki Italia e
                  in totale dovrebbero essere 500 per anno

                  Tuttavia, se ben ricordo, il modello in Suo possesso è la Ninja ZX-7RR: per così dire, la versione Racing. Di queste, ce ne risultano importate in Italia solo 92 e solo model-year 1996.
                  Se aggiungiamo anche le Ninja ZX-7R, arriviamo a 1618 esemplari.


                  A livello europeo:

                  Ninja ZX-7R + ZX-7RR = 8452 in tutto.

                  Solo ZX-7RR = 263.

                  Quanto sopra sono i dati ufficiali a noi disponibili.
                  Distinti saluti.

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