Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freni che "tremano" Zx6r 2007-2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema freni che "tremano" Zx6r 2007-2008

    Buongiorno a tutti!!

    apro questa discussione in quanto mi piacerebbe confrontarmi con i possessori di Ninja zx6r, nello specifico annata 2007/2008.
    Vi capita anche a voi, con dischi e pastiglie originali, che in staccate "profonde" la moto tenda a tremare sull'avantreno.
    Ho fatto revisionare le sospensioni, regolare come da casa madre... e in accelerazione non si percepisce alcun tremolio!

    E' possibile che in qualche modo, dopo 25k km si siano ovalizzati i dischi? O è più probabile che il vecchio proprietario l'abbia lanciata?
    E' una sensazione che ho percepito sin da quando l'ho comprata (febbraio 2021). Inizialmente era molto lieve, ora inizia ad essere un tremore importante...
    Gomme nuove, appena montate...

    Qualcun'altro che ha avuto l'occasione di condividere questo problema??
    Grazie!!

    La mia piccola Layla vi ringrazia in anticipo!





    …il mio conto in banca probabilmente un po’ meno…

  • Font Size
    #2
    Dischi imbarcati.... Ci sta... Vai di biting performance e via.. se vuoi tenere ancora la moto un po'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Dischi imbarcati.... Ci sta... Vai di biting performance e via.. se vuoi tenere ancora la moto un po'
      Mi balenava l'idea, per quest'inverno, di cambiare pompa, dischi e pastiglie.... tubi in treccia li ho già...
      Ho paura che mi venga a costare uno stipendio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gio_k36 View Post
        Buongiorno a tutti!!

        apro questa discussione in quanto mi piacerebbe confrontarmi con i possessori di Ninja zx6r, nello specifico annata 2007/2008.
        Vi capita anche a voi, con dischi e pastiglie originali, che in staccate "profonde" la moto tenda a tremare sull'avantreno.
        Ho fatto revisionare le sospensioni, regolare come da casa madre... e in accelerazione non si percepisce alcun tremolio!

        E' possibile che in qualche modo, dopo 25k km si siano ovalizzati i dischi? O è più probabile che il vecchio proprietario l'abbia lanciata?
        E' una sensazione che ho percepito sin da quando l'ho comprata (febbraio 2021). Inizialmente era molto lieve, ora inizia ad essere un tremore importante...
        Gomme nuove, appena montate...

        Qualcun'altro che ha avuto l'occasione di condividere questo problema??
        Grazie!!

        La mia piccola Layla vi ringrazia in anticipo!





        …il mio conto in banca probabilmente un po’ meno…
        stesso problema io con la mia r6 2007.. ho appena revisionato le forcelle ma me lo fa ancora in staccata potente. sono da cambiare i dischi.. facciamo un acquisto cumulativo magari abbiamo lo sconto ah ah ahb

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio_k36 View Post

          Mi balenava l'idea, per quest'inverno, di cambiare pompa, dischi e pastiglie.... tubi in treccia li ho già...
          Ho paura che mi venga a costare uno stipendio
          vai a step intanto comincia con i dischi e fai dare un occhio alle pastiglie con l'occasione. se fai solo strada o qualche pistata ogni tanto io terrei la pompa originale .. hai già cambiato i tubi con quelli in treccia che è già buona cosa

          Comment


          • Font Size
            #6

            Originally posted by Dianutte88 View Post

            stesso problema io con la mia r6 2007.. ho appena revisionato le forcelle ma me lo fa ancora in staccata potente. sono da cambiare i dischi.. facciamo un acquisto cumulativo magari abbiamo lo sconto ah ah ahb

            Magari sì! Potremmo provare

            Originally posted by Dianutte88 View Post

            vai a step intanto comincia con i dischi e fai dare un occhio alle pastiglie con l'occasione. se fai solo strada o qualche pistata ogni tanto io terrei la pompa originale .. hai già cambiato i tubi con quelli in treccia che è già buona cosa


            Il problema è che la pompa freno originale della ninja è davvero spugnosa... Ho fatto 2 volte lo spurgo da inizio stagione anche con una macchinetta a posta e niente... tende ad essere spugnosa dopo un po' che la uso...
            Se tanto vale devo cambiare, cambio tutto... Sono circa 630 euro di pezzi full Brembo.... E sono soldi ben spesi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio_k36 View Post



              Magari sì! Potremmo provare





              Il problema è che la pompa freno originale della ninja è davvero spugnosa... Ho fatto 2 volte lo spurgo da inizio stagione anche con una macchinetta a posta e niente... tende ad essere spugnosa dopo un po' che la uso...
              Se tanto vale devo cambiare, cambio tutto... Sono circa 630 euro di pezzi full Brembo.... E sono soldi ben spesi
              prendiamo i super sport??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao,


                quasi sicuramente sono le pastiglie vetrificate, prima di spendere un patrimonio prova a smontarle e metti una foto, cerca di farlo tu e di non andare da un meccanico che ti dirà chissà cosa.....

                leva spugnosa e molto strano, chi ti ha fatto gli spurghi? Puoi spurgare tu in 10 minuti l impianto dopo avere cambiato pastiglie e facilissimo


                poi se vuoi cambiare tutto e mettere roba buona, fai più che bene

                Marco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcokawa41 View Post
                  Ciao,


                  quasi sicuramente sono le pastiglie vetrificate, prima di spendere un patrimonio prova a smontarle e metti una foto, cerca di farlo tu e di non andare da un meccanico che ti dirà chissà cosa.....

                  leva spugnosa e molto strano, chi ti ha fatto gli spurghi? Puoi spurgare tu in 10 minuti l impianto dopo avere cambiato pastiglie e facilissimo


                  poi se vuoi cambiare tutto e mettere roba buona, fai più che bene

                  Marco
                  Ciao Marco! innanzitutto ti ringrazio...

                  Il fatto è che ho paura che le pastiglie si siano consumate male e abbiano anche solcato il disco....
                  A detta di qualcuno, la pompa originale della zx6r pare una delle peggiori!
                  Spurgo fatto io con un amico (ma giuro, è stato fatto bene).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    prendiamo i super sport??
                    Sentite uno che ha provato una vagonata di dischi.... sentite BITING.... io ho tolto i brembo... per quelli....


                    Sennò.... per risparmiare cercare un paio di dischi originali.. ma ovviamente è materiale primo equipaggiamento... che dura quello che dura.. specialmente se si scalda tanto.... e si raffredda.... (dipende anche dalle pastiglie freno e anche come si usa.... se fate passi alpini e siete sempre a frenare in discesa.. i dischi vanno.... se fate più adria che misano.... i dischi vanno)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Sentite uno che ha provato una vagonata di dischi.... sentite BITING.... io ho tolto i brembo... per quelli....


                      Sennò.... per risparmiare cercare un paio di dischi originali.. ma ovviamente è materiale primo equipaggiamento... che dura quello che dura.. specialmente se si scalda tanto.... e si raffredda.... (dipende anche dalle pastiglie freno e anche come si usa.... se fate passi alpini e siete sempre a frenare in discesa.. i dischi vanno.... se fate più adria che misano.... i dischi vanno)
                      Grazie boss! Mi informo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gio_k36 View Post

                        Grazie boss! Mi informo!
                        Fammi sapere anche a me per me sarebbe per la moto solo pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se fai perlopiù uso stradale puoi anche valutare i Brembo serie oro. Li paghi poco sui 320 la coppia e sono sicuramente meglio degli originali. Non sono dischi troppo racing ma fanno quello che devono

                          https://www.ebay.it/itm/382381007086

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mito22



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

                              Fammi sapere anche a me per me sarebbe per la moto solo pista
                              Gli ho scritto per la mia, appena mi rispondono chiedo un preventivo anche per la tua e vediamo cosa ne esce!
                              La tua di che anno è?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X