Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 '06 ... problema in frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    636 '06 ... problema in frenata

    Ciao ragazzi, vi scrivo per conto di un amico. Luned? a Magione ho provato la sua Kawa perch? mi diceva avere dei problemi in frenata dicendomi che quando tirava i freni piano per entrare in curva la moto gli vibrava davanti.

    Dopo averla provata non posso fare altro che confermare, ma la vibrazione ? molto strana. Quando si pinza forte la moto non accenna a nessuna vibrazione, anche quando si sfiora il freno non si avvertono vibrazioni di sorta. Tirando la leva con forza media, come per far assestare la moto prima di entrare in curva o quando a moto leggermente piegata si rilascia il freno dopo una staccata violenta, la vibrazione parte, e quando la moto ? piegata la vibrazione ? anche piuttosto violenta. Ovviamente abbiamo provato a restringere le pinze e il canotto di sterzo, ma non mi pare che abbiano problemi ...

    .. a qualcuno di voi ? capitato qualcosa di simile??? ... sapete darmi qualche consiglio ???

  • Font Size
    #2
    A proposito, vibrazioni a parte, volevo fare complimenti a chi ha questa moto, va veramente molto bene, da farci un pensierino per il futuro !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FrenoAMano
      A proposito, vibrazioni a parte, volevo fare complimenti a chi ha questa moto, va veramente molto bene, da farci un pensierino per il futuro !!!
      Ciao,
      hai provato a controllare i dischi?

      Vialone...ti metti a circa 80-90km/h...tiri tutta la leva della frizione e molli il gas...lasci scorrere la moto...cominci molto molto delicamente a toccare la leva del freno...senza fare troppo peso sui semimanubri...progressivamente aumenti la potenza sulla leva del freno.

      Se senti delle oscillazioni strane, che ti fanno tendere la moto a destra, o sinistra...probabilmente hai un disco storto (o entrambi).

      E' facile, specialmente in pista...con i dischi di serie e quando si usa in maniera non proprio corretta il freno anteriore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il cannotto ? OK ma i cuscinetti???

        Lo sterzo ? libero e scorrevole???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai i dischi originali?
          Un mio amico dice che una cosa del genere gli succede con dischi flottanti racing.
          Lui ha dei Braking solopista ed in effetti a muoverli con le mani "dondolano" parecchio ma ? tutto normale... in curva non lo fanno per?... a meno di non andare proprio a passeggio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma prima lo faceva..?non ? magari un difetto di fabbrica se la moto ? nuova..?magari sono i disbi difettosi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              sicuro al 100%, sono i dischi storti lo faceva anke la mia, ci sono diventato matto tra cannotto ( ma in quel caso avrebbe gioco assiale in frenata ), cuscinetti ( sentiresti le sfere rotte scricchiolare ) e pinze ( te le troveresti sul naso ) ,alla fine quello scherzo lo fanno solo i dischi.
              la cosa brutta ? che te ne accorgi solo in staccata quando cominci ad allentare la forza sui freni, se provi in strada tendndo pelata le leva del freno o facendo una frenata decisa non te ne accorgi !
              o li fa rettificare o ( meglio ) li fa cambiare, mi spiace perch? son soldoni.....ma quello scherzo prima o poi ti fa' perdere l'anteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutte balle! E' un difetto congenito della nostra belva. Io ho provato tutte le regolazioni, gomme /65 /70 ecc. Bisogna imparare a conviverci. Io aprii un post diverso tempo fa sull'argomento. Ne ho sentite di tutti i colori. Un mio amico, ex pilota, moto identica, ci ? caduto in pista per lo stesso probelma. Io ho modficato lo stile di guida e lo sento meno. Ma invito tutti coloro che non lo hanno mai sentito a provare per strada in discesa curva a dx ad entrare pinzati spece con l'asfalto un po sconnesso. Da farsela nelle mutande...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pino58
                  Tutte balle! E' un difetto congenito della nostra belva. Io ho provato tutte le regolazioni, gomme /65 /70 ecc. Bisogna imparare a conviverci. Io aprii un post diverso tempo fa sull'argomento. Ne ho sentite di tutti i colori. Un mio amico, ex pilota, moto identica, ci ? caduto in pista per lo stesso probelma. Io ho modficato lo stile di guida e lo sento meno. Ma invito tutti coloro che non lo hanno mai sentito a provare per strada in discesa curva a dx ad entrare pinzati spece con l'asfalto un po sconnesso. Da farsela nelle mutande...
                  Beh, mi dispiace ma a me non ? mai capitato niente del genere.
                  Non ? decisamente normale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per dovere di cronoca devo fare una precisazione. Molto dipende dallo stile di guida. Ormai mi sono fatto una cultura in merito. Se si imposta la curva da manuale non si avverte. Ma se si arriva un po impiccati lo fa e non solo alla Kawa. Ne ho avuto conferma anche da un mio amico con il gsxr1000/05. Quello che non ho mai capito sulla ninja ? perch? a me ed al mio amico caduto lo fa solo sulla destra. Mah!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pino58
                      Tutte balle! E' un difetto congenito della nostra belva. Io ho provato tutte le regolazioni, gomme /65 /70 ecc. Bisogna imparare a conviverci. Io aprii un post diverso tempo fa sull'argomento. Ne ho sentite di tutti i colori. Un mio amico, ex pilota, moto identica, ci ? caduto in pista per lo stesso probelma. Io ho modficato lo stile di guida e lo sento meno. Ma invito tutti coloro che non lo hanno mai sentito a provare per strada in discesa curva a dx ad entrare pinzati spece con l'asfalto un po sconnesso. Da farsela nelle mutande...
                      ma per favore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io se ho un problema alla moto.. cerco di risolverlo prima di risalirci sopra, non di conviverci.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zed red
                          ma per favore...
                          Mi associo pienamente... ...mi mancava questa leggenda metropolitana...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io non ho mai sentito nulla del genere...

                            ... ed ho sia il 636 ke il 1000 K5...

                            ... sar? ke entro piano in curva...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi, grazie per le risposte, per? la cosa strana ? che lo fa davvero solo a destra ... anche cercando di farglielo fare su curve sinistre, non ci sono riuscito.

                              In ogni caso gli dir? di farsi controllare i dischi (ma se sono storti, perch? non si sente frenando forte o piano ??) ...

                              In ogni caso i dischi sono originali, le pasticche sono originali e lo sterzo scorre bene, senza scricchiolii o impuntamenti ...

                              Non so quanta voglia avr? di cambiarsi i dischi adesso ... boh ... vedremo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X