Report: Imola 22 ottobre

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Report: Imola 22 ottobre

...e dopo l'addio a Misano, ho dato l'estremo saluto anche ad Imola, o quanto meno alla Imola in questa configurazione...
    Domenica mattina, aspetto a casa mia fino verso le 11 l'arrivo del mio amico Andrea col suo furgone (e la sua 636 a fianco della mia 10r gi? caricata sabato) e caniggia (un utente di DDG dalla dubbia sessualit?, dal dubbio gusto per le moto [999], ma dalla buona manetta! ).
    Mentre aspetto Andrea, arriva caniggia e facciamo conoscenza: mi parla della sua 999 bombardata ai massimi livelli (in tutti i sensi...) e delle prelibatezze che monta (la moto, non lui!) !!!
    Poi arriva Andrea e via a velocit? ridotta verso Imola (il furgone oltre i 110kmh non va!).
    Arriviamo, giornata grigia ma almeno non piove e non fa freddo...
    Piazziamo furgone-gazebo-carrello e macchina di caniggia (alla faccia del macchinino!!! )
    Scarichiamo le moto e andiamo a sbrigare le pratiche burocratiche.
    Intanto viene eletta all'unanimit? la moto pi? bella del paddock:

Nel frattempo incontriamo Arabycola (credo che si scriva cos?...) che ha gi? caricato la sua moto sul carrello e st? tornando verso casa: peccato!
    Ci dice che alla mattina ci sono state tantissime scivolate, e che la pista st? lentamente asciugandosi ma nella parte piratella-acque minerali bisogna stare MOOOOOLTO attenti (vero caniggia ??? ) perch? ? molto umida!
    Ringraziamo per i consigli e salutiamo!
    Ormai sono le 14 e siamo pronti per entrare: entriamo assieme e caniggia inaugura la pista con una bella pinna, io e Andrea partiamo con molta cautela per controllare l'asfalto. Arriviamo alla villeneuve, e caniggia ? gi? sparito all'orizzonte!!!
    Dentro di me penso: ? pazzo!!!
    Dopo 2 giri, ecco che raggiungiamo caniggia all'ingresso delle acque minerali: si ? sdraiato!!!
    Per fortuna lo vediamo in piedi a parlottare con i commissari, quindi proseguiamo per prendere confidenza con la pista, che in alcune zone ? veramente umida e l'asfalto ? parecchio "lucido"...
    Giriamo per una ventina di minuti e vediamo tantissime bandiere gialle, tante scivolate...rientriamo ed andiamo a vedere cosa ha combinato caniggia...
    Ormai ? gi? al lavoro e con l'aiuto di qualche suo amico capitato l?, rimette in piedi la moto alla meno peggio, anche se avr? per tutta la giornata dei problemi con la frenata...
    Io e Andrea continuiamo a fare i nostri turni da mezzoretta l'uno, e comincio ad accorgermi di andare sempre un p? meglio ma che non appena forzo un p?, la moto si imbizzarrisce. Qualche modifica alle forche e al mono, ma mi accorgo che ormai sono al limite con le regolazioni, oltre non si va...
    Frenando forte alla Rivazza e al Tamburello, arrivo a toccare col muso sul parafango davanti, e per di pi? in uscita dalle curve lente con la prima rischio di derapare troppo, con la seconda sono lento ed in pi? il mono non lavora molto bene se provo a spalancare un p? pi? del normale...
    Ma va bene lo stesso, ho tutto l'inverno davanti per sistemare la ciclistica...
    La pista intanto migliora un p?, soprattutto alla rivazza e alla variante bassa, mentre piratella, acque minerali e aggiungo anche alla villeneuve non sono granch?...un paio di deraponi all'uscita della piratella me l'hanno confermato ( )...
    Assieme ad Andrea, degli amici ci prendono diversi 2e19, ma so di poter fare molto meglio, senza strafare perch? cmq la pista e ormai pure le mie forche e il mono sono quel che sono...
    Verso le 16, anche caniggia ? gi? abbastanza a posto e pu? tornare dentro con noi: questa volto lo imploro di usare dell'usta, e comincia a "fare il bravo"...
    Tenendo dietro a lui, cominciamo a girare in 2e17 poi qualche 2e16 ma perdiamo Andrea per strada (nel senso che perde un p? terreno...).
    Ci danno una bandiera rossa e si torna fuori per una pausa...
    Constatazioni: caniggia guida molto bene, un p? "pazzo" ma bene, e la sua 999 in uscita di curva sembra tele-trasportarsi!!!
    La mia motuzza va molto bene, non st? forzando ma sento che potrei farlo, e riconosco che ormai sento gi? il bisogno di rapporti diversi e ciclistica diversa...
    Ritorniamo dentro e caniggia comincia a "spingere" un p? di pi? e qua sono lampanti le differenze: dopo i primi due giri di riscaldamento, arriviamo alla variante bassa, caniggia spalanca e (mai vista una cosa cos?!) mi guadagna 40-50 metri all'ingresso del rettilineo!!!
    Dentro di me dico di provare a farla in prima al giro successivo, quindi mi metto a testa bassa e sapendo che caniggia doveva limitarsi un p? nelle staccate, io invece quelle le forzo, e alla tosa gli sono gi? in scia, in uscita dalla tosa mi prende altri 20 metri, ma all'ingresso della piratella gliene mangio una decina, poi percorriamo uguale le acque minerali e in uscita dalle acque mi lascia ancora di stucco e mi da 30 metri!!! Ingresso della variante alta guadagno ancora un p?, poi in uscita perdo di nuovo, guagagno tantissimo all'ingresso della rivazza, caniggia sbaglia un p? all'uscita della rivazza e ormai gli sono attaccato, arriviamo di nuovo alla variante bassa, davanti ai nostri amici, metto la prima, comincio a spalancare preparandomi ad un bel calcio nel culo e invece il calcio nel culo arriva con gli interessi: svirgolo del posteriore, sbacchettamento dell'anteriore, io che annaspo per cercare di non farmi buttare sugli spalti, metto dentro la seconda e...caniggia ormai ? sulla linea del traguardo!!!!
    Dopo quel mio tentativo di suicidio, decido di accontentarmi, lascio andare caniggia che ne ha evidentemente di pi? di me (gli preleveranno qualche 2e12/2e13 ) e sono comunque contento perch? anche a me (dopo che mi ha staccato) mi hanno preso gi? girando in solitudine qualche 2e16.
    Altra bandiera rossa, ormai sono le 17e30 e decidiamo di chiudere qui la giornata, con la certezza che sono molti di pi? quelli che abbiamo sorpassato di quelli che ci hanno sorpassato!
    Ecco qua la moto di caniggia "rattoppata"...

Il podio votato dai nostri amici con me stesso medesimo davanti a caniggia per motivi di "endurance"...

Le nostre verdone sul furgone...

Ringraziamento pubblico a caniggia, un elemento veramente divertente!
    E un altro ringraziamento pubblico ai suoi amici per avermi fatto vincere!
    Last edited by Guest; 24-10-06, 13:37.

complimenti

peccato solo x la scivolata

Comment

bel racconto...vai anche tu di mono e kit forcella!!!!nn te ne pentirai...io ora devo accorciare un altro po' i rapporti xk? da alcune curve esco sottocoppia in seconda..ma in prima ? troppo nervosa

Comment

Gi?! ho gi? in lista: 1) corona con 2 denti in pi?
        2) mono usato da far "rigenerare" a chi so io...
        3) una bella kittata alle forche...

Comment

bel report Balbo .......come sempre....!!

Bella anche la nuova grafica complimenti .

Comment

bravo balbone ti alleni x il prossimo kawaday07 ?

buon lungo inverno di smanettamenti dietro la tua bestiaccia verde

Comment

complimenti... vedo ke hai capito anke te la neccesita di accorciare il rapporto, in settimana prox monto la corona +2 ke ho gia...
              poi ti diro... invece x il mono e forca nn sento ancora qst esigenza...

x il resto... be ora sai xke ducati va forte, ha 1trazione da urli con 1motore fatto su misura....

Comment

Adesso vi racconto com’? andata la mia “legnata”…Arrivati a Imola e accampatici come i veri “eroi delle 2 ruote d’altri tempi” farebbero,incontriamo Arabycola che, come ha detto Balbo,ci informa delle inadeguate condizioni dell’asfalto.Inadeguate per raggiungere il tempo che mi ero prefissato di fare(col secco per?!!!)…mettiamo termocoperte e alle14 , dopo un’ora che le moto erano sui cavalletti, entriamo.Arrivo alla prima esse umida s?,ma si poteva andare.Sinistra,destra,due marce tipo Prima del Carro,apro e…TADA’!!nessuna anomalia stile Drift!!!Il mio cervello,o meglio,lo 0,0000000000001% che uso in moto mi dice che ? tutto ok!!Dopo il primo giro,comincio col secondo e penso che un po’ pi? di prima si pu? fare e….il gioco ? fatto!!!Bello come il sole inizio il mio terzo nonch? ultimo giro con moto intera.Tutto bene….fino alle Acque Minerali!!!!!perdo il davanti,ma non in staccata,in appoggio in quarta piena,o quasi!!!!!!!scivolo e la primissima cosa che penso ? che ho i semimanubri di scorta a casa e non con me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mentre tutto il giro in giostra sembra non finire mai,ho tutto il tempo di vedere la mia moto che arriva fin vicino alle gomme.Mi alzo e mi dico”sticazzi!!!!che signora legnata!non ho sentito nessun CRACK,quindi non mi sono rotto nulla!”socializzo un po’ col commissario,che guarda caso ? lo stesso che mi ha raccolto in luglio,sempre a Imola!Comunque sia riportano la mia pseudo F03 nell’accampamento e grazie a 2 miei mici rimettiamo ttto in ordine o quasi….con la pompa originale la frenata non mi d? alcuna sicurezza e cos?,presto si frena,e col bagnato tardi si apre!In sintesi nessun tempone degno di nota!!!!!!!mi sono comunque divertito con il caro balbo e il suo amico,anche se a causa di un piccolo imprevisto ho perso 40 minuti!Pazienza,sar? per la prossima volta!!!!!

Comment

Grande Balbo!! Anke se mi hai preceduto nella colorazione da fare alla mia ZX6RR fresca fresca.....Nn ho saputo resistere e mi sono preso ancora la moto.

E' bello cmq vedere il "mio" Leovince sfrecciare x Imola...Volevo venire a fare 1 giretto domenica pome,ma era gi? tardi e nn ho fatto in tempo.

Ciao

Comment

Originally posted by matcrix
                    x il resto... be ora sai xke ducati va forte, ha 1trazione da urli con 1motore fatto su misura....
                    Ciccio, sinceramente una 999 che andasse cos?, non mi era ancora capitata!!!
                    Tieni presente che la 999 del buon caniggia (che ha la sindrome di Xaus, ma il gas glielo s? dare!) di originale non ha pi? niente!!!

Comment

Originally posted by ninja10
                      Grande Balbo!! Anke se mi hai preceduto nella colorazione da fare alla mia ZX6RR fresca fresca.....Nn ho saputo resistere e mi sono preso ancora la moto.

E' bello cmq vedere il "mio" Leovince sfrecciare x Imola...Volevo venire a fare 1 giretto domenica pome,ma era gi? tardi e nn ho fatto in tempo.

Ciao
                      Bentornato!!!
                      Se vuoi un consiglio su un ottimo carrozziere, chiedimelo in pm!!!

Comment

Bello anche il ferro di caniggia...

Bella la moto Balbo verniciata cos?.. minkia.. vedo che avete anche le tutine ufficiali..

Grandi...

Comment

Originally posted by mito22
                          Bello anche il ferro di caniggia...

Bella la moto Balbo verniciata cos?.. minkia.. vedo che avete anche le tutine ufficiali..

Grandi...
                          Eh si, io e Andrea (il mio amico col 636, che poi ? il mio carrozziere di fiducia) siamo verdi fino al midollo e ci siamo fatti fare le tutine personalizzate dalla Prexport...
                          Cos? almeno da fuori sembriamo "seri"...

Comment

balbo ma cosa vuoi girare a imola senza di me?

Comment

Originally posted by housemuscle
                              balbo ma cosa vuoi girare a imola senza di me?
                              In effetti da quel giorno hai lasciato un vuoto enorme dentro di me...
                              Te ne sei andato col mio salame, e non ti ho pi? visto...

Comment

Working...