volevo condividere con gli amici delle verdone la mia prima gara al Ninja trophy
Eccomi qui... a raccontare le mie emozioni... prima gara dopo la brutta caduta dello scorso luglio dove mi sono infortunata.. ma cominciamo dall'inizio...
Con il Team Palladio (grazie veramente di cuore a tutti) partiamo il giovedì... la trasferta è lunga ed il mezzo (pulmann) ci costringe a rispettare i limiti.. hehehe.. troviamo traffico bloccato per un incidente e la cosa si fa lunga ma la compagnia è ottima e il tempo passa leggero tra una battuta e una presa in giro...
Arriviamo in autodromo a Vallelunga per l'ora di cena, ci posizioniamo nella zona riservata ai partecipanti al Ninja Trophy e montiamo la struttura. Venerdì prove libere: ho i rapporti originali e risultano luuuuuuunghi anzi lunghissimi inoltre non ho avuto modo di provarla prima perchè mi è stata consegnata giusto all'ultimo, ho avuto appena il tempo per montare alcune parti del kit (altre son state consegnate direttamente il we di gara) e fare 260 km di rodaggio ma non sono più abituata alle pieghe estreme e pago lo scotto del fermo. Cambiamo i rapporti e la situazione migliora ma giro in 2,02... sempre più alto del 1,58 che avevo staccato due anni fa con un vecchio CBR del '99... la cosa mi rode perchè so che le mie potenzialità sono altre... ma tant'è ... bisogna accontentarsi...
il sabato mattina cambio gomme (mai provate le pirelli prima) ma è molto umido, non riesco a scendere sotto 2,05... mi fermo un minuto ma quando riparto ho la visiera del casco del trofeo che mi si appanna..
lo: miii chebbruttasensazioneee... arrivare alla staccata e non vedere nullaaaaa...
anche i tentativi di aprire non sono andati a buon fine perciò turno buttato. Quando usciamo inizia a piovere... pioggia incessante ... rinuncio al secondo turno che non avrebbe cambiato nulla al fine della griglia e spero in un miglioramento del tempo per la domenica.
Domenica mattina pioggia, le prime due gare sono sotto la pioggia, poi smette ma non fa in tempo ad asciugare, quando tocca a noi non piove ma la pista è e rimane bagnata. Entro in pista con le rain mi posiziono al 33° posto di griglia poi tutto si succede molto velocemente: nel giro di allineamento osservo bene come è l'asfalto sia in traiettoria che fuori , le prime curve sono importanti, semaforo rosso.... si spegne!: parto bene, subito affianco chi mi precede, al curvone supero altri, già all'uscita dei cimini sono prima delle donne e ho superato anche tre maschietti... siamo molto compatti per tutto il primo giro e al primo passaggio sono già 25° (8 posizioni recuperate!!!) nei giri successivi avvicino altri avversari e dopo sette giri sono 23° in continua rimonta.... purtroppo mi faccio prendere dalla foga e distratta dall'inseguimento di due avversari arrivo lunga alla staccata dei cimini... d'istinto pinzo forte ma quei freni sono davvero potenti....mollo troppo velocemente il freno... l'anteriore mi si chiude e finisce la mia gara..
gran ruzzolone ma niente di rotto per me... non posso dire lo stesso per la povera motina che arrivata in ghiaia inizia a ribaltarsi.....mi monta una rabbia immensa per l'occasione sfuggita tanto che grido dentro al casco e do una fraterna pacca sulla spalla ad un commissario al grido di:”porca miseria!”...
Constatato che non mi sono fatta nulla tranne qualche botta... ritorna l'umorismo ... dietro le gomme in compagnia dei commissari trovo anche Silvia... mannaggia! Giornata sfortunata anche per lei....
i commissari tentano di tirarci su il morale con frasi tipo:"che peccato stavamo tutti facendo il tifo per te!” oppure: “ quella deve aver preso una gran botta sul davanti: gli si son scoppiati gli airbag!” :sad: Hehehe ...grazie veramente ai commissari. Segue poi la splendida festa delle premiazioni alla ospitality della scuderia Platini, veramente un ottima organizzazione, sempre cordiali e disponibili.
Al di la del risultato sono soddisfatta della scelta e non vedo l'ora che arrivi la prossima gara del 15 aprile a misano, pista rinnovata e nuova per tutti.... a prestoooooooooo
Eccomi qui... a raccontare le mie emozioni... prima gara dopo la brutta caduta dello scorso luglio dove mi sono infortunata.. ma cominciamo dall'inizio...
Con il Team Palladio (grazie veramente di cuore a tutti) partiamo il giovedì... la trasferta è lunga ed il mezzo (pulmann) ci costringe a rispettare i limiti.. hehehe.. troviamo traffico bloccato per un incidente e la cosa si fa lunga ma la compagnia è ottima e il tempo passa leggero tra una battuta e una presa in giro...
Arriviamo in autodromo a Vallelunga per l'ora di cena, ci posizioniamo nella zona riservata ai partecipanti al Ninja Trophy e montiamo la struttura. Venerdì prove libere: ho i rapporti originali e risultano luuuuuuunghi anzi lunghissimi inoltre non ho avuto modo di provarla prima perchè mi è stata consegnata giusto all'ultimo, ho avuto appena il tempo per montare alcune parti del kit (altre son state consegnate direttamente il we di gara) e fare 260 km di rodaggio ma non sono più abituata alle pieghe estreme e pago lo scotto del fermo. Cambiamo i rapporti e la situazione migliora ma giro in 2,02... sempre più alto del 1,58 che avevo staccato due anni fa con un vecchio CBR del '99... la cosa mi rode perchè so che le mie potenzialità sono altre... ma tant'è ... bisogna accontentarsi...
il sabato mattina cambio gomme (mai provate le pirelli prima) ma è molto umido, non riesco a scendere sotto 2,05... mi fermo un minuto ma quando riparto ho la visiera del casco del trofeo che mi si appanna..



Domenica mattina pioggia, le prime due gare sono sotto la pioggia, poi smette ma non fa in tempo ad asciugare, quando tocca a noi non piove ma la pista è e rimane bagnata. Entro in pista con le rain mi posiziono al 33° posto di griglia poi tutto si succede molto velocemente: nel giro di allineamento osservo bene come è l'asfalto sia in traiettoria che fuori , le prime curve sono importanti, semaforo rosso.... si spegne!: parto bene, subito affianco chi mi precede, al curvone supero altri, già all'uscita dei cimini sono prima delle donne e ho superato anche tre maschietti... siamo molto compatti per tutto il primo giro e al primo passaggio sono già 25° (8 posizioni recuperate!!!) nei giri successivi avvicino altri avversari e dopo sette giri sono 23° in continua rimonta.... purtroppo mi faccio prendere dalla foga e distratta dall'inseguimento di due avversari arrivo lunga alla staccata dei cimini... d'istinto pinzo forte ma quei freni sono davvero potenti....mollo troppo velocemente il freno... l'anteriore mi si chiude e finisce la mia gara..
gran ruzzolone ma niente di rotto per me... non posso dire lo stesso per la povera motina che arrivata in ghiaia inizia a ribaltarsi.....mi monta una rabbia immensa per l'occasione sfuggita tanto che grido dentro al casco e do una fraterna pacca sulla spalla ad un commissario al grido di:”porca miseria!”...
Constatato che non mi sono fatta nulla tranne qualche botta... ritorna l'umorismo ... dietro le gomme in compagnia dei commissari trovo anche Silvia... mannaggia! Giornata sfortunata anche per lei....
i commissari tentano di tirarci su il morale con frasi tipo:"che peccato stavamo tutti facendo il tifo per te!” oppure: “ quella deve aver preso una gran botta sul davanti: gli si son scoppiati gli airbag!” :sad: Hehehe ...grazie veramente ai commissari. Segue poi la splendida festa delle premiazioni alla ospitality della scuderia Platini, veramente un ottima organizzazione, sempre cordiali e disponibili.
Al di la del risultato sono soddisfatta della scelta e non vedo l'ora che arrivi la prossima gara del 15 aprile a misano, pista rinnovata e nuova per tutti.... a prestoooooooooo
Comment